Gli oncologi si farebbero la chemio?

mentre tutti quelli che muoiono dopo essersi curati con la chemioterapia, che sono la maggior parte non vengono citati dai giornali....
Personalmente se dovessi avere un cancro mi informerei sulla sopravvivenza, cure chirurgiche ecc. Per certi tumori certamente non mi farei chemio o altro, e mi prenoterei un posto alla clinica Dignitas in Svizzera per morire in pace, o mi manderei giù una buona dose risolutiva di barbiturici per non vivere nella non autosufficienza senza dignità.
Per altri tumori ad evoluzione lenta e terapie efficaci, valuterei.
Se la medicina scientifica non offre per molti tumori risposte attendibili non la utilizzerei, ma certo non mi accanirei come fanno tanti sconsiderati su questo forum. E' sempre una scelta dell'individuo accettare cure penose nella speranza di qualche mese o anno in più di vita.

Invece in questo forum è atteggiamento comune attribuire la morte non alla malattia ma alle cure.

E' sempre una scelta dell'individuo accettare cure penose nella speranza di qualche mese o anno in più di vita.

Invece in questo forum è atteggiamento comune attribuire la morte non alla malattia ma alle cure.

:up:

E' solo da integrare: alle cure tradizionali, ma nn per certo alle cure alternative in quanto bicarbonato, l' acqua magica, gli stregoni (sic!) fattucchiere, ambulanti, venditori di fumo tutti, hanno il "tocco magico" ...:help::help:

Due medici che conosco indirettamente (amici di parenti), entrambi professori universitari in pensione dopo la diagnosi precoce di cancro si sono rifiutati di fare trattamenti chirurgici, chemioterapici e radio. Per uno di questi la diagnosi risale a più di 10 anni.
Stanno bene, a parte gli inconvenienti dovuti all'età.

Anziani appunto.

Al netto che nn conosco la patologia di cui sono stati affetti ma:

Ad esempio il 100% degli uomini centenari hanno il cancro alla prostata ... ma è bloccato lì silente ...
Eppure negli individui + giovani metastatizza facilmente nelle ossa se la memoria nn mi inganna...ed il cancro osseo (osteosarcoma) è uno dei + dolorosi in assoluto...ma nei centenari il tumore alla prostata è praticamente fermo e nn và da nessuna parte.

Quindi c'è una ragione a tutto. Si deve solo cercarla, e nn credere alla "miracolistica"....

Ultima modifica:
FAMOSO ONCOLOGO AMERICANO DI FAMA MONDIALE RIFIUTA LA CHEMIOTERAPIA PER LA MOGLIE MALATA DI TUMORE E GUARISCE

ma si affida alla somatostatina (quella di Luigi Di Bella) E la moglie guarisce ! Perchè la chemioterapia non risolve il problema

Ultima modifica:
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=L6IgbvPzMzc&feature=related]IL PRIMO INTEGRATORE "CERTIFICATO" CONTRO IL CANCRO - YouTube[/ame]

Questo prodotto, "Oleavital", a me sta un po' sulle balle per principio. E' un integratore, è - per definizione - contro Natura, e - come i discussi farmaci chemioterapici - prodotto da un'azienda che lavora per gli utili e per i fatturati.

Magari farà anche bene, non lo discuto, ma sarebbe molto meglio avere un'alimentazione completa e sana, anziché abusare di carne, grassi animali, farine bianche, saltare frutta e verdura, e poi sperare di rifarsi con gli integratori.

Chi vuole una dieta che aiuta la prevenzione e la cura, se cerca nella letteratura medico/alimentare, scopre che ci sono meravigliosi alimenti con una potenza di fuoco notevolissima contro i tumori ma anche contro le malattie cardio-vascolari, il colesterolo, i trigliceridi: cipolla, aglio, mirtilli, tè verde, pomodori, cavolfiori, eccetera.

Quindi il mio umile suggerimento è: così come è meglio mangiare pane integrale piuttosto che pane bianco e pasticche di (inutile) crusca, è meglio mangiare bene e integrare solo in casi particolari come l'anemia.

..... sarebbe molto meglio avere un'alimentazione completa e sana, anziché abusare di carne, grassi animali, farine bianche, saltare frutta e verdura, e poi sperare di rifarsi con gli integratori.

Chi vuole una dieta che aiuta la prevenzione e la cura, se cerca nella letteratura medico/alimentare, scopre che ci sono meravigliosi alimenti con una potenza di fuoco notevolissima contro i tumori ma anche contro le malattie cardio-vascolari, il colesterolo, i trigliceridi: cipolla, aglio, mirtilli, tè verde, pomodori, cavolfiori, eccetera.

Quindi il mio umile suggerimento è: così come è meglio mangiare pane integrale piuttosto che pane bianco e pasticche di (inutile) crusca, è meglio mangiare bene e integrare solo in casi particolari come l'anemia.

:up:

Questo prodotto, "Oleavital", a me sta un po' sulle balle per principio. E' un integratore, è - per definizione - contro Natura, e - come i discussi farmaci chemioterapici - prodotto da un'azienda che lavora per gli utili e per i fatturati.

Magari farà anche bene, non lo discuto, ma sarebbe molto meglio avere un'alimentazione completa e sana, anziché abusare di carne, grassi animali, farine bianche, saltare frutta e verdura, e poi sperare di rifarsi con gli integratori.

dici che il prof. Cravotto si è venduto?

anche il prof.Conte oncologo?

oddio non sarebbero neppure i primi

sai quanti si sono venduti alle case farmaceutiche per prescrivere la chemioterapia costosissima....

Ora il punto è

"è mai possibile che si contestino i docenti solo quando ipotizzano l'utilizzo di sostanze complementari terapeutiche per ammalati di cancro e nessun sapientone ha nulla da dire sulla chemio?"

questo per far rilevare che
pur condividendo la tua opinione circa il regime alimentare sano ed equilibrato,
qui si tratta di docenti che hanno rilevato un particolare miglioramento [non guarigione....sic] in ammalati di cancro che utilizzano determinate sostanze contenute nel pomodoro, nella sioia e nella buccia di limone

adesso le case farmaceutiche si industriano .....

BF PHARMA

Ultima modifica:
guardati ilo video
ed esula dalla terapia propinata
ma concentrati sull'intervento della politica.....

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=4TV5oM4z8jM&feature=feedf]Prescrivete Medicine (droghe) ...e zitti! - YouTube[/ame]

Steve Jobs ha cercato di curarsi con la medicina alternativa e la meditazione: si e' fatto operare solo 9 mesi dopo. Non c'e' la controprova pero' penso che negli ultimi mesi abbia pensato più' volte a questa scelta...

Users who are viewing this thread

Back
Alto