Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho letto di un 15% subito per le p.iva sotto i 100 K.

Magari, anche un'aliquota al 20% sarebbe andata bene ugualmente, perchè avrebbe veramente manifestato l'intenzione di dare un nuovo input alla fiscalità in Italia, con relative ripercussione su reddito e consumi futuri.

Ovviamente per vederne i primi benefici, occorre avere la pazienza di attendere almeno un biennio, ma tant'è, non abbiamo mai avuto un Governo che abbia avuto il coraggio di porre in essere politiche di lungo respiro, meglio il tutto e subito, cioè niente.

Io sono una p.iva e nel mio settore/professione si fattura tutto, com'è giusto che sia, da sempre.

Per me l'IVA è un costo, in quanto non la detraggo con l'attuale regime/sistema fiscale, quindi la incasso e la verso, pari pari.

La mia riflessione è questa: perchè io che sono una p.iva, che non gode di alcuna tutela fiscale e/o ammortizzatore sociale da parte dello Stato, devo essere equiparato fiscalmente ad un dipendente che invece gode di molte tutele da parte dello Stato?
I dipendenti tutelati ai quali fai riferimento ormai sono solo quelli pubblici, forse i bancari e ben pochi altri.
Forse 10/20 anni fa era cosi .

ciao, scusa l'egoismo ma a me delle p.i. (che già evadono in grande parte o hanno comunque molte agevolazioni) non me ne frega niente. :mad:

Scusa, ma a me non me ne frega un cazzo di un lurido dipendente che ha tutte le sicurezze del caso e in più fa il secondo lavoro a nero !

Allora, la continuiamo con questa cazzata di farci la guerra tra di noi a vantaggio dei soliti noti oppure incominciamo a fare i nostri di interessi, che sono opposti a quelli che ci hanno governato fino al 4 marzo ?

Ma poi, se sto parlando con uno che ha in cervello sodomizzato dalla propaganda...nel caso...perchè mai non rassegni le dimissioni e vai a fare il libero professionista, il commerciante, l'artigiano, piccolo imprenditore ecc...se si sta così bene ? Perchè non farlo ? E già che ci sei, vai a dire a quei cretini che fanno la fila in migliaia per un posto pubblico che son fessi, visto che possono avere le p.iva, guadagnare un sacco di soldi e non pagare le tasse !

A volte, dopo tutti questi anni, sentire queste cose ti fa cadere veramente le braccia. USATE IL CERVELLO.

I dipendenti tutelati ai quali fai riferimento ormai sono solo quelli pubblici, forse i bancari e ben pochi altri.
Forse 10/20 anni fa era cosi .

Allora era così anche per le p.iva 10/20 anni fa, che significa?!?!

Io sono stato dipendente per 15 anni e ho goduto di determinate agevolazioni/tutele fiscali previste; oggi sono p.iva e queste agevolazioni non le ho, pur pagando le stesse aliquote fiscali, lo trovi giusto?

Ed ecco qui i giornalai:

Anche i grillini alla corte di Blackrock

Leggere bene l'articolo, perchè quando l'esimia giornalista si addentra nel mondo dell'alta finanza, citando Blackrock come un grande investitore nelle aziende italiane, scrivendo:

"Blackrock è uno dei più influenti investitori sul mercato italiano, primo azionista di Unicredit, azionista di Intesa San Paolo, di Eni, Enel, Telecom, Atlantia, società di controllo delle autostrade, di Azimut, che si occupa di cantieri navali, di Prysmian, che produce tecnologie energetiche, solo per citarne alcune".

:rotfl::sad::eek:
Desolante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto