Però continuiamo a stampare :
Titolo: *Fed: Bullard, dati Pil sono stati molto buoni
Titolo: *Fed: Bullard, mi aspetto lungo periodo di crescita sopra trend
Ora dico una cosa, che sarà sicuramente molto antipatica ma è quello che penso.
Questi mercati non sono tradabili oltre il giorno, almeno con un buon controllo del rischio. Per me non c'è tecnica che tenga e aggiungo che son mercati fatti non per tecnici i quali, assurdo, sono le vittime di questo contesto.
Non c'è neppure una possibilità di adeguamento visto che i movimenti che vengono prodotti negano i dati precedenti e plotatti da vari algoritmi.
Non ha senso sedersi ad un tavolo truccato.
Non ha senso farsi la domanda "getto via tutto il lavoro di decenni oppure riprenderà tutto come prima ?"
Quando leggi uno come Bullard che più volte ha detto tutto e il contrario di tutto, ti arrendi.
Poi leggo di utili, di gente che guarda agli utili per giustificare i corsi e allora io chiedo a questa gente :
Durante il blocco facevate lo stesso ?
Avete venduto compagnie aeree ?
Avete venduto compagnie di crociera ?
Avete venduto noleggio auto ?
Avete venduto catene di ristoranti ?
Avete venduto compagni fieristiche ?
Avete venduto settore auto ?
Avete venduto settore ricreativo ?
Avete venduto.....
Se oggi chi compra lo fa in base agli utili, allora nel 2020 ha di certo venduto...la logica impone questo, salvo credere che siano solo dei parlatori e basta.
Io trovo semplicemente ridicolo guardare agli utili aziendali, visto che un anno fiscale è andato perso e che il tutto si regge sulla stampa e i tassi, tanto è vero che la FED è in trappola e sta passando la palla con la miccia ad altri.
Ma poi li avete visti i volumi ? Su tutto non solo da noi. Vuol dire che è un pensiero molto esteso.
Altra cosa, vi siete fatti una idea della mole di miliardi che ci vogliono per far fare ai rendimenti dei TdS USA quelle escursioni, ribaltamenti di fronte n volte in giornata ?
Io non ricordo questa frenesia sui TdS.
Qualsiasi sia la situazione personale, non ne vale la pena di usare del tempo vitale su queste cose che sono diventati i mercati. Io lo faccio perchè obbligato ma altrimenti me ne starei lontano, ben lontano almeno fino a quando le cose non torneranno alla normalità.
Io ho però dei dubbi che questo accada prima o poi, di sicuro non in una vita umana ma spero di sbagliarmi e che il mio sia solo pessimismo momentaneo.