Gloria ai Bastardi - Cap. 2 (2 lettori)

snapo

the greater the truth, the greater the libel
ciao snapo :up:
sì avevo letto anch'io: perfino i Palamara boys hanno avuto un sussulto di normalità :eek:
ma secondo me solo perchè gli hanno toccato leuropa :d:

Dai un' occhio all' articolo dal Sussidiario.net che ho postato sopra, se hai tempo: è scritto da un
discreto giurista (bhè non a livello di giuseppi, gerdo:rotfl:)
e già
la carta di nizza
l'ultimo comma del 32

ne scrivevo sull'uscita di brunetta vs cacciari...una supercazzola degna del mascetti che segava proprio quel bastardo di un comma

il padre costituente metteva comma alla cazzum dai... :d:

lupoalberto66

Forumer storico
ciao lupo
mi ricordo che al tempo dello spread e del mes veniva dichiarato con opportuna enfasi che il diritto comunitario era preminente su quello nazionale(trattati)
ho letto che magistratura democratica, nota organizzazione para fascista, ha eccepito la violazione dei trattati europei(nello specifico la direttiva contro la discriminazione dei nn vaccinati per scelta) e il trattato di nizza nell'obbligatorietà del greenpass per talune circostanze

che ne pensi?
sono diventati + fasci del solito? :d:
ciao snapo :up:
sì avevo letto anch'io: perfino i Palamara boys hanno avuto un sussulto di normalità :eek:
ma secondo me solo perchè gli hanno toccato leuropa :d:

Dai un' occhio all' articolo dal Sussidiario.net che ho postato sopra, se hai tempo: è scritto da un
discreto giurista (bhè non a livello di giuseppi, gerdo:rotfl:)

Postiamo i linckxs che qui ho letto che ci son dei precisi in materia:brr: :-o
:-D

lupoalberto66

Forumer storico
Ciao Lupo, intendevo e intendo dire che dove entra la politica è molto probabile che lo faccia in modo tutt’altro che disinteressato. Nulla di personale contro Birghi

La politica disinteressata è un ossimoro, Dog :)

Senza la politica a Milano il 31 di luglio avrebbero sfilato in 3000 invece che in 10000.
Sarebbe stato un flop e l' altra politica lo avrebbe celebrato come un trionfo.

ciccio bellico

Pane al pane e vino al vino
Comprendo che il mezzo del thread non sia il più efficace per farsi capire reciprocamente, ma abbiamo questo a disposizione.

Detto questo, tu scrivi che qui, su questo thread "si briga" per far credere che non vi sia una Pandemia...quando io non ho mai negato questo, tantomeno che il virus non esista e che sia un problema, l’ho scritto più volte ed anche nei giorni scorsi, basta leggere senza aggiungere il carico della tua opinione personale per mettermi in bocca parole che non ho mai scritto.

Postare altre fonti, diverse da quelle ufficiali, non è un atto doloso, ma semplicemente un atto figlio della Democrazia e del libero pensiero, perché è giusto ascoltare anche opinioni diverse, magari scomode, forse anche inesatte o sbagliate talvolta, come inesatte e sbagliate si sono rivelate a loro volta le opinioni e/o info riportate dagli organi ufficiali o media mainstream.

Sostieni che il paragone con la finanza non regge, è la tua opinione, ma i fatti dicono che tutti coloro che hanno creduto alle varie Istituzioni coinvolte e alle info riportate dai media mainstream si sono ridotti in mutande e/o hanno avuto seri problemi economici e finanziari. Piuttosto che Monti sia stato il salvatore della Patria: se vuoi ti posto dati ufficiali del ministero e istat, così usciamo da questo empasse del vero/falso...dati che ahimè dimostrano l’esatto contrario e che comunque trovi su questo thread e non su altri...e che comunque abbiamo tutti visto e vissuto negli anni scorsi, sulla nostra pelle di cittadini.

Ricordati: l’Informazione è al servizio della Democrazia, mentre la Comunicazione è al servizio dei governi.

Un'altra cosa è chiara e lampante:

tu, come altri utenti, siete arrivati su questo thread solo ora, ma non per parlare di Finanza, Mercati ed Economia, ma per portare la vostra legittima opinione in merito alla Pandemia e alla necessità di vaccinarsi, punto. Questo senza dare alcuna possibilità di credibilità a chi non la pensa in questo modo, mentre io non sono andato su nessun thread in giro per il web per convincere gli altri della mia scelta attuale, così come, al di fuori di questo spazio, cioè nella vita reale di tutti i giorni non ho bisogno di convincere nessun altro che non la pensa come me, mentre tutti i giorni mi accade il contrario, ovvero vengo "additato" e "attaccato" perché porto avanti la mia scelta, in un Paese che dovrebbe garantirmi di poterlo fare senza incorrere in limitazioni alle mie libertà.

Domanda: perché senti il bisogno di convincermi che tu sei nel giusto e io invece sono nel torto?...

Io non sottovalutato nulla, che sia un dato economico o la pericolosità del virus. Io non nego che vi sia una Pandemia, sei tu che mi stai dicendo questo. Io ho paura del virus?...Si certo. Tu idem e ti sei vaccinato, mentre io voglio capire e informarmi meglio e per fare questo mi occorre tempo, visto che il processo vaccinale è irreversibile.

Quindi per cortesia, non vomitare addosso a me le tue paure, cercando di convincermi a tutti i costi, facendomi sentire sbagliato e/o nel torto solo perché non faccio quello che fai tu. Rispetta la mia scelta e rispetta tutte le altre persone che non la pensano come te.

Magari sei al corrente che una delle strategie più comuni in uso da oltre 2.000 anni è quella di dividere le persone, polarizzando le loro opinioni, i primi ad usare questa strategia furono i romani: Divide et Impera...ti dice nulla?

Vedi, noi siamo italiani, la nostra cultura è radicata nella cultura cristiano-cattolica dalla notte dei tempi e, questo storicamente ha comportato che chiunque avesse un’opinione diversa da quella di massa...da quella "giusta e vera" promulgata dalla Chiesa, dall'Impero, dai Re o dai dittatori veniva denigrato, segregato e perseguitato come "diverso", come eretico, come pazzo etc...

Vedi, noi siamo questi...siamo figli di quella cultura millenaria, non c’è niente da fare, ormai si è radicata dentro di noi e tu me ne stai dando l’ulteriore conferma, purtroppo.

Si, in effetti su un forum può risultare difficile capirsi, io poi ho il difetto di esprimermi in maniera troppo sintetica e in più occasioni, anche nella vita reale, mi è capitato di essere frainteso e subirne poi le conseguenze.

Non ho mai pensato che in questo thread si "briga" per far credere a chi legge cose false, che si diffonde intenzionalmente una visione distorta della pandemia.
Intendevo dire che, secondo me, il tuo punto di vista, la tua opinione, devi accettare che venga etichettato come complottista, non che tu sei parte di un complotto, che sei un complottatore.
Per me una opinione non complottista è dire "quello che state facendo non va bene per questo e quel motivo, secondo me è meglio fare così", senza mettere in discussione la buonafede di chi agisce, ma solo evidenziandone gli errori.
Una opinione che invece mette in discussione le informazioni fornite da fonti autorevoli e ufficiali, fa accuse di manipolazione, di boicottaggi, in sostanza che denuncia che stanno giocando sporco, è una opinione legittima ma di fatto sostiene l'esistenza di un complotto.

Sul paragone con la finanza poi ribadisco che, secondo me, magari pagando un centinaio di giornalisti economici e taroccando qualche dato, puoi anche far credere che l'economia vada a gonfie vele mentre è tutto marcio, ma far credere al mondo che ci sono milioni di morti mentre in realtà è una normale influenza, questo è tutto un altro paio di maniche.

Non ho intenzione di far cambiare idea a nessuno, in genere intervengo quando qualcuno pone una domanda e sono nelle condizioni di proporre una possibile risposta documentata, è in questo modo che sono entrato anche in questo thread.

Questo è il mio ultimo intervento qui, sono dell'opinione che il covid andrebbe trattato in un thread dedicato, non mescolando mercati e covid, il virus a quanto pare, come infetta le cellule sane e le obbliga a sfornare virus, ha anche il potere di infettare thread interessanti dedicati ai mercati e gonfiarli di post alieni.

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Qualsiasi normodotato anche non addetto ai lavori che avesse la capacità di informarsi un minimo prima di rovesciarsi
su un forum a dare fiato all' ego saprebbe che i tempi di approvazione dei vaccini anti covid sono stati enormemente più
stretti anche di quelli necessari all' autorizzazione di una crema per le emorroidi, figurarsi di un vaccino
(e questo nulla c' entra con l' essere pro o contro le vaccinazioni in linea di principio. Non ho problemi a dichiarare che
personalmente sono a favore della vaccinazione per determinate fasce anagrafiche mentre le ritengo inutili per altre e
dannose per altre ancora).

Te lo faccio dire da questo pericoloso eversore che scrive su questa testata populo-sovranista e che, come noto, è un
pericoloso criptoleghista che strizza l' occhio ai novvaxx :-o (quest' ultima parte era sarcastica, eh:ghh:)

Grazie di averlo condiviso :up:

nonmollare

Moderator
Qualsiasi normodotato anche non addetto ai lavori che avesse la capacità di informarsi un minimo prima di rovesciarsi
su un forum a dare fiato all' ego saprebbe che i tempi di approvazione dei vaccini anti covid sono stati enormemente più
stretti anche di quelli necessari all' autorizzazione di una crema per le emorroidi, figurarsi di un vaccino
(e questo nulla c' entra con l' essere pro o contro le vaccinazioni in linea di principio. Non ho problemi a dichiarare che
personalmente sono a favore della vaccinazione per determinate fasce anagrafiche mentre le ritengo inutili per altre e
dannose per altre ancora).

Te lo faccio dire da questo pericoloso eversore che scrive su questa testata populo-sovranista e che, come noto, è un
pericoloso criptoleghista che strizza l' occhio ai novvaxx :-o (quest' ultima parte era sarcastica, eh:ghh:)

non c'è niente da fare... anche se lo si scrive in 20 lingue diverse, misista non lo capisce.....e continuerà all'infinito su questi schermi....

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Si, in effetti su un forum può risultare difficile capirsi, io poi ho il difetto di esprimermi in maniera troppo sintetica e in più occasioni, anche nella vita reale, mi è capitato di essere frainteso e subirne poi le conseguenze.

Non ho mai pensato che in questo thread si "briga" per far credere a chi legge cose false, che si diffonde intenzionalmente una visione distorta della pandemia.
Intendevo dire che, secondo me, il tuo punto di vista, la tua opinione, devi accettare che venga etichettato come complottista, non che tu sei parte di un complotto, che sei un complottatore.
Per me una opinione non complottista è dire "quello che state facendo non va bene per questo e quel motivo, secondo me è meglio fare così", senza mettere in discussione la buonafede di chi agisce, ma solo evidenziandone gli errori.
Una opinione che invece mette in discussione le informazioni fornite da fonti autorevoli e ufficiali, fa accuse di manipolazione, di boicottaggi, in sostanza che denuncia che stanno giocando sporco, è una opinione legittima ma di fatto sostiene l'esistenza di un complotto.

Sul paragone con la finanza poi ribadisco che, secondo me, magari pagando un centinaio di giornalisti economici e taroccando qualche dato, puoi anche far credere che l'economia vada a gonfie vele mentre è tutto marcio, ma far credere al mondo che ci sono milioni di morti mentre in realtà è una normale influenza, questo è tutto un altro paio di maniche.

Non ho intenzione di far cambiare idea a nessuno, in genere intervengo quando qualcuno pone una domanda e sono nelle condizioni di proporre una possibile risposta documentata, è in questo modo che sono entrato anche in questo thread.

Questo è il mio ultimo intervento qui, sono dell'opinione che il covid andrebbe trattato in un thread dedicato, non mescolando mercati e covid, il virus a quanto pare, come infetta le cellule sane e le obbliga a sfornare virus, ha anche il potere di infettare thread interessanti dedicati ai mercati e gonfiarli di post alieni.

Abbiamo opinioni diverse, ci sta e va bene così.

Ribadisco che avere opinioni diverse, basate su fonti di informazioni e pareri tecnici diversi dai tuoi non significa essere o avere idee complottistiche, in quanto diverso non è sinonimo di complotto.

Pensa che nei mesi scorsi le reti Mediaset facevano spot dove si autodefinivano "l’informazione vera, l’informazione che conta, in un mondo di fame news"...ma ci rendiamo conto a che punto siamo arrivati?...cioè uno che dispone di un network televisivo, si alza una mattina e decide che c’è lui che dispensa la Verità vera e tutti gli altri sono fare news?!?!

Idem per Youtube e FB, che censurano di ogni, ergo la Verità è una loro esclusiva pertinenza?

Non capisco quando scrivi che qui, su questo thread, si criticherebbe e basta, senza portare a fattor comune idee, spunti di riflessioni e alternative...in quanto i link, i grafici, gli articoli che postiamo qui, ben difficilmente li trovi sui media ufficiali, i motivi non c'è bisogno di spiegarli spero.

La frase che ti ho postato nel mio post di stamattina, credo che sint tizzo al meglio il mio pensiero in tema di diffusione delle informazioni: l'Informazione è al servizio della Democrazia, la Comunicazione è al servizio dei Governi.

Il paragone con quanto accaduto nel 2008 non mi pare così distante, in quanto le principali banche del mondo, in palese conflitto di interessi con le Istituzioni finanziarie della più grande potenza del mondo (ai quei tempi)...insieme a Istituzioni politiche che guarda caso si girarono dall’altra parte facendo finta di non veder quanto stava accadendo...e tutto con il tappeto di "omertà" dei media che dipingevano "cieli blu" forever and ever... non minpar che sia un’opera così, da piccoli fiammiferai e cioccolatai di bottega.

Poi capisco e mi rendo conto che quando invece del portafoglio si tocca la pelle, la salute e si usa la morte come estrema arma di persuasione, molte persone crollino sotto l’evidente onda emotiva e non solo.

Il Thread, essendo una discussione Infermarket, dove ogni cosa/fatto impatta inevitabilmente sui mercati, ha e sta trattando anche il covid, proprio per questi motivi.

Tu sei arrivato su questo thread, postando solo di covid, ma nessuno ti ha o sta impedendo di scrivere o postare contenuti che trattano di mercati, come faccio io e pochi altri tutti i giorni.

Da un anno e mezzo tutti i siti di finanza devono giocoforza rapportarsi con lo scenario covid a 360* in quanto ha impattato su tutto e tutti.

Concludo: se vuoi partecipare al thread sei il benvenuto e sei libero di farlo, magari postando anche contenuti finanziari. Le regole sono semplici e le trovi alla pag. 1 del Thread.

Users who are viewing this thread

Alto