Si, in effetti su un forum può risultare difficile capirsi, io poi ho il difetto di esprimermi in maniera troppo sintetica e in più occasioni, anche nella vita reale, mi è capitato di essere frainteso e subirne poi le conseguenze.
Non ho mai pensato che in questo thread si "briga" per far credere a chi legge cose false, che si diffonde intenzionalmente una visione distorta della pandemia.
Intendevo dire che, secondo me, il tuo punto di vista, la tua opinione, devi accettare che venga etichettato come complottista, non che tu sei parte di un complotto, che sei un complottatore.
Per me una opinione non complottista è dire "quello che state facendo non va bene per questo e quel motivo, secondo me è meglio fare così", senza mettere in discussione la buonafede di chi agisce, ma solo evidenziandone gli errori.
Una opinione che invece mette in discussione le informazioni fornite da fonti autorevoli e ufficiali, fa accuse di manipolazione, di boicottaggi, in sostanza che denuncia che stanno giocando sporco, è una opinione legittima ma di fatto sostiene l'esistenza di un complotto.
Sul paragone con la finanza poi ribadisco che, secondo me, magari pagando un centinaio di giornalisti economici e taroccando qualche dato, puoi anche far credere che l'economia vada a gonfie vele mentre è tutto marcio, ma far credere al mondo che ci sono milioni di morti mentre in realtà è una normale influenza, questo è tutto un altro paio di maniche.
Non ho intenzione di far cambiare idea a nessuno, in genere intervengo quando qualcuno pone una domanda e sono nelle condizioni di proporre una possibile risposta documentata, è in questo modo che sono entrato anche in questo thread.
Nessuno ne parla, tg, giornaloni e giornalini, forum...io che sono bastian contrario, number one of terrapiattista guardo alla Contea di Maricopa. Se la frode viene provata essa vizia tutto e quindi che l'ha commette perde automaticamente le elezioni a vantaggio dell'avversario come da...
www.investireoggi.it
Questo è il mio ultimo intervento qui, sono dell'opinione che il covid andrebbe trattato in un thread dedicato, non mescolando mercati e covid, il virus a quanto pare, come infetta le cellule sane e le obbliga a sfornare virus, ha anche il potere di infettare thread interessanti dedicati ai mercati e gonfiarli di post alieni.