Gloria ai Bastardi - Cap. 2

Sky, Mediaset & Co. Stanno picchiando duro sui vaccini agli under 18 e under 12...in ossequiosa obbedienza all'ordine del Generale Caster.

Ora, sempre gli stessi media iniziano a chiedersi il risvolto e le conseguenze economiche derivanti dall’introduzione del GP.

Ricordo che solo i galletti e noi lo abbiamo, quindi o siamo i più bravi o tutti gli altri sono scemi.

Mondo arabo: guarda cosa sta accadendo in Afganistan, dopo che gli USA sono intervenuti più volte al grido di "portiamo la democrazia"...ora ditemi se il lasciare andare l'Afganistan non è voluto, perché prima si deve creare il problema per poi dare la soluzione no?

Mondo elettrico: mesi fa i presidenti di Bosch e Toyota hanno detto apertamente che non si può e non è attualmente sostenibile un mondo auto a trazione elettrica...e se lo dicono loro che ci fanno business...sono matti e stupidi?

Se ricordi, tempo fa ti avevo scritto che per ricaricare in 20-30 minuti l'auto nel tuo box, avresti dovuto installare un trasformatore da circa 100 kVA. Naturalmente con tutti i costi di allacciamento all'ENEL e pagamento di consumo minimo. Per ricaricare in 5 minuti ci vogliono colonnine 5 volte più potenti. Pensa a quanto ti farà pagare l'ENEL la ricarica in colonnine pubbliche d 5 minuti per rientrare nei costi di installazione. Già adesso la ricarica veloce di Tesla costa più del pieno di benzina.
Inoltre la ricarica in 5 minuti è teorica. Se alla colonnina ti trovi davanti 4 o 5 auto.......
L'auto elettrica ha significato solo per ridurre l'inquinamento nelle città. Il suo utilizzo sarà conveniente per chi la ricaricherà durante la notte, soprattutto se utilizzerà pannelli solari sul tetto di casa.

Pochissimi si rendono conto che con la scusa del riscaldamento globale, nel quale l'attività umana ha un'influenza limitata, ci stanno imponendo costi esorbitanti.
Rileggetevi il link di curiosina postato sopra.

Se ricordi, tempo fa ti avevo scritto che per ricaricare in 20-30 minuti l'auto nel tuo box, avresti dovuto installare un trasformatore da circa 100 kVA. Naturalmente con tutti i costi di allacciamento all'ENEL e pagamento di consumo minimo. Per ricaricare in 5 minuti ci vogliono colonnine 5 volte più potenti. Pensa a quanto ti farà pagare l'ENEL la ricarica in colonnine pubbliche d 5 minuti per rientrare nei costi di installazione. Già adesso la ricarica veloce di Tesla costa più del pieno di benzina.
Inoltre la ricarica in 5 minuti è teorica. Se alla colonnina ti trovi davanti 4 o 5 auto.......
L'auto elettrica ha significato solo per ridurre l'inquinamento nelle città. Il suo utilizzo sarà conveniente per chi la ricaricherà durante la notte, soprattutto se utilizzerà pannelli solari sul tetto di casa.

Pochissimi si rendono conto che con la scusa del riscaldamento globale, nel quale l'attività umana ha un'influenza limitata, ci stanno imponendo costi esorbitanti.
Rileggetevi il link di curiosina postato sopra.

Ciao andgui, ad oggi, stando alle prove fatte da addetti ai lavori, dimostrano come l’efficienza complessiva del motore diesel sia insuperabile. Dove per efficienza si tiene conto di tutto, cioè dall’inizio di costruzione dell’auto, al suo prezzo e al suo mantenimento in termini di costi su consumo di carburante.

Ho un collega che ha una model 3 da oltre un anno e fa 70km al giorno di media. Si è abbinato con una società tedesca di energia elettrica e quando ricarica da colonnine Enel x paga il costo pattuito con la società tedesca e non la follia che chiede Enel.

Ad oggi l’unica auto elettrica usufruibile a 360 gradi e quindi non solo in città è la Tesla, punto.

Solo in Italia non sono previste colonnine in autostrada e Tesla ha dovuto costruire la sua rete di Suoercharger facendo convenzioni con hotel e ristoranti nelle immediate vicinanze dei rispettivi caselli autostradali...chiedetevi il perché siamo l’unico paese europeo a non avere le colonnine in autostrada...indovinate chi le monterà.

Ad oggi una ricarica Enel X in colonnina costa di media 10€ per 100km di autonomia, quindi più del diesel.

Solo l ricarica lenta a casa costa meno, nell’ordine di 6-7 € per 100km di autonomia, ma occorrono 24-36 ore con là spina normale.

Quindi o si monta a casa la wallbox che è la soluzione intermedia e poi si pagherà l’energia quanto vuole il proprio fornitore, oppure significa vivere in funzione delle colonnine nelle varie città...sempre che funzionino, siano libere e si abbia il tempo da dedicare a tutto questo.

Infatti quando eravamo tutti in lockdown, lo smog aumentò (PM10), come mai?... :d:

Ultima modifica:
Sky, Mediaset & Co. Stanno picchiando duro sui vaccini agli under 18 e under 12...in ossequiosa obbedienza all'ordine del Generale Caster.

Ora, sempre gli stessi media iniziano a chiedersi il risvolto e le conseguenze economiche derivanti dall’introduzione del GP.

Ricordo che solo i galletti e noi lo abbiamo, quindi o siamo i più bravi o tutti gli altri sono scemi.

la galizia era l'ultima regione spagnola ad averlo e lo ha tolto giusto ieri.
mi stupiva l'avesse, visto le teste dei galiziani.

cmq sul discorso energetico io mi son detto che probabilmente e' piu facile tirare un cavo che impiantare un oleodotto.
anche se il cavo ha sempre qualche perdita.
poi chissa'.
io giro a metano e le bombole sono una bella rottura.
meglio il gpl come consumo di spazio ma non puoi parcheggiare in molti posti.

cmq sul discorso energetico io mi son detto che probabilmente e' piu facile tirare un cavo che impiantare un oleodotto.
anche se il cavo ha sempre qualche perdita.
poi chissa'.
io giro a metano e le bombole sono una bella rottura.
meglio il gpl come consumo di spazio ma non puoi parcheggiare in molti posti.

Buongiorno!

A mio avviso o inventano un sistema di autoricarica immediato all'uso dell'auto o non vanno tanto lontani.
Chissà cosa si inventeranno governi e aziende per rifilarci il padulo.

PS e del ruotino vogliamo dire qualcosa?? Al fine di avere più profitti tutte le case madri l'han tolto ed ora per affrontare un viaggio lungo o te lo compri e lo metti da qualche parte ( costa 250/300 euro ) o con gomme run flat è un dramma soprattutto se devi arrivare in aeroporto o qualche appuntamento lavorativo entro certi orari.

Users who are viewing this thread

Back
Alto