Buongiorno
Afghanistan, una nazione massacrata dalla politica moderna, quella che imperterrita nonostante i fallimenti, con una mano ti sorride e con l'altra ti pugnala, in puro stile mafioso.
Ho pensato che l'italia, nonostante milioni di problemi interni, facesse parte di un gruppo di nazioni "benestanti" ... siamo stati la quarta potenza mondiale, per un breve periodo, ora siamo la zavorra fradicia di debiti dell'UE con duemilasettecentoventitremiliardi di debito in costante crescita.
Altro che potenza mondiale, con tutto quello accaduto in questi ultimi anni, guardo l'Afghanistan con molti tristezza ma anche con un pò di terrore al pensiero che come successo a loro potrebbe succedere ANCHE A NOI... se uscissimo dalla morsa UE.
Che fortuna... non ci bombarderanno con l'intento di aiutare, ma ci hanno tolto la libertà di decisione su TUTTO
P.S. mentre noi guardiamo increduli il disastro umano in Afghanistan il nostro nerissimo ministro degli esteri è al mare che si diverte con gli amici in spiaggia.... senza pensieri. In quella testa i pensieri muoiono ancora prima di essere partoriti.
Nella posizione che era stata occupata da Aldo Moro, Andreotti, De Michelis... non c'è solo un salto generazionale, ma oggettivamente è un salto di INVOLUZIONE umana. La punizione per aver votato 5*
ops.... non siamo più cosi tanto parte dell'UE
Indice di sviluppo umano - Wikipedia