Gloria ai Bastardi - Cap. 2

certo mica volevo spargere verita' anche perche' ho scazzato spesso :D
faccio solo fiber e solo intra.
pero' prossimamente comincero' a mettere posizioni di lungo da muovere solo 1-2 volte l'anno.
sempre su fiber.
ecco perche' lo studio che ho postato.

a proposito avevo pensato per levarmi di dosso derivati che risentono del fattore tempo (visto l'orizzonte temporale) di metterle in atto tramite un conto multicurrency.
tipo quello di finocchio o non so se ce ne sono di meglio.
3 tick ad operazione di commissione e ciao.
che ne pensate?

Tranquilla, era solo per confrontarci sulle varie metodologie di analisi.

Il conto multicurrency di Fineco è valido a mio modo di vedere, anche se comunque devi accettare un grado di rischio non indifferente derivante dai cross.

Buongiorno ;)

Per chi ne avesse voglia, consiglio di vedere la puntata la puntata di ieri sera di "In Onda" sulla 7, il programma di pseudo approfondimento politico-sociale condotto dal cabarettista Parenzo e da Concita De Gregorio, dove tra gli ospiti c’era Luttwak che può piacere o no, ma al cospetto degli altri ospiti è stato l’unico a parlare con cognizione di causa, con una cultura geopolitica sconfinata e per esperienza diretta.

Sia i conduttori, che gli altri giornalisti in studio, non sapendo nulla del argomento "Afghanistan" se non quello imposto loro dal proprio datore di lavoro e dalla propria ideologia e, capendoci ben poco non potendo contraddire in alcun modo Luttwak, per dissimulare il loro imbarazzo si perdevano in battute, sorrisini di circostanza e retorica.

Ricordo che Luttwak è "solamente" consigliere privato del attuale presidente degli Stati Uniti, e lo è stato per altri.

Qui un sunto della puntata, con il suo primo intervento, preciso, oggettivo da K.O.

Ultima modifica:
sti qui di in onda dovrebbero abbassare il livello dei loro ospiti perche' fanno continuamente figure da peracottari.
vedere anche la puntata con Mieli.
che certo non e' immagine di obiettivita'.
ma la differenza di intelletto e qi esce eccome.

certo mica volevo spargere verita' anche perche' ho scazzato spesso :D
faccio solo fiber e solo intra.
pero' prossimamente comincero' a mettere posizioni di lungo da muovere solo 1-2 volte l'anno.
sempre su fiber.
ecco perche' lo studio che ho postato.

a proposito avevo pensato per levarmi di dosso derivati che risentono del fattore tempo (visto l'orizzonte temporale) di metterle in atto tramite un conto multicurrency.
tipo quello di finocchio o non so se ce ne sono di meglio.
3 tick ad operazione di commissione e ciao.
che ne pensate?

Fai due conti: per importi piccoli conviene usare i tre tick, per importi alti la commissione fissa.
Ma questo lo sai già.

Buongiorno ;)

Per chi ne avesse voglia, consiglio di vedere la puntata la puntata di ieri sera di "In Onda" sulla 7, il programma di pseudo approfondimento politico-sociale condotto dal cabarettista Parenzo e da Concita De Gregorio, dove tra gli ospiti c’era Luttwak che può piacere o no, ma al cospetto degli altri ospiti è stato l’unico a parlare con cognizione di causa, con una cultura geopolitica sconfinata e per esperienza diretta.

Sia i conduttori, che gli altri giornalisti in studio, non sapendo nulla del argomento "Afghanistan" se non quello imposto loro dal proprio datore di lavoro e dalla propria ideologia e, capendoci ben poco non potendo contraddire in alcun modo Luttwak, per dissimulare il loro imbarazzo si perdevano in battute, sorrisini di circostanza e retorica.

Ricordo che Luttwak è "solamente" consti,ieri privato del attuale presidente degli Stati Uniti, con lo è stato per altri.

Qui un sunto della puntata, con il suo primo intervento, preciso, oggettivo da K.O.

Gli Amis sono stati i maggiori fornitori di armi ai propri nemici.

Gli armamenti consegnati ai mujahidin per combattere i russi sono passati pari pari ai talebani e adesso gli 88 miliardi di armamenti dati all'esercito afgano sono nelle mani di fanatici religiosi.

I più anziani di voi ricordano che per descrivere questo tipo di comportamento citavamo l'immagine riportata sulla moneta da 50 lire, dove un uomo nudo muscoloso era nell'atto di dare una martellata ai propri gioielli appoggiati sull'incudine.

Fai due conti: per importi piccoli conviene usare i tre tick, per importi alti la commissione fissa.
Ma questo lo sai già.

grazie.
ma c'e' anche la possibilita' della commissione fissa?
io avevo pensato al multicurrency anche perche' oltre a non avere il fattore tempo non sei vincolato in niente.
che altri strumenti alternativi ci sarebbero sempre con sottostante l'€$?
scusate la mia ignoranza ma sono molto pane e salame appena si esce da cio' che ho tradato.

Gli Amis sono stati i maggiori fornitori di armi ai propri nemici.

Gli armamenti consegnati ai mujahidin per combattere i russi sono passati pari pari ai talebani e adesso gli 88 miliardi di armamenti dati all'esercito afgano sono nelle mani di fanatici religiosi.

I più anziani di voi ricordano che per descrivere questo tipo di comportamento citavamo l'immagine riportata sulla moneta da 50 lire, dove un uomo nudo muscoloso era nell'atto di dare una martellata ai propri gioielli appoggiati sull'incudine.

tranquilli che di la del confine hanno la bomba atomica, il settimo esercito del mondo e le teste calde uguali.

grazie.
ma c'e' anche la possibilita' della commissione fissa?
io avevo pensato al multicurrency anche perche' oltre a non avere il fattore tempo non sei vincolato in niente.
che altri strumenti alternativi ci sarebbero sempre con sottostante l'€$?
scusate la mia ignoranza ma sono molto pane e salame appena si esce da cio' che ho tradato.

Anch'io non conosco il multicurrency, Il mio ragionamento era generale.

Buongiorno ;)

Ricordo che Luttwak è "solamente" consti,ieri privato del attuale presidente degli Stati Uniti, con lo è stato per altri.

Ciao buongiorno a tutti

la situazione che sta venendo alla luce, dopo 20 anni di devastazione di una nazione e di "spreco" vite umane è molto peggiore di quella immaginata.

L'affermazione di Luttwak è pesantissima, non si può ignorare facendola scivolare addosso con sorrisini ed l'annuire silenziosamente.
La Cina zitti zitti in questi anni si è comprata risorse minerarie per un valore enorme sul territorio afgano, Trump ha cercato di ostacolare e abbiamo visto come è stato maldestramente silurato.
La Cina zitti zitti esattamente al confine con l'Afghanistan da anni sta facendo un genocidio di un popolo musulmano, gli Uiguri.
La Cina dopo una manciata di ore dalla presa di Kabul da parte dei talebani ha dichiarato di essere pronta a trattare coi talebani.

Genocidio culturale degli uiguri - Wikipedia
In Cina anche i musulmani sono perseguitati, rinchiusi in campi di lavoro forzato - Voce Controcorrente

Voglio proprio vedere con che faccia di palta i cinesi si presentano davanti ai capi talebani sapendo che sono anni contro dei musulmani.
I casi sono 2 o la Cina usa il loro esercito in Afghanistan e in tanto che ci sono fanno saltare qualche campo di concentramento pieno di Uiguri, o trovano un accordo economico che soddisfacente rendendo di fatto l'Afghanistan una colonia cinese musulmana... cosa che ritengo molto poco probabile.

Nel frattempo l'italia di riempirà di musulmani accolti con spirito caritatevole cristiano :d:

Users who are viewing this thread

Back
Alto