Gloria ai Bastardi - Cap. 2

Per chi fa trading ed io sono felice di aver smesso tanto tempo fa :)...essere bravi con lo SL è una delle cose più importanti, se non fondamentale.

Concordo che i grafici e i numeri sono l'unica cosa che contano, anche se su talvolta sul forex un evento esogeno inatteso può incidere maggiormente rispetto agli altri mercati, che comunque non sono esenti a loro volta.

e poi conta anche molto il feeling che prova uno con un dato strumento.
io ad esempio col bund non ci ho mai capito na fava, sempre perso soldi.
ho conosciuto invece gente infallibile.

1629730212520.png

e poi conta anche molto il feeling che prova uno con un dato strumento.
io ad esempio col bund non ci ho mai capito na fava, sempre perso soldi.
ho conosciuto invece gente infallibile.

Se prendi confidenza con uno strumento, la possibilità che is vada in over-confidence è molto elevato, con ovvie ripercussioni sulla percezione del rischio e della sua corretta valutazione.

Questo è insito negli essere umani, in ogni ambito, dalla finanza allo sport, alla vita di tutti i gironi, è un bias psicologico molto difficile da evitare e da gestire.

Se prendi confidenza con uno strumento, la possibilità che is vada in over-confidence è molto elevato, con ovvie ripercussioni sulla percezione del rischio e della sua corretta valutazione.

Questo è insito negli essere umani, in ogni ambito, dalla finanza allo sport, alla vita di tutti i gironi, è un bias psicologico molto difficile da evitare e da gestire.

vero.
cmq dai, ci sono dei grafici che ci appaiono piu friendly di altri.

poi importantissimo avere poche regole. massimo 5 ma meglio 3.

Certo che vedere e sentire un unicum di pensiero, che racchiude tutti, da Confindustria ai sindacati, ai media, è veramente una cosa che mi spiega bene come i soldi comandino su tutto e tutti...e siccome di soldi ne arrivano a pioggia ecco che a tutti gli attori di cui sopra va bene piegarsi, farsi pagare ed obbedire, perché dissentire vorrebbe dire assumersi delle responsabilità e combattere con la paura indotta dall'alto.

Del resto, quando metti un militare a gestire il tutto, il militare non chiede, il militare ordina e se non si obbedisce, devi spiegarlo al Imperatore.

Appena sentito una persona che per andare da Bologna a Monaco di Baviera, al aeroporto di Bologna gli è stato richiesto:

Green Pass
Certificato vaccinale
Tampone negativo
...e udite udite...anche un autocertificazione di non avere il covid...

Cioè quindi vaccino...e tampone a cosa servono?

Appena sentito una persona che per andare da Bologna a Monaco di Baviera, al aeroporto di Bologna gli è stato richiesto:

Green Pass
Certificato vaccinale
Tampone negativo
...e udite udite...anche un autocertificazione di non avere il covid...

Cioè quindi vaccino...e tampone a cosa servono?

se non hai la terza dose non sei nessuno.

Movimento USA schizofrenico, l’ennesimo.

Vediamo se il dato sul PIL e Jackson Hole spostano gli equilibri o meno.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto