Gloria ai Bastardi - Cap. 2

da quanto letto oggi sul giornale anche la tratta cina - west cost usa è sui massimi dal 2011

Il Baltic Dry...mi riporta indietro di almeno 10-12 anni :d:

1629790420913.png

Buongiorno :)

Mercati: il cross l'hanno ripreso, i tassi stazionano sempre sui soliti livelli, l'azionario USA ha avuto un movimento violento e a mio modo di vedere piuttosto pericoloso considerato il pregresso, la stagionalità e gli eventi alle porte.

Buongiorno :)

Mercati: il cross l'hanno ripreso, i tassi stazionano sempre sui soliti livelli, l'azionario USA ha avuto un movimento violento e a mio modo di vedere piuttosto pericoloso considerato il pregresso, la stagionalità e gli eventi alle porte.

andando un attimo ot...
stamattina solita campagna mediatica sul giornale locale a vaccinarsi.
Arrivo poi all'intervista del presidente di Federmeccanica :
in pratica dice che non ci deve essere obbligo di vaccino, ma green pass su tutti i luoghi di lavoro ( PS tamponi a carico lavoratori e chi rifiuta resta a casa senza stipendio )....
in pratica un obbligo.

Ora solo per tali affermazioni avrei piacere che il 30% dei lavoratori fosse veramente non vaccinato, varassero tale legge e domani mattina il 30% dei lavoratori si ritrovasse a casa senza stipendio e loro con il 30% in meno di produzione.
Vorrei proprio vedere chi cede per primo.

andando un attimo ot...
in pratica dice che non ci deve essere obbligo di vaccino, ma green pass su tutti i luoghi di lavoro ( PS tamponi a carico lavoratori e chi rifiuta resta a casa senza stipendio )....
in pratica un obbligo.

Ora solo per tali affermazioni avrei piacere che il 30% dei lavoratori fosse veramente non vaccinato, varassero tale legge e domani mattina il 30% dei lavoratori si ritrovasse a casa senza stipendio e loro con il 30% in meno di produzione.

Ed infatti la strategia messa in campo dal governo e supportata dalle varie associazioni di categoria, dai sindacati e dai media è quella di spaventare, dividere e mettere gli uni contro gli altri.

Se solo vi fosse un po' di coesione sociale, accadrebbe ciò che hai descritto tu, ovvero che il coltello dalla parte del manico ce l'ha o quantomeno lo avrebbe il popolo.

ha ragione il tuo grafico, ma questi con di $$ facili delle BC son capaci di portarti lo S&P500 a 8000 anzichè 3000

Tra qualche mese ci ritroveremo con economie in affanno, ma con trilioni di debiti sul groppone per tutti. La crescita felice dove si vuole stare attenti all'ambiente ( quindi dovremmo puntare a usare meno le risorse del pianeta e aver più riguardo sugli sperperi ), ma allo stesso tempo ci si ostina che bisogna consumare di più a tutti i costi

andando un attimo ot...
in pratica un obbligo.

Ed infatti la strategia messa in campo dal governo e supportata dalle varie associazioni di categoria, dai sindacati e dai media è quella di spaventare, dividere e mettere gli uni contro gli altri.

Se solo vi fosse un po' di coesione sociale, accadrebbe ciò che hai descritto tu, ovvero che il coltello dalla parte del manico ce l'ha o quantomeno lo avrebbe il popolo.

ragazzi avete capito tutto, ed era questo che mi aspettavo da un sito come questo dove gli utenti dovrebbero avere una buona apertura mentale e captare i segnali a medio e lungo termine.....

se non ci sarà una presa di coscienza collettiva ma andranno in massa a farsi la terza dose ( ma il vaccino non doveva essere la soluzione di tutto? ), ci aspetta uno scenario apocalittico.....

ricordatevi chi si è salvato nella seconda guerra mondiale, chi ha captato lo scenario futuro e si è salvato in america.....

chi sottovaluta quello che sta succedendo è un miope.....

altra esperienza di quest'ultimo periodo di come gira il mondo o meglio di come vogliono farlo girare ( non so se ve l'avevo raccontata )
mi chiama un amico che deve rifinanziare la rata finale dell'acquisto dell'auto e in concessionaria gli han proposto un taeg dell'11%.
Gli dico guarda hai il conto da x anni in banca, gli hai finito 2 anni fa di pagare il mutuo, probabilmente su tale c/c avete gli stipendi appoggiati vai la e vedrai che ti trattano meglio. Morale circa un taeg del 7%.
Ora mi chiedo che senso ha sostenere lo scorso anno l'azienda x concedendo un prestito con garanzia statale allo 0,....% e poi vedere che ti obbligano all'acquisto dell'auto a rate con x interessi e se devi rifinanziare qualcosa ti applicano interessi da strozzini....
Ma zio bono perchè non dire diamo garanzia statale sui piccoli prestiti degli italiani al 2/3%??? Tra l'altro ora lo stato si finanzia a 10 anni allo 0,60%.

i primi vaccinati sono in scadenza.
il green pass scade.
la regola era che vale per 9 mesi.

quindi cosa fa il governo?

forse e' valido un anno.

ma ziobilli.
quanto dura la copertura?
ma soprattutto.

su che basi?

scientifiche o di comodo?

fattecelo sapere a noi riluttanti a perseguire sta stronzata.

Users who are viewing this thread

Back
Alto