Gloria ai Bastardi - Cap. 2

Buona giornata, :) solo perchè ha chiesto aiuto. Cercherò, per quanto possibile, di evitare questi argomenti poichè giunto ormai alla consapevolezza che la storia si ripete sempre e quindi non la puoi fermare. Il popolo è sempre stato responsabile di se stesso e lo scaricare la responsabilità sul tiranno o ideologia di turno è solo una infamata.
Io so che gli italiani, gente comune, che fanno quello che gli vien detto di fare la pagheranno cara e questa sarà la prima volta nella storia che un popolo non potrà far scarica barile.

Israele, io spero che si sbagli :


Da noi avranno l'ardire di continuare e dare la colpa ai non vaccinati prima, a chi si è vaccinato una sola volta dopo e quando ci sarà la terza dose, a chi ne avrà fatte solo due.

In USA sta per arrivare la camalla, anche questo ampiamente annunciato qui, non perchè ci siano dei guru ma solamente perchè si fa funzionare quella cosa che si trova in mezzo alle spalle.

Mercati USA con volumi sempre giù e a scendere. Il 31 scade l'ultimatum dei talebani. La Fed è incastrata, gli operatori istituzionali sono tossicodipendenti, i ciccioni sono super protetti. La zona € è fiacca.

Sono giunto a questa valutazione. Per me non sanno cosa hanno fatto e quindi non sapranno cosa fare.

Ciao
 
ragazzi avete capito tutto, ed era questo che mi aspettavo da un sito come questo dove gli utenti dovrebbero avere una buona apertura mentale e captare i segnali a medio e lungo termine.....

se non ci sarà una presa di coscienza collettiva ma andranno in massa a farsi la terza dose ( ma il vaccino non doveva essere la soluzione di tutto? ), ci aspetta uno scenario apocalittico.....

ricordatevi chi si è salvato nella seconda guerra mondiale, chi ha captato lo scenario futuro e si è salvato in america.....

chi sottovaluta quello che sta succedendo è un miope.....

Ciao nonmollare,

la presa di coscienza collettiva credo che sia ormai alla stregua di un Utopia.

Come scrissi tempo fa, chi di dovere ha fatto il "lavoro" curandolo nel minimo dettaglio:

> prima di tutto non investire in scuola, giustizia e sanità, in modo da creare evidenti squilibri sociali, che ovviamente non verranno mai sanati.

> una volta diseducato generazioni su generazione, estraniandole dalla vita reale e, contestualmente educato le stesse ad un'esistenza virtuale tramite i vari "device" ad essere ricettivi e reattivi a comando, ecco che si crea un esercito di persone reattive a precisi e puntuali comandi e non proattive, quindi non dotate di un proprio senso civico.

> la reattività etimologicamente insegna a reagire, non a pensare, non a prevenire, ergo ti dico una cosa o ti do un ordine e tu reagisci, facendo quello che ti "consiglio" di fare, perchè è l'unica possibilità che hai, sempre e comunque, a prescindere da tutto e tutti.

> questo modus operandi predispone che chiunque dissenta e non si omologhi al pensiero comune, venga isolato, denigrato e non accettato in termini di rispetto, credibilità e concetto di democrazia.

> quindi dopo una trentina di anni cosa abbiamo?...abbiamo che le generazioni di anziani, nate e cresciute nella vita reale, tramite lavoro e socialità fisiologicamente spariscono, oppure, non hanno più ne i mezzi, ne la voglia per far fronte alle nuove dinamiche socio-economiche...a cui si aggiungono le "nuove generazioni" di soldatini lobotomizzati made in social-smartphone-smartlife etc...

> Cosa o chi rimane a porsi domande?...ma ovviamente le generazioni di mezzo, che potremmo ipotizzare di racchiudere nella fascia 40-60 anni, che essendo figli dei propri genitori, quindi gente "normale" e concreta, si pongono delle domande sul contesto che li-ci circonda, passando ovviamente per inutili quanto dannosi e noiosi rompicoglioni...ed infatti ecco pronto il nuovo neologismo "boomer"...in modo da etichettare a priori tutti coloro che avanzano delle domande e/o porsi dei dubbi...dei dubbi?...all'epoca di google, instagram e facebook?...ma roba da matti...solo gli scemi si pongono ancora dei dubbi...ah no...quelli erano quelli normali, quelli che non si bevono qualsiasi stronzata propinata dai media, che è noto essere prima di tutto indipendenti, quindi affidabili ed infine portatori di verità e di un mondo migliore, nei secoli dei secoli.



Vedete, questa è l'ennesima guerra, cambiano solo le armi e il modo di combattere, che è diventato più "fine", indolore e insapore, quindi più subdolo ed efficace.

In una guerra per combattere ed avere possibilità di vittoria contano 3 cose: la potenza di fuoco, la strategia e i mezzi, cioè i "soldati" e le armi a loro disposizione.

Mi viene in mente la scena di "300", quando i 300 spartani si avviano verso le Termopili, sapendo già di essere in forte minoranza contro l'immenso esercito di Serse e, durante il cammino incontrano Agesilao con il suo "esercito" che si vuole unire agli spartani, che erano soldati di professione, mentre "i soldati" di Agesilao erano falegnami e vasai.

Quindi, com'è possibile andare in "guerra" o in piazza con eserciti di gente così?...
 
Ultima modifica:
I cani arrivano lunghissimi, con ennesimo colpo di reni, al fine settimana e scadenza talebana. Skew sempre in perenne massimo. In tutto questo percepisco una FED in totale tranquillità e quindi non so se sono io a leggere male o loro ad essere dei pazzi.

I rendimenti USA fanno sempre su e giù. Oro che stacca l'argento. Petrolio che rimbalza ma con volumi inferiori. Russell che si è fatto la sua mm200. Ford scoppiata.

A parte, per ora, lungo manco morto...impotenza operativa e basta anche sentire quello che ormai sappiamo tutti, FED che fa il mercato anzi, che tratta l'azionario come le BC han sempre trattato il mercato obbligazionario BCE a parte ovviamente.
 
C'è da capire se i talebani fanno sul serio ovvero se vogliono andare oltre l'umiliazione vs gli USA. A mio avviso sarebbe stupido, si creerebbe una situazione inaccettabile per tutti,c on gli americani che chiederebbero rappresaglie e i talebani costretti a combattere su due fronti.

Forse è tutto cinema.
 
Implicazione sui mercati USA ? Dipendete da quanto è forte il credo "FED mia luce".
 
OT

Draghi ad Amatrice, nel quinto anniversario del tragico sisma: "Lo Stato vi è vicino".

Quindi: sono passati 5 anni, 4 Presidenti del Consiglio e 1 Presidente della Repubblica che sono andati a fare presenza ad Amatrice e nulla o quasi è cambiato, ma loro dicono che lo Stato è vicino a quelle povere persone che hanno perso tutto.

Vedo che la vergogna e la decenza non esistono nelle menti di questi figuri, ma mentire e prendere anche per i fondelli no, questo è schifoso ed inaccettabile.
 
Ultima modifica:
OT

Draghi ad Amatrice, nel quinto anniversario del tragico sisma: "Lo Stato vi è vicino".

Quindi: sono passati 5 anni, 4 Presidenti del Consiglio e 1 Presidente della Repubblica che sono andati a fare presenza ad Amatrice e nulla o quasi è cambiato, ma loro dicono che lo Stato è vicino a quelle povere persone che hanno perso tutto.

Vedo che la vergogna e la decenza non esistono nelle menti di questi figuri, ma mentire e prendere anche per i fondelli no, questo è schifoso ed inaccettabile.

La spiegazione è semplice: sono dei bugiardi seriali, abituati a mentire al punto che non se ne rendono più conto
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto