Gloria ai Bastardi - Cap. 2

Bene, allora dimmi dove siamo, così per curiosità.

Ti faccio un nome che ultimamente nel web sta facendo proseliti (io non sono tra qiesti).

La ciclica evoluta.

Questo per dire che c'è chi ancor oggi parla di metodo infallibile o quasi...
Ma guarda che io sono con te eh... l'ho scritto più volte in qiesto thread come Oggi i mercati sono totalmente in mano alle macchinette....
Poi se vuoi mistificare uno la spiegazione la trova sempre per vendere il suo prodotto.

Oggi credo che noi possiamo "solamente" seguirei mercato, e il mercato ora é long e qiesto lo vediamo chiaramente.

Mio consiglio personale, evitate come la peste i mercati, non andate corti o se ci volete andare proprio, metteteci due spicci da tira e molla ma mai, dico mai, andare lunghi. Lasciate correre, lasciateli fare, si vedranno valori immaginifici ma quando mollano e mollano di certo, scordatevi di salvarvi, non ci sarà possibilità alcuna.
Non c'è neppure il rischio qua, è saltato tutto e siamo ben peggio di febbraio 2020. I TdS USA danno un minimo di rendimento, 5/10 anni e almeno che non pensiate che gli USA saltino per aria, è l'unica cosa sicura. In aggiunta un pò di argento/oro ma il resto è solo speculazione al ribasso di briciole, lunghi no, mai, manco morti.

Mia personalissima ed ennesima.

Ti faccio un nome che ultimamente nel web sta facendo proseliti (io non sono tra qiesti).

La ciclica evoluta.

Ma guarda che io sono con te eh... l'ho scritto più volte in qiesto thread come Oggi i mercati sono totalmente in mano alle macchinette....
Poi se vuoi mistificare uno la spiegazione la trova sempre per vendere il suo prodotto.

Oggi credo che noi possiamo "solamente" seguirei mercato, e il mercato ora é long e qiesto lo vediamo chiaramente.
A, capito, mai io non cerco altre fonti, ho le mie intese come inventate da me e ho pure la frustrazione di non vederle più funzionare se non a singhiozzo.

Mio consiglio personale, evitate come la peste i mercati, non andate corti o se ci volete andare proprio, metteteci due spicci da tira e molla ma mai, dico mai, andare lunghi. Lasciate correre, lasciateli fare, si vedranno valori immaginifici ma quando mollano e mollano di certo, scordatevi di salvarvi, non ci sarà possibilità alcuna.
Non c'è neppure il rischio qua, è saltato tutto e siamo ben peggio di febbraio 2020. I TdS USA danno un minimo di rendimento, 5/10 anni e almeno che non pensiate che gli USA saltino per aria, è l'unica cosa sicura. In aggiunta un pò di argento/oro ma il resto è solo speculazione al ribasso di briciole, lunghi no, mai, manco morti.

Mia personalissima ed ennesima.

Buongiorno a tutti.

Concordo. Vedremo valori iperbolici. Io a differenza di DDuke metto qualche CIP long. Solo quello che sono disposto a perdere.

A presto

Poi chiaro che non si può sempre salire, quindi anch'io magari se non oggi domani mi potrei aspettare un ritraccio, ma ad ora per me (come lo sono da mesi ormai) i mercati sono long e ogni storno é stato buono per rientrare long e fare nuovi massimi.
Questi sono stati i mercati negli ultimi mesi, poi credo anch'io che non sia sostenibile ancora tantissimo la cosa, ma ad ora così é stata e sono i numeri che lo dicono non le sensazioni.

Io lavoro solo i ritracci, roba breve, la posizione non faccio da anni ormai. Questa fase attuale è simile ad agosto e a settembre, non mi faccio altre idee. è solo analisi degli eccessi in larga scala. Se poi siamo sui massimi storici non lo so, lo sforzo per capirlo lo lascio ai guru.

La ciclica evoluta.

ho guglato e mi ha riportato nomi non nuovi (anche gli avatar gia' visti in giro).
sono curioso.

speriamo non sia altro materiale da falsi profeti del trading.

EDIT: per dovere di cronaca ho ascoltato due lezioni e ho spento tutto. non me ne vogliate ma non fa per me. "i volumi comandano il mercato" e' troppo per la mia intelligenza.

Ultima modifica:
Io so solo che se non gli danno un calcio, devono pagare tanto visto che sono sui livelli di opzioni.

'giorno a tutti

..concordo ...arrivare cosi' o peggio sopra i 27k al 19 novembre ...si sparano in bocca...devon pagare tutto quello che c'e' sopra i 26 k e poco piu'...mica bruscolini
d'altra parte , a livello grafico ( parlo sempre di nostrano ) sedute stabili o leggermente up sopra l'ultimo massimo scorso sembran proprio avere la faccia di accumulo e ripartenza e non distribuzione...

quindi....se comincio a vedere bei volumi con una serie di doji ( o candele con poco corpo) allora mi verra' da pensare "male"....della serie :
"cominciamo a pompare il rally di natale", entrano i volumi, distribuiamo e poi ...patapunfete....altrimenti se si continua con poca partecipazione....allora abituiamoci agli 0 virgola verdi ( io cmq a un ottava o due da scadenze se stiam in eccesso..lo trado al riba )

per il resto la penso come DDUKE....la "vecchia ciclica " conta piu' una ceppa da anni ( per ovvi motivi)...e si fara' pagare l'inflazione alla gente comune .....poi al momento giusto si accartocera' tutto perche' non c'e' scampo:

1) o continuano cosi' , stamapano , ma i soldi vanno su tutto, equity, merdazze come l cripto etc etc ma anche sulle coomodietes e quindi , infla su , prezzi su, gente che piange e contrae i consumi ( penso che sceglieran questa ....e quindi sara' ancora un po' lunghina )

2) oppure, i cani alzano i tassi e si scende ( e la leva esponenziale che c'e sopra fara' il resto )e li si scende peso.. subito

mio pensiero ovviamente:ciao:

ho guglato e mi ha riportato nomi non nuovi (anche gli avatar gia' visti in giro).
sono curioso.

speriamo non sia altro materiale da falsi profeti del trading.

EDIT: per dovere di cronaca ho ascoltato due lezioni e ho spento tutto. non me ne vogliate ma non fa per me. "i volumi comandano il mercato" e' troppo per la mia intelligenza.
Era così, i volumi erano i soldi e senza soldi non si andava da nessuna parte, senza soldi i movimento era falso. Poi siamo arrivati ad oggi, dove con due spicci trascini non titoletti ma interi indici, tanto da chiedersi dove cazzo stanno i soldi e butti nel cesso lavori di una vita.
Di fatto oggi quella riga è palesemente falsa, i volumi contano quanto tutto il resto ovvero niente. Qui è solo acceso/spento, loro decidono, loro montano, loro smontano.
Lo scorso anno, in questo periodo, le macchinette frullavano che era un piacere ebbene io non le vedo più se non a trattati. Anche loro sono state ridotte attualmente. Tutti si ritirano, tutti guardano, ma pochi ci mettono dindi, tutti si aspettano l'inevitabile ma nessuno si permette di scommetterci contro al mercato.

Users who are viewing this thread

Back
Alto