Gloria ai Bastardi - Cap. 2 (2 lettori)

nemo79

Forumer storico
Questo esperimento monetario della FED non potrà durare all'infinito...ma i mercati stanno ancora ad oggi dando massima fiducia nella FED.

una conseguenza di questo è che i governi del mondo si stanno accorgendo che è più semplice incidere su cicli economici non con le riforme fiscali, ma tutto mediante la politica monetaria.

Sta succedendo anche da noi. Bonus di qua bonus di à ecc....ed è tutto in deficit.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Questo esperimento monetario della FED non potrà durare all'infinito...ma i mercati stanno ancora ad oggi dando massima fiducia nella FED.

una conseguenza di questo è che i governi del mondo si stanno accorgendo che è più semplice incidere su cicli economici non con le riforme fiscali, ma tutto mediante la politica monetaria.

Sta succedendo anche da noi. Bonus di qua bonus di à ecc....ed è tutto in deficit.
Discorsi troppo complessi, pieni di variabili e sopratutto in mano a Titani. Non mi ci ficco, io guardo a quello che succede sui mercati, quando succede.
 

nemo79

Forumer storico
Mà, io li vedo al rialzo e ieri han ritracciato con volumi bassi rispetto ai giorni scorsi.

Oro ed argento per me dovrebbero essere quotati a prezzi molto superiori a quelli attuali solo per il discorso che ho accennato prima dell'esperimento monetario impostato dalla FED cioè lo stampa stampa. Ma il mercato non ci sente proprio.

In più è da pensare che se la FED riesce ad alzare i tassi un paio di volte senza violentare il ciclo economico, potremmo vedere un mini bear market per oro ed argento.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Oro ed argento per me dovrebbero essere quotati a prezzi molto superiori a quelli attuali solo per il discorso che ho accennato prima dell'esperimento monetario impostato dalla FED cioè lo stampa stampa. Ma il mercato non ci sente proprio.

In più è da pensare che se la FED riesce ad alzare i tassi un paio di volte senza violentare il ciclo economico, potremmo vedere un mini bear market per oro ed argento.
Non è che ti passa per la testa che sia proprio la FED & C a tener giù oro e argento ? E' tutto manipolato da loro, tutto.
 

nemo79

Forumer storico
Bisogna rendersi conto che la FED dal 2008 non ne ha sbagliata una. Ha sempre dato seguito a quello che ha detto. Non si è mai fatta trovare impreparata o in ansia.

Parlo di gestione dei tassi QE e di conseguenza gestione del dollaro. Non dei discorsi economia reale contro quella finanziaria

L'unica cosa che ha disatteso è il discorso dell'inflazione che lha sempre cercata da anni e non lha mai trovata...adesso sembra di sì e secondo me è l'unico elemento che può farle cambiare atteggiamento.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Bisogna rendersi conto che la FED dal 2008 non ne ha sbagliata una. Ha sempre dato seguito a quello che ha detto. Non si è mai fatta trovare impreparata o in ansia.

Parlo di gestione dei tassi QE e di conseguenza gestione del dollaro. Non dei discorsi economia reale contro quella finanziaria

L'unica cosa che ha disatteso è il discorso dell'inflazione che lha sempre cercata da anni e non lha mai trovata...adesso sembra di sì e secondo me è l'unico elemento che può farle cambiare atteggiamento.
io la vedo un pò diversa. io vedo una FED impegnata fare tutto meno che la banca centrale.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Ma ci rendiamo conto di come hanno ridotto i mercati sti stronzi ? Pure gli USA sono fermi al palo.

Ormai la maggior parte dei gestori non riesce a distinguere la merda dai diamanti. Se e quando i mercati torneranno a vivere, non ci sarà rimasto quasi nessuno a comprare e vendere in base ad analisi.
Qui sono diventati tutti animali da cortile, non riescono a procacciarsi il cibo da soli, pendono tutti dal fattore.
 

Coramina

out of this world
E'esattamente così. L'oro è visto come un avversario per la FED e la sua azione incide sulla sua quotazione. Pensa se alza i tassi il dollora non potrà altro che rafforzarsi ed il prezzo dell'oro ne patirà.

Senza dimenticarsi che lo Stato cinese ha una quantità di oro non definita... molto consistente.
Tempo fa avevo letto che lo Stato aveva imposto ad ogni cittadino di comprare oro fisico. Il valore non è noto... ma i cinesi sono tanti :-o
 

Users who are viewing this thread

Alto