Ma parliamo un po' di economia, quella reale...quella vera, di strada, fatta di imprenditori che ci mettono la faccia, i soldi e il c..o mica come tutti quelli che parlano dal trono politico...a qualsiasi livello...che mai troverebbero lavoro in un'azienda privata...diversamente non avrebbero bisogni di fare politica no, ergo parlare bla bla bla e accodarsi scodinzolanti al capo supremo, perchè sai com'è...meglio non fare i salmoni quindi meglio satre nella corrente che non si sa mai?!?!
Andato in riviera romagnola da clienti, come tutti gli anni e, il periodo delle Feste, soprattutto capodanno significa riempire alberghi al 60-70% almeno per 2-3-4 giorni...e siginifca riempire al 100% i ristoranti, perchè quasi tutti gli alberghi non aprono la cucina per 2-3 giorni...+ tutto il discorso di indotto dettato dallo shopping etc...
Ebbene...avete presente il deserto?...ecco. Presenze crollate del 70% negli alberghi e peggio nei ristoranti.
E se parli con loro, con gli imprenditori romagnoli...bèh quel che salta fuori è che davanti alla realtà puoi mentire solo a te stesso, ma il risutlato non cambia.
Per buona pace di quei ristoratori e albergatori intervistati ieri ed oggi dai media, che invece sostenevano di essere pieni e mai così soddisfatti delle presenze e incassi..
Evidentemente ho visto un film di fantascienza e incontrato ectoplasmi.
Perchè siamo o no nsiamo in un boom economico senza precedenti, vero?