Gloria ai Bastardi - Cap. 2

1641464628658.png

Buongiorno,

il RUT è da due mesi che non fa nuovbi massimi, il Nasdaq da un mese e mezzo, discorso diverso per lo S&P.

E' ancora presto, occorre ancora qualche giorno per capire: il Nasdaq ha ancora spazio per scendere, idem lo S&P che però è più "regolare".

Ancora una volta azionario USA e rendimenti USA vanno di pari passo.

gli usa son più bassi dei prezzi di fine anno.
Noi europei sembra si voglia chiudere verdi anche oggi e siamo già da inizio anno a +3%.
pagheremo il tutto con gli interessi?
Intanto mese dopo mese si aggiornano i massimi e anche un eventuale storno del 10% porterebbe i valori a fine novembre/inizio dicembre. Ergo senza grosse correzioni ad oggi han ragione chi ha sempre visto il tutto long.

gli usa son più bassi dei prezzi di fine anno.
Noi europei sembra si voglia chiudere verdi anche oggi e siamo già da inizio anno a +3%.
pagheremo il tutto con gli interessi?
Intanto mese dopo mese si aggiornano i massimi e anche un eventuale storno del 10% porterebbe i valori a fine novembre/inizio dicembre. Ergo senza grosse correzioni ad oggi han ragione chi ha sempre visto il tutto long.

Io sono long e sino ad oggi sono stato pagato per il rischio preso su USA e Tech, non su Cina.

Vediamo se trattasi di uno storno e quel punto mi attendo un ulteriore affondo di altri 4-5 punti sui mercati USA.

Io sono long e sino ad oggi sono stato pagato per il rischio preso su USA e Tech, non su Cina.

Vediamo se trattasi di uno storno e quel punto mi attendo un ulteriore affondo di altri 4-5 punti sui mercati USA.

io su cina tech oramai son sotto di un 15% e fortuna che son entrato ad agosto.
Fossi entrato a giugno il calo sarebbe del 30%.
Ora sto valutando di incrementare ( investito per ora 1% del patrimonio ), un 15% c'è l'ho sui fondi previdenza visto il recupero tassazione, con oggi 5% sul decennale usa, 2% su titoli del mib, resto per ora liquido.

io su cina tech oramai son sotto di un 15% e fortuna che son entrato ad agosto.
Fossi entrato a giugno il calo sarebbe del 30%.
Ora sto valutando di incrementare ( investito per ora 1% del patrimonio ), un 15% c'è l'ho sui fondi previdenza visto il recupero tassazione, con oggi 5% sul decennale usa, 2% su titoli del mib, resto per ora liquido.

Lungi da me darti consigli, non ti conosco.

Ma da ciò che hai scritto, credo che tu possa permetterti di fare scelte oggi e comunque ogni investimento su un mercato deve essere graduale e spalmato in più ingressi, a distanza di qualche settimana almeno.

Users who are viewing this thread

Back
Alto