Gloria ai Bastardi - Cap. 2

Ah ok capito...quindi niente gnocca neanche su Galacy Express :d:...menomale che c'era Lamù :cool:
No no, in quei cartoni la gnocca imperava sempre.

Trama del manga[modifica | modifica wikitesto]
Nell'anno 2021, in un mondo altamente progredito, una rete ferroviaria si estende per tutta la galassia, con treni spaziali che fanno servizio giornaliero. Viene progettata Megalopolis, città modernissima dal clima sempre controllato, dove gli abitanti più ricchi hanno un corpo meccanico che consente loro di vivere fino a duemila anni grazie al ricambio dei pezzi che non funzionano più; i poveri invece non possono permettersi un corpo meccanico e vivono in tuguri ai margini della città. Il piccolo Tetsuro Hoshino (Masai Hoshino nella serie italiana) e sua madre, due persone molto povere, vengono a sapere che esiste un pianeta dove si può ricevere gratuitamente un corpo meccanico. Per andarci devono raggiungere Megalopolis e da lì proseguire il viaggio con il Galaxy Express 999, un treno spaziale. La madre viene presto uccisa in una caccia all'uomo organizzata dagli uomini meccanici, che a Megalopolis si divertono a cacciare gli umani per poi ibernarli come trofei, mentre Masai riesce a scappare. Viene salvato da una donna bellissima, Maetel (Maisha Hikoshino nell'anime italiano), che assomiglia a sua madre morta. Maetel gli offre un biglietto gratuito per un viaggio a bordo del Galaxy Espress 999, destinazione Andromeda, il pianeta degli uomini meccanici, in cambio della sua compagnia durante il viaggio. Il bambino acconsente.

Tetsuro indossa sempre un vecchio plaid sforacchiato e un cappello a larghe falde donatigli dalla madre di Tochiro (l'inventore dell'Arcadia e grande amico di Capitan Harlock). Nel corso del viaggio spaziale in treno, Tetsuro affronta molte avventure e incontra molti "uomini macchina", incluso il conte Mecanico, l'assassino di sua madre, che sarà vendicata. Col tempo però si rende conto sempre di più che un corpo meccanico non potrà risolvere tutti i suoi problemi. Infatti molte delle persone macchina da lui incontrate rimpiangono di aver rinunciato alla propria umanità.

Maetel, fa visita al suo corpo originario su Plutone, dove i corpi umani sono conservati nel ghiaccio ma continua a presentare un aspetto umano.[3] Dopo molte avventure raggiungono Andromeda, Tetsuro scopre la verità: Prometheum, regina dei mille anni, capo dell'impero meccanizzato e madre di Maetel, controlla il pianeta Andromeda tramite componenti di provenienza umana ma completamente meccanizzate, usa il loro fuoco vitale per alimentare il pianeta in uno sconfinato calderone di parti connesse tra loro, Maetel e la Regina sono entità che vivono in simbiosi cerebrale. Tetsuro non ha deciso in quale corpo meccanico trasferirsi e Menou, la madre di Clear, seguendo le disposizioni ne sceglie un modello per lui. Tetsuro diventerà una vite, un organo cardine dell'immenso sistema che controlla il pianeta. Maetel però oramai nutre dei profondi sentimenti di affetto verso Tetsuro e si rivolta contro Prometheum e con l'aiuto di Menou che fornisce a Maetel Una vite falsa di Tetsuro , trova il coraggio di scagliare il pendente nel sistema di controllo del pianeta , all'interno del pendente c'è il Dott. Ban ,suo padre che blocca il sistema,permettendo la fuga del fuoco vitale che risiede nelle componenti ,l'intero pianeta si spegne ,Maetel e Tetsuro si dicono addio sperando sia un arrivederci .
 
Oggi è uscita anche la notizia che Biden avrebbe solo pochi punti percentuali di vantaggio su Trump, quando nemmeno un mese fa il distacco era schiacciante e senza precedenti.
 
Guardo le mie variabile ed ho quasi tutto illeggibile nel complesso; quindi io ritengo altamente probabile la perdita di controllo che, ovviamente, al 90% verrà imputata ad eventi esterni, così da sollevare, nelle menti bacate dei giornalai, le BC dalle loro responsabilità.
 
Guardo le mie variabile ed ho quasi tutto illeggibile nel complesso; quindi io ritengo altamente probabile la perdita di controllo che, ovviamente, al 90% verrà imputata ad eventi esterni, così da sollevare, nelle menti bacate dei giornalai, le BC dalle loro responsabilità.

Le BC non possono essere la causa, loro sono l'angelo protettore e salvatore.

A poco più di 2 mesi dalle elezioni USA, mi attendo entro settembre il "colpo di scena" che inneschi il tutto.
 
"Ai giovani è stato imposto da un giorno all'altro di non andare più al liceo o all'università, e di restare a casa. Finito il lockdown si è permesso loro di uscire, ma solo distanziati. Riaperti i locali, è partita subito la crociata contro la movida. Riaperte le discoteche, si è scoperto che là dentro si balla. Quindi chiusura, anche se sui treni regionali si sta molto più accalcati". Lo scrive su Instagram Enrico Mentana, commentando la decisione del governo di chiudere le discoteche in seguito alla recrudescenza dei casi di positività al coronavirus.

"Nel frattempo -prosegue il post del giornalista- molti di loro hanno perso il lavoro precario, e hanno visto allontanarsi ancora di più la speranza di una occupazione stabile. Una sola certezza è stata data ai giovani: saranno loro a dover pagare quei 150 miliardi di debito contratti in questi mesi dallo Stato italiano, tra applausi e commenti pieni di orgoglio. A spese loro".
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto