Robert Shmadtke
L'estremista
ci son tante risposte a tanti livelli...arguta osservazione
idee a riguardo?
la più semplice è IL POTERE.
Faccio un esempio talmente in piccolo che spero possa rendere l'idea di cosa accade nel "grande" a mio parere.
Nell'ufficio (pubblico) dove lavora la mia compagna (interinale sfruttata dai fissi allo scopo di star su internet tutto il giorno) recentemente han fatto le scarpe (politicamente) al direttore. Uno scontro tra cosche mafiose ai vertici. Come ci si leva dalle palle un direttore tra l'altro pure incompetente? Gli si fa vincere una selezione altrove... Un posto più prestigioso (così con chi non sa una sega se ne può pure bullare) e ancor meglio (parecchio meglio) pagato. Pensi sia contento? E' disperato. Persino in questo livello infimo è solo il potere a contare, la nicchia che permette di spadroneggiare sulle vite degli altri, fargli mobbing per un anno portarli sul palmo l'anno dopo e poi ricominciare col mobbing...per il gusto di accarezzare il sogno di onnipotenza che si manifesta nel disporre delle vite degli altri. E dovreste vedere i sottoposti come coltivano e sfruttano il più possibile la loro pur più ridotta nicchia di potere rivalendosi su quelli ancora sotto. Dei drogati, totalmente assuefatti.
Tanto che mi sono convinto che nel pubblico la coltivazione del potere sia l'unica logica con cui leggere le azioni delle persone: non esistono MAI ragionamenti funzionali all'efficienza dell'ente. MAI. Solo iniziative volte al mantenimento e consolidamento del potere. E' per quello che il pubblico è improduttivo e inefficiente: nessuno ragiona in funzione della produttività e dell'efficienza!! Masse di peones vengono introdotte politicamente (mafiosamente tramite concorsi truccati) nel pubblico dalle alte sfere per avere un parco di sottoposti che siano cortigiani e sudditi dei signori feudali di turno. Ogni volta che è possibile potete star sicuri che nessuno verrà scelto (i concorsi servono per nascondere le scelte) per la competenza, ma per essere suddito. Risultato: gli uffici sono pieni di babbei incapaci.
Le altre sono quelle che i cosiddetti complottisti hanno svelato da anni finché ormai siamo arrivati all'evidenza di dovergli credere e sono livelli che vanno oltre le vite di coloro che partecipano al progetto. Che forse è pressoché una religione mi vien da dire...una religione che ti dà tanto in vita però!
creare, un passo alla volta, uno stato unico mondiale, con una rete di controllo unica e già che ci sono sfoltire un po' la popolazione
Ci sono decine di istituzioni ed enti che operano dichiaratamente in questo senso, decine di miliardari che finanziano di ogni in questo senso, centinaia di politici che entrano ed escono da queste istituzioni/enti, migliaia di politici che fanno ciò che questi gli dicono, centinaia di migliaia di esecutori semplici ben pagati, centinaia di milioni di rincoglioniti che fanno il lavoro gratis.
valuto volentieri altre risposte..
buonanotte!
