Gloria ai Bastardi - Cap. 2

Basta guardare la situazione italica, dove le banche sono tutte tra il -90% e il - 100% post 2008.

Il mese scorso un cliente mi ha chiesto:" devo fare l'aumento di capitale bper?"

Risposta:" vedi tu...da inizio anno hai perso il 70% del valore delle azioni, negli ultimi 5 anni sono passate da 8 a 1,4 € e negli ultimi 12 anni sono crollate da 21€ a 1,4 €...e nel contempo ti hanno chiesto di aderire a ben 4 aumenti di capitale, dicendoti di aver fiducia in loro perchè sono solidi...praticamente stanno aperti con i tuoi soldi e grazie allo stato, perchè a conti fatti il mercato ti sta dicendo che sono morte, tutte".

io le banche mai toccate neanche col bastone di un altro.

Per quel che vale...segnala allarme rosso fuoco, sangue :specchio:

1606924873814.png

io le banche mai toccate neanche col bastone di un altro.

Ovviamente la persona in questione, ha fatto l'aumento di capitale, con il motivo di:"...e ma se non lo faccio perdo tutto"...:sad::sad::sad:

Mia risposta:"...hai già perso tutto, perchè con un prezzo medio di caricato di 8 € quanto dovresti fare per recuperare almeno il capitale?...e quale sarebbe il motivo per cui una banca oggi in Italia potrebbe fare un +600% circa?!?!...se non ti fidi di me, fidati della matematica, che per fortuna non è ancora un'opinione".

Niente da fare ragazzi...è un bias tutto psicologico-comportamentale frutto della più profonda ignoranza, piuttosto che accettare di aver commesso un grave errore o di essere stati presi in giro, non ce la fanno e perseverano, inutilmente

Ovviamente la persona in questione, ha fatto l'aumento di capitale, con il motivo di:"...e ma se non lo faccio perdo tutto"...:sad::sad::sad:

Mia risposta:"...hai già perso tutto, perchè con un prezzo medio di caricato di 8 € quanto dovresti fare per recuperare almeno il capitale?...e quale sarebbe il motivo per cui una banca oggi in Italia potrebbe fare un +600% circa?!?!...se non ti fidi di me, fidati della matematica, che per fortuna non è ancora un'opinione".

Niente da fare ragazzi...è un bias tutto psicologico-comportamentale frutto della più profonda ignoranza, piuttosto che accettare di aver commesso un grave errore o di essere stati presi in giro, non ce la fanno e perseverano, inutilmente
Non è ignoranza è paura. Con la paura domini la gente.

Io non so se sono scemi o ci considerano scemi. Dicono di avere record su record di contagi e poi fanno questo :

Titolo: *Coronavirus: Usa, Cdc riduce quarantena da 14 a 7-10 giorni

Users who are viewing this thread

Back
Alto