Gloria ai Bastardi - Cap. 2

Titolo: *Fed: Harker, prospettive economia Usa molto incerte
Titolo: *Fed: Harker, ripresa solida dipende da vaccino e da 1.000 mld nuovi aiuti
Titolo: *Fed: Harker, prestiti di emergenza devono proseguire

...e vai di drogaaaaaaaaaaaaaaaaaa però non sia mai che arrivi alla gente.

Faccio notare che se avessero dato anche solo 1/100 di quello dato ai mercati, la reale starebbe quasi bene. E' la stessa storia della Grecia del 2010, stessa storia dell'Italia del 2011 ecc....

Chiaro a tutti che la cosa è stata voluta. Adesso ne sono certo, non era religione, era volontà.

...e vai di drogaaaaaaaaaaaaaaaaaa però non sia mai che arrivi alla gente.

Faccio notare che se avessero dato anche solo 1/100 di quello dato ai mercati, la reale starebbe quasi bene. E' la stessa storia della Grecia del 2010, stessa storia dell'Italia del 2011 ecc....

Mi sto convincendo che, oltre che (eufemisticamente) non essere una loro priorità..., se cominciassero ad assistere la reale come fanno da anni con la finanza, allora cambierebbero repentinamente anche le aspettative di inflazione. E allora perderebbero il controllo in maniera definitiva. Sono legati ad una finzione la cui sostenibilità non ammette il minimo dissenso.....

Mi sto convincendo che, oltre che (eufemisticamente) non essere una loro priorità..., se cominciassero ad assistere la reale come fanno da anni con la finanza, allora cambierebbero repentinamente anche le aspettative di inflazione. E allora perderebbero il controllo in maniera definitiva. Sono legati ad una finzione la cui sostenibilità non ammette il minimo dissenso.....
il punto è che loro avrebbero anche potuto porre un freno all'azzardo e non l'hanno fatto. Adesso si trovano nuovamente tra l'incudine e il martello.

il punto è che loro avrebbero anche potuto porre un freno all'azzardo e non l'hanno fatto. Adesso si trovano nuovamente tra l'incudine e il martello.

L'azzardo è stato tirato fuori solo per regolamenti di conti interni alla cricca (LB vittima illustre...), è stato definitivamente accantonato, a ben guardare, dal momento in cui è stato concesso alle banche di fare tutto, creando player onnipotenti da una parte e too big to fail dall'altra....la libertà ce la siamo giocata ben prima del 2008. Da quando le banche tradizionali, ai tempi della Milano da bere, si son sentite troppo fesse a fare solo il loro mestiere classico al cospetto delle banche d'affari....io credo che se non percorriamo il sentiero al contrario non ne usciamo più...

Users who are viewing this thread

Back
Alto