Gloria ai Bastardi - Cap. 2

Pochi, pochissimi, praticamente il nulla...è come se in un ristorante da 100 coperti, all'ora di pranzo/cena ci fossero dentro solo 4 clienti...che cosa pensi?...entri e mangi?

hai postato spesso che fanno pochi scambi, ma che significato possono avere?
Stan comprando poco alla volta? Stan distribuendo poco per volta?
Poi se gli istituzionali non stan comprando come azzo fanno a fare certi utili da trading:rolleyes:

altra cosa...
visto che ci stan inculcando il vaccino mi sarei aspettato che gli indici dei big farmaceutici avrebbero fatto faville in questi rialzi ( business sicuro per anni, utili a iosa ) invece giorno dopo giorno si stan sempre più allontanando dai massimi fatti il mese scorso ( Pfizer sta addirittura sotto ai valori di inizio 2020 ).
Verrà fuori a breve che il vaccino lo produrranno direttamente Amazon, Tesla, Apple.

hai postato spesso che fanno pochi scambi, ma che significato possono avere?
Stan comprando poco alla volta? Stan distribuendo poco per volta?
Poi se gli istituzionali non stan comprando come azzo fanno a fare certi utili da trading:rolleyes:

Un indice di borsa sostanzialmente esprime due valori: prezzi e volumi.

I prezzi sono il valore a cui avviene lo scambio di un titolo/derivato, i volumi indicano quanti operatori/investitori sono disposti a scambiarsi quei titoli/derivati a quei prezzi.

Su questo thread da anni "denunciamo" che la borsa di Milano ha visto crollare i volumi di scambio, drasticamente.

Ergo in borsa a Milano ci sono veramente pochi investitori/operatori rispetto a qualche anno fa, diversamente questi volumi non sono veritieri e/o attendibili e su questo aspetto non ho risposte.

Io non sono in grado di dirti se questo trend di borsa si possa considerare distribuzione o accumulo.

Ti ho fatto l’esempio del ristorante....ma finché non ti siedi, mangi e paghi il conto non sai se hai mangiato bene e pagato il giusto ;)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto