Gloria ai Bastardi - Cap. 2

i dati rilasciati sui suicidi in lockdown in giappone.
devasto.
noi italiani invece a parte un paio di donne sparate e un paio di figli scortellati ttti sul balcone a cantare bellaciao felici e ristorati.
un giorno ci dirannodi questo periodo?
Aspetta e spera! Gli ultimi dati disponibili sui suicidi in Italia sono del 2016! Poveri noi!

Cari Tutti che scrivete in questo bellissimo thread ed a Tutti coloro che ne condividono le idee, le aspirazioni, le preoccupazioni e le ansie per il futuro.

Io faccio parte di quelli fra voi che temono che il futuro ci riservi tempi non facili o, comunque, assai più complessi sotto più punti di vista.

Cerco ogni giorno di “estromettere” da me le notizie che mi confermano di fare parte di un mondo al quale non appartengo. Le mie idee sono di destra conservatrice in un mondo (oramai) di ultrasinistra: da molte fonti si sente parlare di minore legittimazione o, nel migliore dei casi, di limiti ammissibili al godimento della proprietà privata.

A volte il "mainstream" mi prevarica e mi sento sopraffatta. Per questo cerco di non pensare troppo e mi costringo a seguire un programma di studio che mi migliori. Mi interessano il trading, gli animali, le piante: cerco di focalizzare in questo le mie energie nel tentativo di non farmi dominare dall'avverso quotidiano.

Al momento tale impegno é il solo che mi resta, oltre la speranza che, non troppo tardi, vi sia un cambiamento di percezione nell'attuale pensiero unico ovvero che altri ne comprendano le forzature.

Non é molto, ma per me é l'unica via per non avversare totalmente il futuro e rinnegare ogni speranza in esso.

Un saluto a Tutti

Per conferma di quanto al cpv 3 allego il seguente documento dell'emerito costituzionalista di cui invito a leggere (quantomeno) l'art.2

Allegati

Ultima modifica:
Cerco di risponderti punto per punto, direttamente sul tuo intervento, in neretto, clicca per aprire il post:

Cari Tutti che scrivete in questo bellissimo thread ed a Tutti coloro che ne condividono le idee, le aspirazioni, le preoccupazioni e le ansie per il futuro.

Fa piacere leggere che apprezzi il thread e mi farebbe comunque piacere anche se tu non condividessi le mie idee o quelle di qualche altro partecipante. D’altronde questo thread non cerca la condivisione ma il confronto, a patto che questo avvenga in modo oggettivo, in quanto uno degli obiettivi di questo thread è quello di avere un pensiero il più indipendente possibile, oggettivo e non figlio delle edulcorate opinioni main-stream. Ovviamente questo tipo di atteggiamento spesso pone chi ha fondato "Gloria ai Bastardi" in una posizione scomoda e invisa alla maggior parte di lettori, perché ormai la maggior parte delle persone non è più abituata ad ascoltare, confrontarsi accettare un pensiero diverso da quello che ha in testa, che sia suo o che gli si sia stato inculcato dai mass media, pensiero comune etc...

Io faccio parte di quelli fra voi che temono che il futuro ci riservi tempi non facili o, comunque, assai più complessi sotto più punti di vista.

Anch’io come te ho timore del futuro, sia per me, ma soprattutto per mia figlia, che dovrà rapportarsi con una realtà molto difficile, costruita artificiosamente da istituzioni rappresentate da persone di scarsissima qualità, messe in quegli incarichi appositamente per eseguire ordini, promulgare leggi e prendere decisioni che inevitabilmente influenzeranno le nostre vite in modo sostanziale e limitante.

Cerco ogni giorno di “estromettere” da me le notizie che mi confermano di fare parte di un mondo al quale non appartengo. Le mie idee sono di destra conservatrice in un mondo (oramai) di ultrasinistra: da molte fonti si sente parlare di minore legittimazione o, nel migliore dei casi, di limiti ammissibili al godimento della proprietà privata.

Non scrivo certamente una cosa nuova se affermo che il mondo è stato volutamente indirizzato verso la polarizzazione delle opinioni, da molti anni. Durante la I* e la II* Guerra Mondiale erano quelli di destra a voler estromettere qualsiasi altra forma di pensiero, con la non trascurabile eccezione della Russia di Stalin. Oggi stiamo assistendo al fenomeno inverso, dove la cosiddetta sinistra, autodefinitasi democratica, ergo tutti gli altri non lo sono secondo questo loro schizofrenico pensiero, di essere loro e soltanto loro i democratici, i giusti e gli "illuminati" a governare paesi e popoli. Il pensiero fondante di questi "democratici" è quello di renderci tutti uguali...dal pensiero...al modo di vivere, senza che questo processo "democratico" comprenda e accetti uomini/donne, opinioni, modi di vivere e capacità differenti...tutti uguali a prescindere e questo è un modo di ragionare che a mio modo di vedere va contro natura, la quale differenzia per accezione, non essendo scema.
Guarda solo come viene trattato il frutto del lavoro in Italia, cioè il risparmio: tasse su tasse su tasse e se anche dopo queste ripetute spremute fiscali hai ancora dei soldi e magari li vuoi spendere, perché sono soldi tuoi, guadagnati con il lavoro...quasi non puoi farlo e vieni comunque visto come uno che ha truffato e non magari come uno che ha delle capacità differenti e tramite queste capacità, il rischio di impresa, l’abnegazione e il tempo dedicato...il tanto tempo dedicato al proprio lavoro/sogno...e le notti insonni...è finalmente riuscito a creare un'Impresa, posti di lavoro, pagato fiumi di tasse e infine ricchezza per se, il proprio Stato e magari anche per il territorio in cui opera. No...questo non è contemplato nel PENSIERO DEMOCRATICO della sinistra, perché non esiste che uno possa avere capacità diverse...perché siamo tutti uguali, sempre e comunque comunque...possibilmente uguali nell'essere ignoranti e farci prendere per il culo, da gente che da sempre vive e bazzica nei "salotti buoni" e vive sopra la parti, ovvero la stessa gente a cui va a parlare, stringere mani e dimostrare la loro ipocrita e vile solidarietà...ma queste sono caratteristiche che appartengono al 99,99% dei politici, diversamente non sarebbero tali. Quanto agli esempi o ai nomi, basta prendere tutti coloro che sono venuti dopo Moro, Berlinguer e Almirante solo per citarne alcuni che pur stando alle proprie legittime idee, erano capaci di ascoltarsi, parlarsi e confrontarsi.

A volte il "mainstream" mi prevarica e mi sento sopraffatta. Per questo cerco di non pensare troppo e mi costringo a seguire un programma di studio che mi migliori. Mi interessano il trading, gli animali, le piante: cerco di focalizzare in questo le mie energie nel tentativo di non farmi dominare dall'avverso quotidiano.

Al momento tale impegno é il solo che mi resta, oltre la speranza che, non troppo tardi, vi sia un cambiamento di percezione nell'attuale pensiero unico ovvero che altri ne comprendano le forzature.

Non so dirti se quel cambiamento di percezione che auspichi arriverà mai, perché io vedo un mondo dominato dalle potenti armi dell'informazione/disinformazione main stream, cioè un mondo dove i social detengono lo scettro della verità e sono loro a decidere cosa è vero da ciò che non lo è...e ormai hanno fatto talmente tanti proseliti negli anni, che la vedo molto dura un’inversione di passo, ci siamo spinti troppo in là. Ormai troppe persone non hanno più le capacità e il tempo per informarsi, crearsi un’opinione, metterla in discussione (cosa più difficile in assoluto)...e continuare a farlo, costantemente.
Tutto si gioca su chi siamo, dove nasciamo e in che contesto socio-culturale ed economico cresciamo: tutti noi, indipendentemente dal nostro reddito abbiamo almeno uno smartphone, uno o più PC/Tablet e qualche TV.
Tramite questo semplice strumenti...ed è fondamentale che siano strumenti semplici da utilizzare, perché devono essere usati da tutti...anche da una "scimmia"...avviene il semplice processo di obnubilazione delle menti e/o il lavaggio del cervello...giorno dopo giorno...a piccoli passi e possibilmente anche in modo piacevole e del tutto "innocuo"...perché noi, le "scimmie" non dobbiamo accorgerci di nulla, ma solo guardare e ascoltare ciò che esce da quegli schermi, che essendo visto con i propri occhi rende tutto il resto superfluo ed inutile, tantomeno cercare di analizzare, pensare ed eventualmente mettere in discussione quanto riportato dai Social della Verità assoluta.

Il Mondo alleva due tipi di animali, le Volpi e i Polli: le prime sono ormai rare, difficili di catturare e ancora di più da "addomesticare" per i propri usi e consumi...mentre i Polli sono gli animali più allevato e macellati al mondo e sopratutto sono tra gli animali meno evoluti del pianeta...che tu getti loro un mucchio si sassolini piuttosto che del becchime loro corrono a beccare, sempre.

Non é molto, ma per me é l'unica via per non avversare totalmente il futuro e rinnegare ogni speranza in esso.

Un saluto a Tutti

Per conferma di quanto al cpv 3 allego il seguente documento dell'emerito costituzionalista di cui invito a leggere (quantomeno) l'art.2

Ultima modifica:
il messaggero scrive che alitalia e tutto il suo ambaradan di hubs e trikketrakke vanno all'asta.
tg muti.

se è vero ora stappo una bottiglia!!

sarebbe da folli in piena pandemia ( e aerei mezzi fermi ) buttare altri 3 miliardi con piano a 2/3 anni per fare utili e con sindacati che non contenti volevano nessun licenziamento.

Cerco di risponderti punto per punto, direttamente sul tuo intervento, in neretto, clicca per aprire il post:

:)

Grazie per le osservazioni che hai trovato il tempo di esprimere sul mio post che non speravo meritevole di considerazione.

Mi sono permessa di scrivere perché reputo sconfortante essere costretti a vivere in scenari così ben pianificati da altri e subirne le paradossali conseguenze, soprattutto in campo economico dove é oramai palese che l'iniziativa individuale così come i concetti di proprietà, profitto e simili siano oggetto di costante demonizzazione.

Mi prometto di leggere “L'etica protestante e lo spirito del capitalismo” di Max Weber: tra i due opposti, forse la via per un'esistenza umana serena si colloca nel mezzo.

Buona serata a Te ed a Tutti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto