Gloria ai Bastardi - Cap. 2

O.T.

Nonostante il periodo che stiamo attraversando, che è di una difficoltà mostruosa, una cosa non cambia mai e credo che mai cambierà, perché se non è cambiata con una Pandemia e tutto ciò che ne sta conseguendo...la fottuta burocrazia.

E se non cambia è perché più di qualcUno ha interesse che la burocrazia resti, esista e prolifichi, garantendo istituzioni e posti di lavoro che non dovrebbero esistere...detenuti da persone incapaci, ignave e spesso anche arroganti.

Il "merito" di questa pestilenza è in primis dei nostri politici, che hanno creato, svlippuato e garantito il prolificare di questo mostro che tutto blocca e tutto si mangia, dal nostro tempo ai nostri soldi, passando per le nostre vite e la morte di questo Paese.

Nutro profondo disprezzo per tutto questo ed anche per le persone che ci mangiano sopra.
 
Reggio Emilia, dati ufficiali:

8.000 imprenditori/artigiani/professionisti in meno negli ultimi 4 anni, pari al 17% del totale.

In compenso, tra il 2017 e il 2019 è boom di lavoratori dipendenti con + 32.000 unità, con ben 3.000 dipendenti pubblici in più.
 
Buongiorno.



Samsung: patron Lee Jae-yong condannato a 30 mesi per corruzione

Il leader di fatto Samsung, Lee Jae-yong, e' stato condannato a Seoul a due anni e mezzo di carcere in un clamoroso scandalo di corruzione, riferisce l'agenzia Yonhap. La decisione priva il gigante sudcoreano del suo principale decisore.
Ufficialmente vicepresidente di Samsung Electronics, ma in realta' a capo della conglomerata, Lee e' stato riconosciuto colpevole di corruzione e appropriazione indebita.



Cina: nel 2020 pil +2,3%, ma ai minimi da 44 anni

Il dato e' oltre le stime degli analisti - L'economia cinese, a differenza di quasi tutte le altre nel mondo, nel 2020 ha continuato a crescere, ma al ritmo piu' lento da 44 anni. In particolare il prodotto interno lordo e' salito del 2,3% rispetto al 2009, anno in cui l'economia, con un incremento del 6,1%, era gia' al livello piu' basso in quasi tre decenni.
L'anno scorso l'economia cinese "ha dovuto affrontare una situazione grave e complessa sia in patria sia all'estero dovuta in particolare alle enormi conseguenze dell'epidemia" del nuovo coronavirus, ha riconosciuto in una conferenza stampa Ning Jizhe, un funzionario dell'istituto nazionale di statistica.
Il dato ufficiale del prodotto interno lordo, tuttavia, e' superiore alle previsioni degli analisti intervistati da AFP (+2%).



Addirittura eccitato... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Stellantis: Elkann, fieri per passato ed eccitati per futuro

Siamo fieri di essere qui" nel primo giorno di quotazione di Stellantis, che e' "una straordinaria opportunita' in questa era". Lo ha detto John Elkann, presidente di Stellantis, in occasione dell'esordio di Stellantis a Piazza Affari e alla Borsa di Parigi. "Siamo fieri del nostro passato e ancora piu' eccitati per il nostro futuro", ha aggiunto Elkann.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto