foo fighter
Forumer storico
ciao foo
la cina è il cavallo di troia del neofeudalesimo
quando l'hanno fatta entrare nel wto con incentivi molteplici e nessuna barriera contro la concorrenza sleale
lo si è fatto ben consapevoli di quello che sarebbe accaduto(se fai entrare liberamente sul mercato dei prodotti chi ha un costo del lavoro al 90% < è lampante ciò che accadrà poi).
si sapeva che nn avrebbe alzato il lvl della concorrenza(il mantra è + concorrenti + benefici per il consumatore) ma spazzato via la concorrenza a fronte di prodotti a qualità zero ma a prezzi impraticabili per gli occidentali
quelli come la yellen...cosiddetti neokeynesiani o monetaristi...hanno stravolto totalmente il pensiero keynesiano che ha come fondamento la presenza massiccia sul territorio della manifattura
è dalla manifattura che, secondo keynes, si innesca il processo virtuoso di diffusione della ricchezza e redistribuzione
usando la cina per produrre si è solo distrutto il prezzo che nn è + figlio del mercato(puoi confrontare prodotti di egual valore) ma dei piani quinquennali stalinisti...(io entità suprema decido quanto e cosa tu produrrai e ciò che immetterai sul mercato nn risponderà + al ratio prezzo/valore ma a quello prezzo/quantità) e con esso una miriade di aziende che nn si sono adeguate, moltitudini di professionalità e, quel che è ancor + grave, cultura...la cultura di centinaia di anni di maestranze e di duro apprendistato
come detto tutto ciò è stato progettato precisamente...chi si è adeguato in 20/30 anni è divenuto ricchissimo a discapito di tagli mostruosi dal lato occupazionale...chi nn lo ha fatto o si è concentrato sulla nicchia dei ricchissimi o è scomparso.
i trilioni a pioggia nn arriveranno mai a main street perchè a main street nn c'è + nulla...
arrivano al circoletto finanziario che genera trilioni di profitto senza redistribuire nulla(è di ieri in usa l'aumento medio di 170 $ agli impiegati nel mentre un ceo media incassa dai 30 ai 50 milioni).
l'ultima invenzione dei signori dell'universo sarà il reddito universale che porterà i + a dipendere totalmente dal potere...
e se dipendi nn conti + un cazzo
dal lato istruzione poi la divaricazione è ancor + evidente...poche scuole di pregio per pochi e un'istruzione di massa pessima per i + con moltitudini di insegnanti pagati malissimo e programmi talmente unidirezionali che sia buonanima che baffone si sarebbero stupiti
bye
Grazie Snapo, compreso il discorso e come dicevo a Duke, lo conosco. Quello che io dicevo però era una considerazione diversa. Quello che io stavo cercando di analizzare sono le implicazioni che questo piano globalista ha prodotto, Ovvero nelle intenzioni di chi comanda in occidente era di usare la Cina per generare le condizioni per lo stabilirsi in occidente di un regime di controllo simile a quello che c'è in CIna ma di stampo "liberista-finanziario" tramite l'uso folle della leva del debito detto in 2 parole e semplificando. Ok, ma il progetto prevedeva di mantenere la leadership mondiale da parte di questi signori. Secondo me non hanno tenuto conto degli effetti collaterali ovvero di perdere la leadership e di dovere essere subalterni alla CIna, Mi pare che se ne stiano rendendo conto dato che ho visto la Von Leyden, la Yellen e altri alti funzionari con proclami espliciti contro la CIna che non avevo visto mai in passato. Questo mi fa temere che in aggiunta agli effetti da te denunciati ci ritroveremo in uno stato di guerra (calda o fredda non so) molto presto. Spero di avere chiarito il mio punto