Gloria ai Bastardi - Cap. 2

A tuo modo di vedere, non sono già quelli attuali "livelli assurdi al rialzo"?
Soprattutto in America ci sono grafici pressochè verticali.
Riguardo al retail, in molti paesi per me è già dentro: l'altro giorno ad un tg facevano vedere un 14enne coreano che comprava azioni samsung on line

Ricordati sempre una cosa: la tv è l’oppio del popolo, sfrutta il fatto che vedi con i tuoi occhi e senti con le tue orecchie...ciò che vogliono farti vedere e ciò che vogliono raccontarti.
 
ma secondo te tipo in USA stan salendo grazie agli istituzionali??
Per me sono i retail che stan dettando il rialzo indebitandosi sempre più in banca dando in pegno i titoli e/o il loro nuovo valore odierno, tra 4 mesi visto il più 10/20% tornano in banca danno in pegno il nuovo valore e via a comprare ancora. E' la nuova crescita economica americana visto che con 7000 miliardi di $ il governo è appena riuscito a contenere la recessione al -4/5% annuo.
Sono gli istituzionali che muovono tutto, i retail restano marginali.
 
A tuo modo di vedere, non sono già quelli attuali "livelli assurdi al rialzo"?
Soprattutto in America ci sono grafici pressochè verticali.
Riguardo al retail, in molti paesi per me è già dentro: l'altro giorno ad un tg facevano vedere un 14enne coreano che comprava azioni samsung on line
I livelli raggiunti sono assurdi su alcuni titoli parametrandoli alle metriche classiche degli utili per azione. Tipo i faang

Ma i titoli della Old economy sono sottovalutati se si svegliano loro si sale ancora bene anche se sembra improbabile.

Quando dico che distribuiranno al retail intendo non i gambler tipo il 14enne coreano oppure i partecipanti di wsb che si giocano il sussidio....ma intendo il patrimonio liquido delle famiglie....quando entreranno loro cominceranno a distribuire. Ma ancora non ci siamo per me.
 
I vetri stanno stridendo un pò dovunque.. in epoca di pandemia una domanda sorge spontanea: ma la cura sarà meglio della malattia? :d:

Per i mercati concordo con nemo.. si può salire ancora perchè la FED avrà problemi a limitare la stamperia salvo che non tornino ad attirare capitali esteri e per farlo dovranno fare grattini a mezzo mondo.. Inoltre non possono permettersi rialzi eccessivi dei tassi perchè sennò il costo del debito produce deficit da solo. Inoltre la collezione di tasse crollerebbe senza tassazione positiva del capital gain.

Questo non può che portare ad un cambio di paradigma monetario.. non ci sono altre possibilità...
 
La farsa grillina è completa ma secondo me le banche, visto che il mercato non esiste più, avrebbero preferito un no. Comunque sono ormai marginali e/o neutralizzati. Voteranno si a qualsiasi cosa.
 
Solo per capire, visto che continuo non poter far nulla sul mercato, ma adesso sono tutti dentro ?

5Fava, Felpino, nanù, piddini, sinistronzi vari, €uromani vari ecc... ?

Io mi sono fatto una idea, sarà la replica esatta di monti, tutti ministri tecnici e gli scemi a guardare senza toccare palla.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto