Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
(MB – Ho ricevuto e giro. Io, personalmente, che mal sopporto croci piccolissime, anzi solo previste e per ora immaginarie, sono ammutolito davanti a questa Quaresima che dura da 31 […]
ho contatti con commerciali di aziende quotate nei vari mercati europei..
Gli ho chiesto se è vero che quest'anno sia vero quello che vedo si va palesando da mesi nel mercato in cui lavoro, ovvero più richiesta che offerta.
Risposta unanime : sì.
Le multinazionali con il Covid han ulteriormente cambiato registro e piuttosto di vendere un 4/5% in più di merce ( ma con grosso rischio di vederne di più di invenduta nei magazzini ) preferiscono vendere di meno, ma avere praticamente i magazzini scarici.
Ora di mezzo c'è pure l'aumento delle materie prime che ha portato ad aumenti dei listini dal 3% al 5%. Resta da capire se su tale aumento han ricaricato solo l'aumento della materia prima o anche un maggior margine per compensare le minori vendite.
Di certo c'è che se prima producevano 100 ora faranno 90/95. Naturalmente questo si traduce in minor occupazione e minor produzione.
ho contatti con commerciali di aziende quotate nei vari mercati europei..
Gli ho chiesto se è vero che quest'anno sia vero quello che vedo si va palesando da mesi nel mercato in cui lavoro, ovvero più richiesta che domanda.
Risposta unanime : sì.
Le multinazionali con il Covid han ulteriormente cambiato registro e piuttosto di vendere un 4/5% in più di merce ( ma con grosso rischio di vederne di più di invenduta nei magazzini ) preferiscono vendere di meno, ma avere praticamente i magazzini scarici.
Ora di mezzo c'è pure l'aumento delle materie prime che ha portato ad aumenti dei listini dal 3% al 5%. Resta da capire se su tale aumento han ricaricato solo l'aumento della materia prima o anche un maggior margine per compensare le minori vendite.
Di certo c'è che se prima producevano 100 ora faranno 90/95. Naturalmente questo si traduce in minor occupazione e minor produzione.
Triste federe il forum così, ma io non riesco a dire nulla di tecnico, a parte che con i rendimenti dei TdS USA così, ha poco senso il mercato azionario, inteso come eccesso.