Gloria ai Bastardi - Cap. 2

Germania: pmi manifatturiero febbraio balza a 60,6 da 57,1

ho contatti con commerciali di aziende quotate nei vari mercati europei..
Gli ho chiesto se è vero che quest'anno sia vero quello che vedo si va palesando da mesi nel mercato in cui lavoro, ovvero più richiesta che offerta.
Risposta unanime : sì.
Le multinazionali con il Covid han ulteriormente cambiato registro e piuttosto di vendere un 4/5% in più di merce ( ma con grosso rischio di vederne di più di invenduta nei magazzini ) preferiscono vendere di meno, ma avere praticamente i magazzini scarici.
Ora di mezzo c'è pure l'aumento delle materie prime che ha portato ad aumenti dei listini dal 3% al 5%. Resta da capire se su tale aumento han ricaricato solo l'aumento della materia prima o anche un maggior margine per compensare le minori vendite.
Di certo c'è che se prima producevano 100 ora faranno 90/95. Naturalmente questo si traduce in minor occupazione e minor produzione.

Ultima modifica:
ho contatti con commerciali di aziende quotate nei vari mercati europei..
Gli ho chiesto se è vero che quest'anno sia vero quello che vedo si va palesando da mesi nel mercato in cui lavoro, ovvero più richiesta che domanda.
Risposta unanime : sì.
Le multinazionali con il Covid han ulteriormente cambiato registro e piuttosto di vendere un 4/5% in più di merce ( ma con grosso rischio di vederne di più di invenduta nei magazzini ) preferiscono vendere di meno, ma avere praticamente i magazzini scarici.
Ora di mezzo c'è pure l'aumento delle materie prime che ha portato ad aumenti dei listini dal 3% al 5%. Resta da capire se su tale aumento han ricaricato solo l'aumento della materia prima o anche un maggior margine per compensare le minori vendite.
Di certo c'è che se prima producevano 100 ora faranno 90/95. Naturalmente questo si traduce in minor occupazione e minor produzione.
E' tutto un mondo così, non si capisce una fava e come si dice, in guerra la prima vittima è la verità.

1613742161667.png

Triste federe il forum così, ma io non riesco a dire nulla di tecnico, a parte che con i rendimenti dei TdS USA così, ha poco senso il mercato azionario, inteso come eccesso.

Alcuni si chiederanno o no se valga la pena rischiare tanto di tutti questi guadagni o mettere in cascina ?

Bidet sta smantellando tutto il lavoro fatto da Trump. E poi i complotti non esistono, no, no.

Users who are viewing this thread

Back
Alto