Buongiorno a tutti
L'UE si sta mettendo in una posizione di svantaggio a livello planetario, gesti come quello compiuto da Erdogan nei confronti della signora Ursula von der Leyen non sono solo discriminazioni sessiste filo musulmane, il messaggio è " EU non conta più nulla"
Oggettivamente è cosi, l'Italia in particolar modo, dovrà solo leccare i piedi ai capi di Stato della NATO, Russia e Cina.
Draghi si dovrà genuflettere pubblicamente, riconoscendo pubblicamente la superiorità della Turchia.
L'Italia è diventata la zavorra dell'EU, l'ultimo vagone del treno, quello destinato alle 3a classe, di straccioni da pigiare che si accontentano degli avanzi.
La misura di tutto è come è stata gestita questa crisi pseudo pandemica.
La Cina è stata la prima ad uscirne.
La Russia idem si è fatta il suo vaccino e sono riemersi come nulla fosse successo
L'America è stata duramente colpita, ma le sue multinazionali, le big farm, e la FED hanno retto a colpi di bilioni di dollari.
L'EU ha dimostrato che di unione non ha proprio nulla. La UK è uscita poco prima della pandemia (che caso) sul campo sono rimasti ben divisi da una parte i PIGS dall'altra il nord EU che hanno fatto come cavolo gli pareva, pandemia o non pandemia, per loro il virus è stato come se non ci fosse non ha intaccato la loro vita, nonostante contagi e morti.
Tra i PIGS.... Spicca per inefficienza, incapacità, truffe varie, regole senza senso DPCM, regioni rosse arancioni, arancioni rinforzato, l'ITALIA

che come arlecchino, farà il servitore di due padroni.... o forse 3/4