Gloria ai Bastardi - Cap. 2

Tutto condivisibile.

Aggiungo che se ne vogliono uscire da signori non gli rimane che tassare adeguatamente, almeno un 30% degli utili, le big corporation e redistribuire in maniera universalistica la ricchezza.

Sì è quello che dicevo l'altro giorno..
un artigiano è tassato un 60/70%
un lavoratore idem visto che non detrae na mazza di iva al 22% + tasse locali + inps + irpef e....
arriva la big di turno che solo da quest'anno pagherà un 15% sugli utili nel stato in cui li fa.

Robe da scendere in piazza domani mattina in tutto il continente a costo di fermare tutto a oltranza.

Ciao Nag.

Oltre alla redistribuzione che va benissimo, vorrei uno STATO che portasse avanti temi importanti. Tipo...come mai da 30 anni il reddito medio reale degli italiani sta calando? Poi sento LANDINI che ai convegni parla del GREEN NEW DEAL e mi cadono i CO.......

I sindacati stanno conducendo una battaglia di retroguardia come mai era avvenuto, sembra che vogliano difendere una posizione già persa: difendere il lavoro quando il lavoro non c'è più.

Sono dei ferri vecchi che inquinano tutto con vecchia ruggine e non difendono altro che la loro funzione burocratica.

I sindacati stanno conducendo una battaglia di retroguardia come mai era avvenuto, sembra che vogliano difendere una posizione già persa: difendere il lavoro quando il lavoro non c'è più.

Sono dei ferri vecchi che inquinano tutto con vecchia ruggine e non difendono altro che la loro funzione burocratica.
Mi hai fatto venire una idea, fare il sindacalista delle macchine :D

Sì è quello che dicevo l'altro giorno..
un artigiano è tassato un 60/70%
un lavoratore idem visto che non detrae na mazza di iva al 22% + tasse locali + inps + irpef e....
arriva la big di turno che solo da quest'anno pagherà un 15% sugli utili nel stato in cui li fa.

Robe da scendere in piazza domani mattina in tutto il continente a costo di fermare tutto a oltranza.

Fumo negli occhi. Anche un non ragioniere sa che per le multinazionali è un giochetto da ragazzi spostare gl utili nel paese dove si pagano meno tasse.
l'UE avrebbe dovuto combattere strenuamente pe una tassa come la vecchia IGE, che molti di voi non sanno cosa fosse.
Vuoi venire a fare i tuoi affari da noi, bene, paghi il 3% sul fatturato. Vendi in Italia 13 miliardi, ci dai 390 milioni e non il 15% di 150 milioni.

Al MIB l'hanno ripreso un'altra volta per il ciuffo. Comunque io ho restringimento rapporto volumi positivi e negativi ovvero entrambi convergono vs lo zero, solo che ci sono più briciole positive sebbene in discesa in rapporto alle briciole negative. Quindi spiega il comportamento lateral rialzista.

Arriveranno i rossi e non verranno riassorbiti.

fino a quando se la giocano tra di loro vendendo 1 mld e comprandone 2 non si esce da questo laterale.
Per oggi le proiezioni sono stimate per 1,6 mld di transato che è comunque sotto la media

Users who are viewing this thread

Back
Alto