nemo79
Forumer storico
Per quello che vedo io, vige ancora il mantra "non c'è alternativa alle azioni".
Esatto. Non c'è alternativa.
Per quello che vedo io, vige ancora il mantra "non c'è alternativa alle azioni".
Sarà ma io in questo ribasso del MIB non ci credo proprio.
Troppo telefonato ed in più da quanto leggo in giro sono tutti concentrati ad aspettarlo.
Poi se si cappottano e fanno -10% mi perculerete alla grande.
![]()
Polonia: il diritto interno è superiore a quello della UE. Scricchiola tutta la struttura a-democratica dell'Unione
Il tribunale costituzionale di Varsavia ha stabilito mercoledì che le sentenze esecutive della Corte suprema dell'UE su questioni giudiziarie sescenarieconomici.it
Buongiorno a tutti
Riflessioni libere, almeno sino a quando sarà consentito anche pensare liberamente:
stiamo assistendo ad uno scenario di macelleria sociale senza precedenti alcuni, dove chi regna e comanda usa le leve dell'ignoranza, della miseria e dalla paura per ottenere tutto ciò che con la Legge e/o la Costituzione non si può ottenere.
Dato per assodato che tutti i vaccini non sono tali, ma piuttosto farmaci che alleviano i sintomi ma non proteggono dal contagio, come dichiarato espressamente dalle stesse case farmaceutiche e come ribadito ufficialmente dall'AIFA, chiedetevi allora perchè si continua a contare il numero dei contagiati?
Se quindi i vari Pfizer & Co. non sono vaccini, ma farmaci, visto che devono essere periodicamente richiamati e non proteggono dal contagio, qui abbiamo uno scenario sanitario che va in una direzione ben precisa.
L'Italia non aveva un piano pandemico.
L'Italia ha una Sanità che abbiamo visto tutti quello che è se messa sotto pressione. Del resto non venivano fatti investimenti da anni e anni, n'è sul lato ospedali, strutture e attrezzature, n'è sul lato ricambio fisiologico e/o nuove implementazioni di personale sanitario.
Basta vedere quanti mld di € del Recovery vanno alla Sanità per rendersi conto che non è la priorità, evidentemente.
Quindi, per il vecchio adagio politico: prima di tutto non fare nulla o comunque molto poco---->in modo tale da creare il problema----> poi troverò il modo per risolverlo con i soldi dei contribuenti o altrui e me ne prenderò il merito come politico........quindi stando che la Sanità pubblica con i soli soldi dei contribuenti non sta più in piedi, quale migliore occasione di una Pandemia, per tendere la mano e stipulare un patto sotto banco (ma neanche tanto)...con le Big Pharma...dove loro ti coprono di soldi e tu usi i loro farmaci, ovviamente.
Le prime controprove della scarsa efficienza dei vaccini iniziano a palesarsi, vedi Israele e UK, che venivano presi come esempi assoluti da quegli stessi politici che oggi invece e ovviamente cambiano parere o tacciono, pensando che qui siamo tutti scemi.
E' sempre bene ricordare che chi si vaccina, firma un documento, che viene volgarmente chiamato "consenso informato", che solleva da ogni responsabilità sia la casa farmaceutica, sia lo stato...perchè è "volontario" e dove c'è la volontarietà, la Legge è molto chiara.
Variante brasiliana, poi indiana, poi delta...poi chissà...non mi risulta che in Brasile e India vi sia stato tutto questo caos, se depurato dalle voci di età, condizioni sanitarie e strutture sanitarie, ma forse mi sbaglio io.
In USA, nello specifico a NY, solo ieri l'altro hanno chiuso una strada per consentire a circa 20.000 persone di assistere alla finale degli europei e dalle immagini SKY, non ce n'era uno che uno con la mascherina, quindi i problemi ci sono solo in UK?...e poi in UK i contagi sno in salita ormai da oltre due settimane, ma la situazione è sotto controllo, con pochissime ospedalizzazioni, quindi di cosa stiamo parlando?
E ancora, contare i contagi che senso ha?...quando "positivo" non significa malato...ah ok serve solo per tenere accesso il fuoco della pressione mediatica, sociale e sull'onda di questo imporre norme contro le libertà personali, mettendo i cittadini gli uni contro gli altri, perchè il capro espiatorio dev'esserci sempre, cioè i non vaccinati.
Ma vi immaginate se nei prox mesi, qualcuno di quelli che si sono vaccinati con doppia dose e forse anche terza dovesse ammalarsi?...cosa accadrebbe?
Leggo commenti aberranti di persone vaccinate che si scagliano con termini violenti ed offensivi contro chi non vuole vaccinarsi...e poi magari si dichiarano democratici, antirazzisti etc...ho letto persino che non solo a chi non è vaccinato non si dovrebbe consentire l'ingresso in alcun posto, ma anche togliere le cure del servizio sanitario nazionale.
Benissimo, e allora facciamo come per i ristoranti, cinema, stadi etc... io non entro, ovviamente non avrai i miei soldi, e quindi se non mi curi perchè devo versarti i contributi?
Vedete, il governo e come lui gli altri governi, si stanno rendendo conto che c'è un 50-60% di persone che esegue e accetta passivamente ogni cosa venga loro imposta, ma c'è il restante 50-40% che invece non ci sta, e questa percentuale è decisamente troppo alta per lor signori, in quanto si sarebbero aspettati una pletora di servi chini ad accettare di ogni ed invece non è così.
Ovviamente non troverete mai un media o un giornale che vi dica che è così, per ovvie ragioni, altrimenti come riesci a governare un popolo se togli le leve dell'ignoranza, della miseria e della paura?
La conferma di questo è davanti ai nostri occhi:
> Perchè adottano misure sempre più restrittive quando non ci sono prove scientifiche della pericolosità della variante delta?...ergo ospedalizzazioni, terapie intensive e decessi?
> Perchè adottano queste misure a distanza di solo poche settimane dal liberi tutti?...perchè siccome siamo stati sottomessi e sottoposti a misure restrittive senza precedenti, è ovvio che non appena si ri-assapora la libertà, il pensiero di dover tornare indietro, per loro imposizioni, minacce e ricatti non suffragati da dati oggettivi...spezza la resistenza di molti.
> Se poi questo avviene in piena estate, dove le persone hanno maggior desiderio di "vivere" e spostarsi dopo mesi di clausura e che, magari hanno già prenotato spendendo soldi, il dato è tratto e si chiama ricatto. E poi guarda caso adesso la minaccia riguarda le regioni turistiche come Sardegna & Co....giusto per "indurre" chi deve andare a sottoporsi "volontariamente" alla vaccinazione.
> Ormai ogni pretesto è buono per indurre le persone a piegarsi, specialmente i giovani, cioè quelli realmente immuni e sani...usando la leva delle vacanze, della scuola ed anche quelle più nazonal popolari che cavalcano l'euforia del momento: "I giocatori della nazionale, non appena rientrati a Roma, hanno subito fatto la seconda dose di richiamo"...perchè serve sempre un esempio che tocchi le corde del popolo.
> I dati ufficiali riportati ieri da SKY dicono che abbiamo in frigo 1,5 mln di dosi di J&J che non verranno somministrate a seguito di quanto sta emergendo in USA sugli effetti collaterali. Quindi prima Astrazeneca, ora J&J....domani?
> Mi pare acclarato che puntare tutto su un'unica strategia, cioè quella dei vaccini, si stia dimostrando fallimentare. Diversamente i vari governi non avrebbero bisogno di ricorrere a misure "coercitive" come invece sta succedendo.
> Perchè non si è voluto procede su un doppio binario, affiancando ai vaccini, anche le altre cure, che guarda caso dimostrano una validità eccellente e non hanno effetti collaterali?
Eh già...in momenti come questi ci vorrebbe veramente una buona e sana dose di Coramina, dritta nelle vene...così si sente tutta![]()
Ovviamente delle numerose manifestazioni contro il green pass in Francia nessun servizio dei tg vero?...eppure Parigi, Marsiglia, Tolosa, S.Etienne e tante altre hanno visto la partecipazione di migliaia di persone.
Ma i politicanti lo sanno che esiste il web e non solo i tg e i giornali?
Mi aspetto che in una di queste manifestazioni ci scappi "l’incidente" dove un politico, piuttosto che uno delle forze dell'ordine o una innocente donna che passava di lì per fare la spesa venga coinvolta pesantemente, così dopo hanno la scusa per denigrare e accusare i manifestanti, spostando l’attenzione dal motivo centrale.