Gloria ai Bastardi - Cap. 2

Buongiorno a tutti!

Con un supporto ed un interventismo tale da parte delle BC faccio fatica ad immaginarmi un mercato al ribasso strutturale (alla vecchia maniera tipo 2008-2009 o 2001-2003)....che tenga conto dei reali valori

In più cè il discorso della mancanza di alternative.

Mi devo mettere il cuore in pace...a parte discese anche violente.... vedrò quotazioni maggiori di queste

Buongiorno a tutti!

Con un supporto ed un interventismo tale da parte delle BC faccio fatica ad immaginarmi un mercato al ribasso strutturale (alla vecchia maniera tipo 2008-2009 o 2001-2003)....che tenga conto dei reali valori

Mi devo mettere il cuore in pace...a parte discese anche violente.... vedrò quotazioni maggiori di queste

L'unica...sostanziale e fondamentale domanda è: in quanto tempo e con che rischio?

Finchè persiste una fiducia tale nel dollaro e nella FED...dove volete che vadano.....alla prossima si metteranno direttamente nei book dei faang

Stanno socializzando il mercato...in pratica i valori sono tutti distorti e prezzati dalle BC.

Buongiorno a tutti!

Bè, abbiamo visto che a marzo hanno perso il controllo, quindi può sempre succedere.

L'unica...sostanziale e fondamentale domanda è: in quanto tempo e con che rischio?

Dal 2009 tutte le discese sono state stoppate e comprate...parlo di mercato USA. Dove vuoi che andiamo? Per cambiare il trend ci vogliono eventi esogeni che scardinino le regole fino a qui conosciute tipo:

-perdita fiducia nel dollaro
-salita salita dell'oro
-inflazione dura e pura
-tassi in salita

Sono tutte cose che più o meno che dicono una ripresa dell'economia reale.

I tempi? Io cerco di fare trading e portare a casa qualcosa. Ho fatto quella esternazione solo per dire che è inutile cercare il big short...in quanto per me non vedremo mercati strutturali al ribasso. Certo potremo vedere delel discese anche del -20% ma sempre lì più o meno si fermeranno

Sui cani tutto è cambiato dalla riunione FED di metà ottobre 2019 e con ogni probabilità ancor prima, cioè da quando la FED iniziò "inspiegabilmente con i REPO senza motivazioni plausibili, in quanto i mercati erano ai max e l'economia USA al top.

Da quel momento in poi, lo S&P si è comportato in modo del tutto anomalo, prima salendo con gap su gap sino a febbraio, poi crollando e successivamente è risalito con altri gap (ad oggi ce n'è sono ben 3 ancora aperti e ben evidenti.

Sappiamo tutti che le borse americane, S&P in testa, sono da sempre considerate le più affidabili, in quanto hanno sempre avuto un andamento "lineare" e privo di evidenti segni di nervosismo lasciati aperti e questo anche post 2008, quindi con presenti anche tutto il lavoro fatto dalla FED in termini di QE etc...

Negli ultimi 9 mesi lo S&P assomiglia di più ad un indice asiatico che a se stesso, gap in ogni dove, "V" shape ed eccessi che, sistematicamente portando a sedute come quella di ieri, a cui probabilmente dovremmo abituarci, visto che orma il -2/3% è considerta una banalità.

Dal 2009 tutte le discese sono state stoppate e comprate...parlo di mercato USA. Dove vuoi che andiamo? Per cambiare il trend ci vogliono eventi esogeni che scardinino le regole fino a qui conosciute tipo:

-perdita fiducia nel dollaro
-salita salita dell'oro
-inflazione dura e pura
-tassi in salita

Sono tutte cose che più o meno che dicono una ripresa dell'economia reale.

I tempi? Io cerco di fare trading e portare a casa qualcosa. Ho fatto quella esternazione solo per dire che è inutile cercare il big short...in quanto per me non vedremo mercati strutturali al ribasso. Certo potremo vedere delel discese anche del -20% ma sempre lì più o meno si fermeranno

Concordo sullo short, che di questi tempi è diventato uno sport estremo e molto pericoloso, preferisco stare "flat" che short.

Users who are viewing this thread

Back
Alto