Gloria ai Bastardi - Cap. 2

Operazione molto rischiosa ma la faccio perchè ho delle incongruenze.

Adesso che la FED è diventata BOJ che si fa ?

Oramai abbiamo capito tutti che i mercati stanno su per mandato politico ergo non esistono più. E' stata, in ultima analisi, la maniera della Politica di riprendersi il primato sulla Finanza. Ed infatti, nei prossimi anni, la partita si giocherà nelle strade e non nei mercati. Di sicuro, quando decideranno di scendere faranno come a Marzo. Ma quando avverrà? Sul breve, ci si potrebbe giocare l'island reversal top di qualche giorno fa....però boh...

Alla fine la partita campale che stanno giocando le BC è quella contro la deflazione. Un mondo finanziarizzato è sostenuto, keynesianamente, con iniezioni di liquidità. Negli anni 30 Roosvelt tappava le buche per strada, oggi Trump tiene su lo sp 500. Allora ci volle la II GM per uscire dall'imbuto deflazionistico però. Oggi speriamo basti il coordinamento tra BC, che allora non c'era. Credo proprio che alternative meno dolorose non ve ne siano...

Oramai abbiamo capito tutti che i mercati stanno su per mandato politico ergo non esistono più. E' stata, in ultima analisi, la maniera della Politica di riprendersi il primato sulla Finanza. Ed infatti, nei prossimi anni, la partita si giocherà nelle strade e non nei mercati. Di sicuro, quando decideranno di scendere faranno come a Marzo. Ma quando avverrà? Sul breve, ci si potrebbe giocare l'island reversal top di qualche giorno fa....però boh...
Ma, onestamente io la penso in modo opposto ovvero se sui mercati ci fossero stati tutti ovvero la mandria da macellare col cavolo che intervenivano. Oggi ci sono solo loro, in rapporto ai numeri, e allora non possono permettersi i classici scenari storici come avvenne fino al 2007, bolle e recessioni. Non riescono a distribuire perchè hanno ammazzato la classe media e non possono crollare per molto tempo perchè si inculano tra di loro e nonostante tutto non vogliono tornare alla vita salutare, ovvero stipendi buoni per tutti, servizi, felicità insomma.

E' ovvio che non può funzionare, o cedono o crepano.

Volumetricamente parlando la situazione in USA sta peggiorando sui tre indici guida.

Buondì.

Eh niente...era proprio necessario andare a dichiarare (parlo della FED) che compreranno direttamente i bond delle società oltre che gli ETF? Capisco se eravamo ad un -20% da qui....ma questo modo di operare mi fa pensare.

Ma quello che penso io non conta niente.

Loro hanno il dollaro

Buongiorno :)

Il petrolio sta facendo danni sui corporate USA, quindi la FED li deve comprare per difendere l'interesse nazionale.

Ma, onestamente io la penso in modo opposto ovvero se sui mercati ci fossero stati tutti ovvero la mandria da macellare col cavolo che intervenivano.

Capisco...alla fine non la pensiamo tanto diversamente. Un establishment che vuole restare tale deve evitare un crack significativo del sistema. E con questi livelli di indebitamento (soprattutto privato), l'Occidente si salva solo con l'inflazione. Se restituiranno qualcosa, sarà solo perchè ciò è funzionale allo scopo.

Leggere un Savona che si dice contento di aver bloccato gli short è veramente una cosa triste. Passi per l'ennesimo cacciatore di streghe ma sentire queste cose da un tecnico è veramente desolante, desolante.

Fanno parte tutti della stessa famiglia; quando c'era il parco buoi "è il mercato bellezza" adesso che ci sono solo loro dentro le regole di madre natura non valgono più...ma solo se conviene a loro.

Non c'è niente da fare, ci saranno sempre uomini che si sentiranno divinità.

Users who are viewing this thread

Back
Alto