lupoalberto66
Forumer storico
O.T,
Premesso che non ho mai votato Lega e Salvini, quindi il mio pensiero è scevro da qualsiasi ideologia o altro e non posso che constatare che negli ultimi 30 anni, ogni volta che la sinistra si trova davanti un avversario politico scomodo, ricorre sistematicamente alla via giudiziaria, come in una caccia alle streghe degna della più bieca inquisizione medievale.
È successo con Craxi, poi parzialmente rivalutato, anche perché lui pagò per tutti, quando nel sistema marcio c’erano dentro tutti...poi è toccato a Berlusconi, salvo poi scoprire anni dopo e a giudici deceduti, che le cose non andarono proprio come raccontato...e con Salvini idem, pur con le debite differenze di spessore politico rispetto ai primi due citati...con lui non è bastato il palamara di turno a far capire cosa e come gira in questo Paese, avanti mie prodi democratici.
La sinistra storicamente ha bisogno di nemici per poter avallare le sue politiche in nome del pericolo democratico e fascista incombente, per poter convincere e obnubilare le menti dei suoi aficionados che si bevono qualsiasi cosa in nome del Lupo cattivo, che è sempre fuori, in attesa, mentre loro sono dentro, al palazzo, al governo, come se nulla fosse, come se tutto andasse bene...perché loro governano bene, essendo sempre dalla parte del giusto, a prescindere.
Rispetto a Craxi pienamente d' accordo, rispetto al nano però proprio no...
Lo spessore politico del nano sono il nazareno, tajani e la sede mediaset in olanda. Tutto volutamente in minuscolo.
Lì c'è tutto il condensato della sua persona e del perchè e in politica.
Verissimo, però, che sia stato massacrato dalla magistratura piddina coi soliti metodi ormai arcinoti ben oltre i suoi
demeriti, su quello non c'è dubbio.
Il difetto principale di Salvini è il non essere un killer (metaforicamente, ovvio): in genere è una qualità, in alcuni contesti
(fra cui la politica) è un difetto. L' anno scorso dopo le europee, per dire, uno più cattivo avrebbe immediatamente preteso la testa
di Tria come minimo... Ha scelto di fare il corretto e il risultato lo abbiamo visto.
I piddini applicano scientificamente l' insegnamento gramsciano: occupare in maniera militare tutti i punti nevralgici
attorno ai quali ruota il funzionamento dello Stato e delle relazioni sociali: potere legislativo, potere giudiziario, informazione.
Ogni posizione occupabile viene riempita da tesserati, la macchina burocratica tutta al servizio del partito.
E' ovvio che altrimenti un partito che perde sistematicamente ogni elezione da 6 anni (e che in pratica mai è stato maggioranza
nel paese anche prima) non riuscirebbe a rientrare dagli scoli ogniqualvolta l' elettorato lo caccia a pedate nel c.ulo fuori dalla porta.
E invece è così: apri il tombino, esce il piddino.
Col 18% hanno il commissario europeo, il presidente del parlamento europeo, il PdR, il ministro dell' economia, il ministro degli interni,
hanno piazzato l' impossibile nelle commissioni parlamentari, la corte costituzionale è cosa loro, il csm idem, e sono le prime 4 cose in
croce che mi vengono in mente...
In quello bisogna far loro tanto di cappello, guarda come fanno polpette di quei 4 ciucchi che ci si sono alleati insieme

Il loro punto debole è che si scannano volentieri anche fra loro. Ma questa volta ho l' impressione
che non basterà neanche questo.
Buongiorno