eusebio
Forumer storico
Buongiorno a tutti,
E' dal 2009 che dura il rialzo sugli indici ameriCANI. La durata delle correzioni in questi undici anni è stata irrisoria a parte il 2011. Che cosa vuol dire questo? Che i mercati sono stati protetti dai politici americani e verranno sempre protetti in futuro. Con questo non voglio dire di mettersi al rialzo e buonanotte, ma bisogna elaborare il lutto ed essere consci di partecipare ad un "gioco" truccato in cui i partecipanti sono sempre meno e quello principale spinge il rialzo sempre.
il giocattolo si romperà quando verrà a mancare la fiducia nelle BC oppure un evento esterno determinerà uno scenario imprevisto e totalmente nuovo. Ma se neanche il coronavirus è riuscito a scalfire il trend la vedo dura.
i trilioni stampati per ora hanno aggiustato il giocattolo che si stava rompendo, ma senza un PIL ben sopra a quello del 2019 non credo abbiano risolto la situazione... La maggior parte dei soldi è andata nei mercati, ma quando finiranno le moratorie, certe aziende chiuderanno o licenzieranno ( cosa che sta già succedendo ) non credo risolvano stampando ancora altri trilioni.