Gloria ai Bastardi - Cap. 2

Se in america arriva una minima rotazione settoriale e si riscoprissero i titoli legati alla old economy con travaso dall' HT si vedrebbe un discreto rialzo. Se mi credete questo è quello che più mi frena nel posizionarmi short.
 
potrebbero risolvere il tutto investendo a debito un po' di soldi nelle FAANG...

American Airlines: a rischio 19.000 posti di lavoro senza nuovi aiuti all’industria aerea
26/08/2020 14:36 di Valeria Panigada

American Airlines potrebbe licenziare 19.000 persone in autunno se le autorità non dovessero estendere gli aiuti all’industri aerea, duramente colpita dalla crisi del Covid-19. Secondo una indiscrezione di Reuters, che cita un documento interno alla compagnia, la forza lavoro di American Airlines potrebbe scendere a 100.000 persone a ottobre contro le 140.000 prima della crisi se il meccanismo per sostenere il pagamento dei salari non verrà prolungato.

Le compagnie aeree americane hanno ricevuto a marzo 25 miliardi di dollari (21,17 miliardi di euro) dallo stato federale, al fine di garantire il pagamento dei salari e preservare l’occupazione fino alla fine di settembre. Ora che questi aiuti stanno finendo, le aziende e i sindacati del settore stanno cercando di ottenere altri 25 miliardi di dollari da Washington.

Sulla base della domanda attuale, American Airlines prevede per il quarto trimestre meno del 50% della sua normale offerta di voli e solo un quarto per i voli internazionali.

Attenzione al titolo che potrebbe aprire in deciso ribasso oggi a Wall Street, dopo che ieri ha chiuso in calo di oltre il 2%. Nel pre-market l’azione American Airlines segna una flessione dell’1,6%.
 
Dopo l'andamento di ieri di Comp e Spx, ho la certezza che hanno perso il controllo. Erroneamente ho sempre pensato che lo perdessero al ribasso ma invece era il rialzo da guardare.
Io la vedo così, osservo questo andamento dei mercati come in passato si osservava l'esplosione dell'inflazione in alcune Nazioni, Germania ecc...le BC non riuscivano a contenerla così oggi non riescono a contenere i prezzi mobiliari.
 
La domanda da porsi è se mai torneranno gli attori, i grandi attori del passato sui mercati, perchè quelli che ci sono oggi sono solo gli amici degli amici che stanno nella stanza dei bottoni, incapaci, drogati, nulla a che vedere con le orche del passato.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto