Gloria ai Bastardi - Cap. 2

Non voglio fare il menagramo, ma una bella patrimoniale come richiesto da Mortadella, De Benedetti e compgni (oltre a quelli "lo vuole l'Europa") atta a ridurre da 2,400 a un più ragionevole 1,800 miliardi il debito italiano, pensate sia impossibile?
Ovviamente dovrebbe essere intorno al 10%, da far arrossire il nostro amato Amato Giuliano detto il Dottor Sottile, che si era accontentato di uno 0,6%
L'unica patrimoniale che accetto, oltre quelle già in essere, è quella fatta su tutti i dipendenti pubblici non strategici e sugli aderenti a confindustria.

Se non lo fermano, il Vix non si ferma...sperando di non assistere all'ennesima follia ovvero Vix alle stelle e indici al palo se non al rialzo.

Ormai mi attendo di tutto.

Quando tutto sarà finito, un giorno, ci sarà qualche VERO giornalista che andrà da Powell e gli chiederà "perchè l'avete fatto ? Perchè non avete dato il soldi alla gente ? Perchè non li avete fermati ?"

La risposta per me è scontata : eravamo tra di noi, il popolo era fuori, non potevamo fare quello che si è sempre fatto nella storia. Avevamo ucciso la classe media, non avevamo nessuno a cui distribuire.

Ciao Andgui,

Per abbattere il debito da 2400 a 1800 miliardi servirebbe una patrimoniale non da 10% ma da 20-30% per raccattare 600 miliardi. La cosa che mi scandalizza è che i politici che la propongono non sanno cosa dicono. Ricordiamoci che imposte che colpiscono il patrimonio sono gia state emanate e mi riferisco all'IMU sulle seconde case oppure all'innalzamento dal 12.5 al 26 % sulla ritenuta sulle plusvalenze con il mitico governo MONTI.

Amato si era fermato alla liquidità, ma quelli che ho citato io parlano di patrimonio:

La ricchezza totale delle famiglie italiane si attesta a poco più di 10mila miliardi di euro, con una prevalenza della componente reale (soprattutto abitazioni e terreni, 6.300 miliardi) rispetto a quella finanziaria (azioni, obbligazioni e depositi per 4.244 miliardi).24 mag 2019​
Lasciando fuori gli immobili, già colpiti da patrimoniale, ecco che col 10% circa si portano a casa i 600 mld.

Amato si era fermato alla liquidità, ma quelli che ho citato io parlano di patrimonio:

La ricchezza totale delle famiglie italiane si attesta a poco più di 10mila miliardi di euro, con una prevalenza della componente reale (soprattutto abitazioni e terreni, 6.300 miliardi) rispetto a quella finanziaria (azioni, obbligazioni e depositi per 4.244 miliardi).24 mag 2019​
Lasciando fuori gli immobili, già colpiti da patrimoniale, ecco che col 10% circa si portano a casa i 600 mld.
Ma non ho capito bene, tu sei per un'altra patrimoniale ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto