Gloria ai Bastardi - Cap. 2

I danni psicologici derivanti dal Covid e dalle sue strumentalizzazioni saranno molto più ingenti e pesanti rispetto ai danni economici.

Parere personale.

Buongiorno! SONO NUOVO DEL FORUM e in mancanza di una sezione apposita di presentazione (o almeno non sono riuscito a trovarla) mi presento qui.

sono un ragazzo di 29 anni, mi interesserebbe molto imparare ad investire, ma quali strategie e conoscenze (oltre ad una buona dose di chiulo ) bisogna avere per diventare investitore non lo so. Qualcuno di voi può dirmi se c'è un percorso da seguire o materiale da studiare anche da autodidatta per capirci meglio visto che parto praticamente da zero. Grazie in anticipo

Buongiorno! SONO NUOVO DEL FORUM e in mancanza di una sezione apposita di presentazione (o almeno non sono riuscito a trovarla) mi presento qui.

sono un ragazzo di 29 anni, mi interesserebbe molto imparare ad investire, ma quali strategie e conoscenze (oltre ad una buona dose di chiulo ) bisogna avere per diventare investitore non lo so. Qualcuno di voi può dirmi se c'è un percorso da seguire o materiale da studiare anche da autodidatta per capirci meglio visto che parto praticamente da zero. Grazie in anticipo

attendiamo fiduciosi di vedere chi risponde.

I danni psicologici derivanti dal Covid e dalle sue strumentalizzazioni saranno molto più ingenti e pesanti rispetto ai danni economici.

Parere personale.

io l'ho visto su mia nipote.
quando le han chiuso l'asilo x mesi.
una involuzione a livello sociale assurda.

cmq i dati che han letto ieri al tg su disoccupazione in modo trionfalistico lasciano ben sperare.

sono ironico.

sul ben sperare.

il tono trionfalistico jari pilati ce l'aveva sul serio.

C'è un muro a 19800 di fib (per ora almeno), se gli usa non crollano noi stiamo già scontano un apertura sull'1 e mezzo negativo a questi prezzi.

Ciao Jacob,

imparare ad investire comprende due fattori:

> uno tecnico e fondamentale, che si può apprendere studiando le basi e come queste si sono evolute ed involute negli ultimi 20 anni, specialmente dopo il 2008. Quindi conoscere le dinamiche della finanza e dei mercati al giorno d'oggi, dove a causa della situazione che si è venuta a creare post 2008, tutti i metodi di analisi sono saltati, in quanto l'ingerenza delle Banche Centrali è stata talmente predominante che ha completamente ribaltato le dinamiche dei mercati stessi.

> l'altro aspetto è quello umano e caratteriale, che ti consente di sopravvivere a questi mercati...e per quello non ci sono libri o professori, ma solo tu e la tua capacità di adeguarti a continui cambi di scena, anche quando questi vanno contro quello che vedi, la logica o il pensiero comune...il tutto unito ad una forza caratteriale non indifferente, che potremmo chiamare "resilienza" ovvero di restare vivo e senziente nonostante tutto (finanziariamente parlando).

Ultima modifica:
grazie per la risposta Dogtown. Spero solo che non bisogni avere una laurea in economia per capirne DAVVERO qualcosa

Mi permetto di aggiungere che questo thread potrebbe darti una mano a comprendere alcune dinamiche sui mercati e soprattutto le regole non scritte, visto che qui non guardiamo in faccia nessuno, non siamo ortodossi e soprattutto vi sono diverse persone che usano metodi di analisi e operativi differenti tra loro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto