Gloria ai Bastardi - Cap. 2

"Ci insegnano a ricordare le idee e non l’uomo, perché l’uomo può fallire.
L’uomo può essere catturato, può essere ucciso e dimenticato. Ma 400 anni dopo ancora una volta un’idea può cambiare il mondo.
Io sono testimone diretto della forza delle idee, ho visto gente uccidere per conto e per nome delle idee, li ho visti morire per difenderle… Ma non si può baciare un’idea, non puoi toccarla né abbracciarla; le idee non sanguinano, non provano dolore… le idee non amano.
Non è di un’idea che sento la mancanza ma di un uomo, un uomo che mi ha riportato alla mente il 5 novembre: un uomo che non dimenticherò mai“.

non so.
se scappellarmi di fronte a sta gente che urla se ci fermate ci pagate.
le piazze del nord urlavano vogliamo lavorare.

ogni scaraffone e' bello a mamma sua.
E' la stessa cosa. O ci fate lavorare e ci manteniamo da soli o ci pagate. Non vedo differenze anche perchè chi vuol lavorare ad ogni costo, di fatto, nega l'esistenza del virus e la qual cosa potrebbe anche essere vera.
A me, tra napoletani e milanesi, mi sembran molto più logici i primi oltre ad aver avuto le palle per scendere in strada.

itolo: Covid: Mustier, Governo eccellente lavoro per economia
Ora: 05/11/2020 15:28
Testo:
MILANO (MF-DJ)--"Il Governo italiano ha fatto un eccellente lavoro e
continua a farlo per sostenere l'economia, in un contesto difficile. Ha
adottato un approccio pragmatico anche nell'affrontare questa seconda
ondata; ha trovato il giusto bilanciamento".

Lo ha affermato il ceo di Unicredit, Jean Pierre Mustier, in conferenza
stampa, citando specificatamente il ministro dell'Economia e delle Finanze
Roberto Gualtieri.

Il re è nudo : Titolo: Usa: Cina, speriamo in collaborazione prossima amministrazione

"Ci insegnano a ricordare le idee e non l’uomo, perché l’uomo può fallire.
L’uomo può essere catturato, può essere ucciso e dimenticato. Ma 400 anni dopo ancora una volta un’idea può cambiare il mondo.
Io sono testimone diretto della forza delle idee, ho visto gente uccidere per conto e per nome delle idee, li ho visti morire per difenderle… Ma non si può baciare un’idea, non puoi toccarla né abbracciarla; le idee non sanguinano, non provano dolore… le idee non amano.
Non è di un’idea che sento la mancanza ma di un uomo, un uomo che mi ha riportato alla mente il 5 novembre: un uomo che non dimenticherò mai“.

Noi creiamo il mondo del sogno, portiamo il soggetto dentro quel sogno e lui lo riempie con i sui segreti. "Un'idea è come un virus. Una volta che s'impianta nella mente continua a crescere..." Quando un'idea persuade la mente, l'unica cosa che può fartela togliere dalla mente è l'idea stessa.

Ancora più in candela. Da questo momento ogni ipotesi, anche di medio, di lungo è abolita sebbene le variabili che uso non neghino questa possibilità. I mercati stanno facendo cose che andavano fatte, a prescindere dalla reale, su un più ampio spettro di tempo. Di norma quando queste cose accadano, ovvero i tempi vengon bruciati, le cose si ribaltano con pari violenza.

Rimango con quel poco che ho al ribasso e di solo trading, nulla più almeno fino a quando non usciranno cose nuove.

Users who are viewing this thread

Back
Alto