Gloria ai Bastardi - Cap. 2

Non penso sia ostinazione, almeno lo spero, perchè l'ostinazione porta sempre alla rovina.

Credo possa invece inquadrarsi di più in una sorta di adeguamento alle dinamiche di mercato, dove gli eccessi, soprattutto al rialzo, si protraggono per più tempo rispetto al passato.
Ho capito, ma se hai guadagnato, sai di essere su una bomba, stai dentro ?

Come scritto nei giorni scorsi, ci sono due cose sensate. STARE FUORI > PROVARE O COSTRUIRE DEI CORTI.

L'unica cosa da NON FARE e' stare lunghi per tutte le ragioni del mondo, TUTTE anche se si pensa che tanto FED e BCE compreranno loro.

Non comprendo l'ostinazione a stare su una posizione che si sa estremamente precaria, salvo credere di aver il tempo di uscire ovviamente.

Perchè, allo stato attuale, l'alternativa sarebbe per me stare fermo e fuori dal mercato. Preferisco stare long con poco. Ho messo in conto che possa verificarsi un evento avverso drammatico, ma se dovesse succedere come a marzo in teoria il mercato dà un giorno o al massimo due per accorgersi del cambiamento del trend.

Sto attento agli eventi esogeni perchè da lì arriverà l'innesco.

Perchè, allo stato attuale, l'alternativa sarebbe per me stare fermo e fuori dal mercato. Preferisco stare long con poco. Ho messo in conto che possa verificarsi un evento avverso drammatico, ma se dovesse succedere come a marzo in teoria il mercato dà un giorno o al massimo due per accorgersi del cambiamento del trend.

Sto attento agli eventi esogeni perchè da lì arriverà l'innesco.
Appunto ! Non capisco questo comportamento. E' il medico che ti dice di stare investito per forza ?

Non penso sia ostinazione, almeno lo spero, perchè l'ostinazione porta sempre alla rovina.

Credo possa invece inquadrarsi di più in una sorta di adeguamento alle dinamiche di mercato, dove gli eccessi, soprattutto al rialzo, si protraggono per più tempo rispetto al passato.

Esatto proprio così.

Appunto ! Non capisco questo comportamento. E' il medico che ti dice di stare investito per forza ?

Noooo. dal medico per fortuna ci vado poco

Diciamo che mi sento più a mio agio a stare in trend (esasperato ed illogico per carità) che dura vari mesi che non aspettare fermo o costruire delle posizioni short per un ribasso che quando arriverà durerà 15 giorni di calendario.

Tutto qua.

Poi può essere che alla prossima virata il trend diventerà strutturale al ribasso ed allora mi adeguerò. Poi DDUke non siamo mica tutti uguali.:)

Intanto in ITALIA :

E' una guerra globale :

Noooo. dal medico per fortuna ci vado poco

Diciamo che mi sento più a mio agio a stare in trend (esasperato ed illogico per carità) che dura vari mesi che non aspettare fermo o costruire delle posizioni short per un ribasso che quando arriverà durerà 15 giorni di calendario.

Tutto qua.

Poi può essere che alla prossima virata il trend diventerà strutturale al ribasso ed allora mi adeguerò. Poi DDUke non siamo mica tutti uguali.:)
Ho capito, ritieni quindi di essere salvato a prescindere come lo pensano loro.
Io non posso ragionare così, mi sono salvato a febbraio perchè avevo in testa l'unica cosa da non fare ed è la stessa cosa che ho in testa ora. Tuttavia continuo a non trovare la logica di stare in una posizione così redditizia e in così breve tempo a maggior ragione se vs la chiusura dell'anno e in contesto ampiamente avverso.

Non so fatti mie però.

Users who are viewing this thread

Back
Alto