Si ma non è la Cina la responsabile. I cinesi vengono usati, loro, i cinesi, si son sempre fatti i cazzi loro, non hanno mai rotto le palle a nessuno.
E' innaturale per un cinese pensare di attaccare all'esterno. E' chiaro che li stanno usando.
Ci sono sottili differenze.
Semplicemente siamo due popolazioni TROPPO diverse, con esperienze di vita quasi opposte, dove i cinesi per il loro passato sono nettamente più forti, resistenti, organizzati, uniti tra di loro.
Zitti zitti si sono presi tutto quello che potevano, con la legge italiana accondiscendente.
Quindi gran parte della responsabilità è di questo Stato di farabutti che abbiamo e una parte nella abilità dei cinesi di usare il vantaggio servito a loro.
Mi torna in mente questo esperimento:
Calhoun tentò di spiegare questo declino sotto forma di equazione:
[9]
«Mortalità, morte del corpo = la seconda morte
Drastica riduzione della mortalità = morte della seconda morte = morte al quadrato = (morte)2
(Morte)2 porta al disfacimento dell'organizzazione sociale = morte delle classi dominanti
Morte delle classi dominanti porta alla morte spirituale = perdita della capacità di impegnarsi in comportamenti essenziali per la sopravvivenza della specie = la prima morte
Quindi: (Morte)2 = la prima morte» |
Per Calhoun non c’erano dubbi: non importa quanto sofisticato l'uomo crede di essere, una volta che il numero di individui in grado di ricoprire un ruolo supera largamente il numero di ruoli disponibili,
«L’inevitabile conseguenza è la distruzione dell’organizzazione sociale. Individui nati in queste circostanze sarebbero così distaccati dalla realtà da essere incapaci persino di alienarsi. I loro comportamenti più complessi diventerebbero frammentati.
L’acquisizione, la creazione e l’utilizzo di idee appropriate per il sostentamento della vita in una società post-industriale sarebbe impossibile.» |
Fogna del comportamento - Wikipedia
In Italia tutti dottori di qualcosa, tutti assunti in uffici caldi, con 2/3 auto a famiglia, case di proprietà, CC vari tra i più alti in EU.
Lavori manuali, chi lavora in proprio con P.IVA spesso si ritengono "insostituibili" per cambiare 2 rubinetti si fanno pagare più di un medico specializzato.
Lavori manuali da dipendente sono finiti tutti ad extracomunitari.
Penso che stiamo pagando questo dazio, e andrà a vantaggio di qualcun altro più furbo.