Gloria ai Bastardi - Cap. 2

buongiorno a tutti.

mio umile pensiero, Conte spunta la maggioranza relativa al senato, Mozzarella si rimangia la questione che lo avrebbe fatto proseguire solo se c'era una solida fiducia e fa finta di niente. A quel punto io se fossi nell'opposizione abbandonerei da oggi in poi qualunque lavoro parlamentare per ratificare quello che è nei fatti: al governo ci devono stare solo quelli che hanno deciso i traditori.
A questo punto il miglior modo dell'opposizione per rappresentare l'enorme frattura fra la popolazione e l'impostura delle istituzioni che se ne strafottono della democrazia è quella di dire che il parlamento non esercita più la sovranità del popolo e diventare una presenza extra-parlamentare.

buongiorno a tutti.

mio umile pensiero, Conte spunta la maggioranza relativa al senato, Mozzarella si rimangia la questione che lo avrebbe fatto proseguire solo se c'era una solida fiducia e fa finta di niente. A quel punto io se fossi nell'opposizione abbandonerei da oggi in poi qualunque lavoro parlamentare per ratificare quello che è nei fatti: al governo ci devono stare solo quelli che hanno deciso i traditori.
A questo punto il miglior modo dell'opposizione per rappresentare l'enorme frattura fra la popolazione e l'impostura delle istituzioni che se ne strafottono della democrazia è quella di dire che il parlamento non esercita più la sovranità del popolo e diventare una presenza extra-parlamentare.

Una novantina d'anni fa il medesimo ragionamento non premiò :oops:

buongiorno a tutti.

L'opposizione non esiste, sono tutti d'accordo.

L'opposizione non esiste, sono tutti d'accordo.

Hai ragione. Così come hai ragione sul fatto che il popolo italiano pretende sempre d'essere liberato da qualcuno, per poi immancabilmente scoprirsi asservito al liberatore. Quindi il vero punto è come son messi negli Usa: sarà davvero reale il rischio di un fronte consistente interno allo Stato e pronto ad opporsi al presidente entrante?

dici? Giorgina mi sembra lucida e cazzuta nel tenere il punto sull'UE.
pura facciata
si è già dichiarata pienamente europeista in passato
il gioco del antieuropa è quello che la fa salire nei sondaggi...
l'elettorato tradito da m5s si sposta nei sondaggi mano a mano che le persone sentono puzza di tradimento...

C'è caso che chi voterebbe Fdi (in fuga da Lega e M5s) di fronte alla proposta Italexit possa lasciare la Meloni con un pugno di mosche

Users who are viewing this thread

Back
Alto