Gloria ai Bastardi - Cap. 2

Anche sapere tutto questo e quindi essere preparati psicologicamente, non dà alcun conforto. E' tutto molto triste, grigio, prossimo al buio.

Ieri ho ascoltato la trasmissione di Porro.
Da una parte si da per certo che verrà rivisto il RDC e che il blocco ai licenziamenti avrà vita breve ( vediamo come la vedono le parti sociali visto che devono trovarsi con supermario ), la patrimoniale la escludevano...
quello che mi fa ridere è che c'erano ospiti rappresentanti della Lega e del PD.... quello della Lega diceva che son stati costretti a mettersi con Draghi per dare modo che non vengano fatti "soli" provvedimenti pro vecchia maggioranza M5S+PD, quello del PD rimarcava che la Lega era contraria al Recovery e ora vuole sedersi al tavolo dei 209 miliardi e per lui dovrebbe essere tolta dai giochi...
Mi chiedo come faranno a prendere delle decisioni, se nella maggioranza siederanno praticamente tutti i partiti con visioni diversi gli uni dagli altri.

Ieri ho ascoltato la trasmissione di Porro.
Da una parte si da per certo che verrà rivisto il RDC e che il blocco ai licenziamenti avrà vita breve ( vediamo come la vedono le parti sociali visto che devono trovarsi con supermario ), la patrimoniale la escludevano...
quello che mi fa ridere è che c'erano ospiti rappresentanti della Lega e del PD.... quello della Lega diceva che son stati costretti a mettersi con Draghi per dare modo che non vengano fatti "soli" provvedimenti pro vecchia maggioranza M5S+PD, quello del PD rimarcava che la Lega era contraria al Recovery e ora vuole sedersi al tavolo dei 209 miliardi e per lui dovrebbe essere tolta dai giochi...
Mi chiedo come faranno a prendere delle decisioni, se nella maggioranza siederanno praticamente tutti i partiti con visioni diversi gli uni dagli altri.

è la dimostrazione (ennesima) che sono solo delle zecche inutili. Le decisioni le prendono fuori dal parlamento, fuori dall'italia.

Chiedo visto i vincoli in EU... noi con PIL di 1800 e nuovi debiti per 140 abbiamo chiuso con un calo del 8,8%
in America con PIL di 20000 e nuovi debiti per 7000 han chiuso in calo a 4,5% circa. Per carità buona parte di quei soldi sono finiti nella finanza a tappar buchi, altrimenti con 7000 avrebbero dovuto avere un pil in crescita a doppia cifra.

draghi-porta.jpg

Bce: Panetta, euro digitale non ci mettera' in competizione con banche

L'euro digitale non portera' la Bce su una rotta di collisione con le banche commerciali che anzi, nelle intenzioni della banca centrale europea, saranno partner e non concorrenti. Lo ha detto in una intervista a Der Spiegel Fabio Panetta, membro del consiglio direttivo Bce e uomo di punta per il progetto dell'euro digitale, che, come anticipato nelle scorse settimane dalla presidente Christine Lagarde, potrebbe diventare realta' entro i prossimi cinque anni. "Noi offriremo denaro sicuro, non servizi finanziari - ha spiegato Panetta - Offrire servizi finanziari e' il ruolo delle banche commerciali. Sarebbe folle che lo facessimo noi. Le persone gia' oggi decidono se pagare con il contante, con le varie carte o online. In futuro avranno un'opzione digitale in piu', se cosi' vorranno". In concreto i cittadini europei potranno avere un conto in euro digitali direttamente presso la banca centrale europea ma con un limite di deposito che potrebbe essere fissato - ha detto Panetta - ad esempio a 3mila euro, che e' gia' una soglia superiore alle esigenze di cash della maggior parte delle persone. Eventuali somme superiori a questa soglia potrebbero essere soggette a tassi di interesse passivi, in modo da renderle poco attraenti rispetto alle offerte delle banche commerciali. Tutti questi aspetti, ha precisato Panetta, sono tuttavia ancora oggetto di discussione. "La nostra motivazione principale - ha detto - e' la digitalizzazione del settore finanziario". In quest'ottica, un euro digitale offrirebbe un mezzo di pagamento semplice, sicuro e affidabile che sarebbe a costo zero, assicurerebbe la protezione dei dati e sarebbe accettato in tutta l'eurozona.

Users who are viewing this thread

Back
Alto