Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Russia, Cina, UK, Francia, USA, Turchia... ecc tutti bravi a portare avanti i loro scopi, interessi, tranne noi che ci vendiamo all'offerente di turno
con la benedizione di sua santità
Non so penso sia voluto, fa molto comodo che non ci sia coalizione e senso nazionalistico.
Basta vedere come insistono sul distanziamento sociale, isolamento. L'Italia da questo punto di vista, ancora oggi, è messo peggio di tt le altre nazioni.
Negli anni passati ci si divideva in Don Camillo e Peppone, nord e sud, sinistra e destra.
Adesso è tutto un minestrone rimpastato come dicono loro, ci isolano singolarmente.
Gli manca solo di farci a coriandoli
Titolo: Fed: non rinnova esenzione Slr, scadra' a fine mese
Ora: 19/03/2021 14:19
Testo:
MILANO (MF-DJ)--La Federal Reserve ha deciso di non estendere la misura,
annunciata il 1* aprile del 2020, sull'Slr (supplementary leverage ratio)
che permetteva alle banche di escludere i Treasury e i depositi dal
calcolo del coefficiente di leva.
La decisione di allentare i requisiti di capitale e' stata l'elemento
chiave che ha permesso di calmare il mercato obbligazionario Usa nei primi
giorni della pandemia.
La Banca centrale ha puntualizzato che sollecitera' commenti pubblici su
come regolare l'Slr in futuro, ma ha comunque deciso di far scadere
l'esenzione come previsto originariamente.
"Il Consiglio intraprendera' azioni appropriate per garantire che
eventuali modifiche all'Slr non erodano la forza complessiva dei requisiti
patrimoniali delle banche", ha inoltre rassicurato la Fed.
Il rendimento del Treasury decennale ha accelerato al rialzo dopo la
decisione della Banca centrale statunitense ed e' tornato sopra l'1,7%
all'1,723%.
...Tiriamo avanti...Questa volta da noi la pressione sugli ospedali è più contenuta, il grosso come dici tu è su Torino e Cuneo...La differenza è che in quest'ondata conosco tanti amici ben sotto i quaranta che l'han preso. Per fortuna adesso stan bene, ma si son fatti una settimana in braccio all'Orso mika da ridere...tutta gente che con l'influenza è sempre andata a lavorare...invece con questa mer.da con il piffero che riesci ad alzarti dal letto...
...Speruma bin e tnuma dur che mol al ven da sul....
Ci sono sempre più testimonianze riguardo al fatto che il Covid se trattato tempestivamente e in assenza di importanti patologie concomitanti, è curabile anche al proprio domicilio e sopratutto è superabile. Adesso si conosce meglio la malattia e il suo decorso rispetto a un anno fa quando l’Italia venne investita dalla prima ondata di contagi provocati dal nuovo coronavirus.
L’ultima testimonianza in tal senso è quella del Senatore Mario Monti. Intervenuto a “un Giorno da Pecora” su Rai Radio1 il senatore a vita ha rivelato di aver contratto il covid riuscendo a superare la malattia.
“Ho fatto il Covid, a metà febbraio. Ora per fortuna sto bene, tutto è andato bene dopo qualche giorno di febbre molto alta. Da circa una settimana sono negativo e da qualche tempo ho finito i 21 giorni canonici della quarantena”.
"Per fortuna - ha poi aggiunto Monti - non sono mai stato ricoverato. Mi fosse successo un anno fa sarei stato sicuro di morire, anche se poi magari l'esito sarebbe stato diverso. Stavolta invece è andata bene”. Perché crede che le cure rispetto all'anno scorso oggi siano più efficaci? “Si, ma poi anche psicologicamente: ricordate anche voi i rumori continui di ambulanze e le scene di terapie intensive”.
Un ultima annotazione: il senatore rivela di essere stato contagiato a metà febbraio, proprio nei giorni in cui a Roma si votava la fiducia al governo Draghi. Monti era presente ed ha convintamente sostenuto il governo guidato dall’ex presidente della Banca Centrale Europea. Nella sua intervista radiofonica sul come si sia contagiato afferma: “Ho una ipotesi ma siccome non si può esser sicuri non la avanzo. Comunque sono sempre stato molto attento alla sicurezza”, forse il senatore a vita ipotizza di aver contratto il virus proprio in occasione della fiducia al governo Draghi? Per questo ha tenuto il massimo riserbo sulla sua positività sino ad oggi?