Buongiorno Robert e buongiorno a tutti.
Concordo con ciò che hai scritto. Solo il tempo ci darà il quadro completo della situazione e degli obiettivi che lor signori si sono prefissati.
Lungi da me negare che il covid esista e che sia/sia stato un problema, quindi non mi sfiorano nemmeno i giudizi e i pensieri di quelle persone che additano con i peggio nomi e neologismi tutti quelli che non la pensano come loro, perchè "loro" che si autodefiniscono "democratici".
In un anno ne abbiamo viste di ogni e, a distanza di un anno ne continuiamo a vedere ancora di ogni...di peggio in peggio...quindi delle due l'una: o sono una manica di totali incapaci, che è possibile, ma se questo fosse vero, significherebbe che sono stati messi li apposta da "qualcuno" che tira le fila...per creare caos, confusione e nel contempo portare avanti progetti bene definiti a monte. Oppure, la loro strategia è chiara e come dici tu, usano metodicamente un mix di ignoranza-paura-retorica per governare il popolo, che per definizione è ignorante, teme la miseria e ha paura, fottutamente paura, in quanto incapace di informarsi e crearsi un'opinione oggettiva in merito.
In questo anno, chi ci ha governato e chi ci governa, ha attuato questo metodo di comunciazione, fatto di paura, alimentato sull'ignoranza dei più e portato avanti con la solita retorica nazionale base di: morte, paura della miseria, ce la faremo tutti insieme, facciamo sacrifici adesso per poi tornare alla normalità tra due mesi...e questo lo abbiamo visto a ottobre con la prima chiusura delle scuole...con la promessa che avremmo passato un Natale non in clausura...e com'è andata???
Poi a Natale ci hanno chiesto l'ultimo sforzo...assolutamente necessario per poi tornare liberi in Primavera e che avrebbero vaccinato almeno 500.000 persone al giorno da fine gennaio....ve lo ricordate?...vi ricordate le immagine del furgone Pfizer...un furgone

...partito dal Belgio ai primi di gennaio...con tutto il rischio che ne consegue di fare tutta quella strada...e che "miracolosamente" arrivo a Roma

...e da qui partirono altri furgoni

...e qualche aereo per smistare le dosi?...ve le ricordate le foto con le facce trionfanti dei nostri eroi che posavano davanti al Santo Graal?!?!
Ebbene siamo a fine marzo e in 3 mesi abbiamo vaccinato meno di 2.500.000 di italiani
Governo Italiano - Report Vaccini Anti Covid-19
Sì sì certo...nel mentre ci sono stati cazzi, mazzi e stracazzi vari...si si come no...è sempre così.
I nostri mirabolanti giornali ci raccontavano che a Natale in UK erano praticamente spacciati, tutti sul punto di morte...salvo poi a fine gennaio titolare che lo UK era un esempio di efficenza...da vomito.
Adesso al comando abbiamo CR7 e Messi a gestire il piano sanitario, wunderbar, meraviglioso!!!...e chi mai oserebbe mettere in discussione cotanto spessore a suon di medaglie:
Vedi l'allegato 595998
Mi pare che la questione vaccino Sputnyk sia acclarata no?...ovvero che tutto ciò che viene dalla Russia è brutto, sporco e cattivo, perchè ce lo dice lo Zio Sam, al quale dobbiamo prostrarci in eterno a quanto pare.
Abbiamo un Ministro della Salute a cui andrebbe quanto meno chiesto il motivo del perchè mentii sulla firma dei contratti dei vaccini ai famosi "Stati Generali" ...ma fa niente dai...lo fece solo per calmare e rassicurare il suo popolino che tutto sarebbe andato bene...e invece siamo qua, a questo punto.
La scorsa settimana è stato varato il decreto per le imprese e p.iva...e ci è voluto un anno?!?!...ma vi rendete conto della cosa e della presa per il culo, tremendamente tragica?...e le somme oggetto degli indennizzi ne vogliamo parlare?...delle tasse richieste sempre e comunque ne vogliamo parlare?
A no...meglio soprassedere...meglio continuare a parlare dei camion con le bare...dei casi più unici che rari per fare notizia e distogliere l'attenzione dal quadro di insieme, che è desolante, come lo è un deserto dal punto di vista della flora e della fauna...e vi prego, non pensate che scriva queste righe con leggerezza, faciloneria e mancanza di rispetto verso chi purtroppo non c'è più, perchè non è così.
Però permettetemi di dire che uno Stato che da un anno ad oggi, NON si preoccupa di chi vive...di chi cerca d vivere...di sopravvivere e possibilmente di farlo con dignità, educazione ed un legittimo senso di volontà misto a speranza...non è uno Stato degno di questo nome, è tutt'altro...e ognuno gli dia il nome che meglio crede.
Uno Stato che pensa solo a curare chi ha il covid, lasciando indietro quasi tutti gli altri.
Uno Stato che prima ti dice che devi metterti a norma, spendendo soldi e poi ti chiude e se non lo fai, sei trattato come un criminale.
Uno Stato che l'unica cosa che sa fare è varare DPCM (anticostituzionali) e chiudere tutto...perchè è più facile ed inutile chiudere che gestire...penso che ormai lo abbiano capito anche quelli che cantavano dai balconi no?!?!
Uno Stato che chiude TUTTE le scuole di ordine e grado sempre e comunque, decidendo deliberatamente di mandare a puttane un paio di generazioni di ragazzi/e che è acclarato hanno e avranno seri problemi psicologici, comportamentali e sociali da adulti che valore vogliamo dargli?...quanti punti di PIL valgono i nostri ragazzi e la loro salute mentale?
Uno Stato che fa sentire i propri cittadini responsabili di una situazione che lui per primo non ha saputo gestire in un anno, essendo oggi al punti di partenza o quasi (lo dicono loro per primi)...che Stato è?...uno Stato che ribalta la responsabilità sempre e comunque sui suoi cittadini a colpi di Legge, multe e intimidazioni a mezzo mediatico come lo vogliamo chiamare?
Uno Stato che non fa votare i propri cittadini "perchè non ci sono le condizioni"...perchè non le ha volute creare queste condizioni, è degno di essere considerato uno Stato Democratico?...in tutto il mondo si è votato, covid o non covid?...
Uno Stato che in 10 anni ha visto ben 2 governi tecnici, che hanno varato norme e manovre dal peso economico e sociale immani vi sembra uno Stato normale?...fate voi.
Una buona giornata a tutti