Gloria ai Bastardi - Cap. 2

Oggi, visto che non riesco a fare nulla, mi son imbattuto in discorsi di questo tipo : "usano le materie prime per far alzare l'inflazione"

....e ho detto, eccoli di nuovo, non hanno nessuna intenzione di cambiare paradigma, di rimettere in ordine i danni fatti. Così facendo, i criminali, alzano l'inflazione indirettamente ovvero non attraverso i consumi e questo vuol dire che continuano nel loro modo di ucciderci, solo cambiano strumento.

completamente d'accordo, ma.....
nei paesi occidentali da crescita 0,..... vuole anche dire più disoccupazione = meno consumi = prossimo futuro o riducono margini di guadagno o si trovano con meno produzione e nuovamente magazzini pieni.
Aspettiamo solo che la Cina ci invada completamente con auto elettriche / elettronica / programmi software a basso costo e le aziende europee sono morte.
Contenti loro più il popolo comincerà ad aver fame più le rivolte sono vicine.

:rosa:
in extremis c'è una soluzione... drastica sicuramente, ma almeno non gli si da la soddisfazione di metterci dentro al loro tritacarne.
Disconoscere questo Stato e le sue leggi

basterebbe essere un po' social e decidere tutti assieme di boicottare questi o quei prodotti per x tempo e poi vediamo dove vanno.

Una rivolta è controproducente per tutti, soprattutto il popolo ne uscirebbe perdente e sconfitto, a meno che l'esercito non si rivolti contro lo Stato, ma sarebbe troppo facile.
L'unica mossa da poter fare è ripudiare questo Stato, tutti insieme senza dover muovere un dito di più.
Lo sanno anche loro che è la mossa che li metterebbe in difficoltà ed è per questo che si sono inventati i lockdown, il distanziamento sociale, le mascherine, il coprifuoco e tutte questi atti illegittimi.
Non c'è altra strada

Altra giornata buttata nel cesso. L'unica cosa che mi manda in bestia è che so che li salveranno anche questa volta.

Buona vita :)

Altra giornata buttata nel cesso. L'unica cosa che mi manda in bestia è che so che li salveranno anche questa volta.

Buona vita :)

sempre riguardo al discorso materie prime....
lo scorso anno han tagliato la produzione di 10 milioni di barili al giorno ( ovvero un 10% ).
Se ora i mercati asiatici comunque non han avuto recessione e consumano di più, america prevedono +6,5% di PIL nel 2021 e Europa in forte ripresa perchè non iniziano a produrre di più per contenere questi rialzi? Vogliono arrivare a inflazioni del 2/3% annue con tassi negativi per vedere se riescono a tenere i consumi su certi livelli e rendere il debito pagabile?
Come si dice questi manovrano tutto a loro piacimento e la guerra a cui stiamo assistendo/assisteremo sarà fatta da robot,logoritmi al servizio dei grandi capi...e poco per volta diventeremo loro schiavi con reddito mensile di 700/800 euro da disoccupati il giusto per pagare tutte le spese e vivere in miseria e quando sarà ora di aver bisogno di una casa di riposo ci porteranno via anche quel che ci rimane, se avremo ancora qualcosa.

Mi sbagliavo, l'Unione Sovietica era meno peggio di questo cesso in cui ci hanno infilati !

Titolo: Germania: Merkel revoca lockdown a Pasqua e chiede scusa a cittadini
Ora: 24/03/2021 15:01
Testo:
MILANO (MF-DJ)--E' arrivato questa mattina il dietrofront della
cancelliera Angela Merkel dopo la decisione di imporre un lockdown totale
durante il periodo pasquale.

In una riunione con i leader dei Lander convocata a sorpresa questa
mattina Merkel ha annunciato la revoca delle restrizioni rigide previste
nei giorni di Pasqua, dopo le polemiche sorte nei giorni scorsi contro le
chiusure che avrebbero avuto una pesante ricaduta dal punto di vista
economico.

"E' stato un errore mio e solo mio che deve essere chiamato tale e
corretto in tempo", ha detto la cancelliera al termine della riunione,
aggiungendo che "so che questo causa ulteriore insicurezza e chiedo scusa
a tutti i cittadini.

I 'ruhetage', ovvero dei giorni di riposo ulteriori rispetto ai festivi
ordinari previsti nel periodo di Pasqua non verranno piu' introdotti, ha
detto Merkel, spiegando che e' stata una decisione sbagliata e
"irrealizzabile in cosi' poco tempo".
cos

Questo dietro front...questo voltafaccia, unito alle notizie divulgate ieri dai media italici che riferivano di un Draghi & Co. Che stavano lavorando ad un allentamento delle restrizioni, guarda caso dopo Pasqua, che poi già per i giorni di Pasqua è consentito muoversi...non è che l’ennesimo indizio di un progetto costruito e gestito a monte di tutto, noi compresi, ovviamente.

Users who are viewing this thread

Back
Alto