Gloria ai Bastardi - Cap. 2

Adesso siamo al dunque, da qui alcuni indici dovranno continuare per forza se non vogliono schiantarsi. Non c'è alternativa. Io sono ai minimi termini, hanno vinto loro o meglio, hanno vinto le banche centrali.

Una mia idea è che i cani stiano tentando di assorbire gli eccessi accumulati sino a metà febbraio, spostandosi da indice a indice, da settore a settore e coinvolgendo anche Treasury e cross, che però rimane nel suo trading tange di medio, per ora, almeno sino a quando non sfonda zona 1,16-1,15

Una mia idea è che i cani stiano tentando di assorbire gli eccessi accumulati sino a metà febbraio, spostandosi da indice a indice, da settore a settore e coinvolgendo anche Treasury e cross, che però rimane nel suo trading tange di medio, per ora, almeno sino a quando non sfonda zona 1,16-1,15
Io non leggo niente di "normale" su nessun indice e/o altro strumento, ma sicuramente la colpa è mia.

Secondo me le curve sotto i 10 anni USA, vanno a prendere quelle sopra.

No mai io non parlo della ciclica, parlo dell'onestà intellettuale. In quel video dice chiaramente quello che non si dovrebbe dire e se gente come lui incomincia a dirlo allora vuol dire che veramente la corda è tiratissima.

io guardo sempre il grafico del fuzzino nostro del covid.
in quel grafico non c'e' niente di casuale.
hanno tirato la catena quando qua si leggeva 35k-50k.
e' questo il loro gioco.
quando uno compra un altro sta vendendo e uno dei due e' coglione.
e il 90% dei retail in 3 anni secca il conto.

Io non leggo niente di "normale" su nessun indice e/o altro strumento, ma sicuramente la colpa è mia.

Che non ci sia normalità, per come la intendiamo noi è acclarato, così come il discorso curve, abbiamo già assistito un paio di anni fa alla loro inversione e i mercati hanno tenuto...c’è voluto un "virus" per far collassare il tutto.

io guardo sempre il grafico del fuzzino nostro del covid.
in quel grafico non c'e' niente di casuale.
hanno tirato la catena quando qua si leggeva 35k-50k.
e' questo il loro gioco.
quando uno compra un altro sta vendendo e uno dei due e' coglione.
e il 90% dei retail in 3 anni secca il conto.
Quello che è successo venerdì in USA non riguarda il MIB.

Che non ci sia normalità, per come la intendiamo noi è acclarato, così come il discorso curve, abbiamo già assistito un paio di anni fa alla loro inversione e i mercati hanno tenuto...c’è voluto un "virus" per far collassare il tutto.
E allora cosa facciamo ? Io lungo manco morto ergo o provo dei corti mirati o me ne sto fuori da spettatore. Purtroppo so che li salveranno ancora una volta e anzi, per farlo chiuderanno le borse. L'assurdo è che i fondi che saltano sono proprio quelli che usano la testa, mentre gli altri vanno solo sulla fiducia. Sarebbe come dire che nel 2000 e nel 2008 avessero vinto chi comprava tecnologici, anche finti, e derivati mutui.

Le curve non mentono mai : Titolo: *Fmi: Georgieva, ripresa Usa piu' rapida potrebbe innescare rialzo veloce tassi interesse

Non lo definirei collasso, ma un ben pilotato decremento del prezzo, che ha creato nuove occasioni di acquisto altrettante pilotate.
Capisco il senso di cosa hai voluto dire, ma la differenza c'è.
Si potrebbe contare sulla punta delle dita i minuti, (non ore) in cui il mercato è stato lasciato in "balia dei venti"
Ormai è tutto misurato e calcolato con precisione assoluta.

Users who are viewing this thread

Back
Alto