Gloria ai Bastardi - Cap. 2

tempo a si parlava di multicurrency.

mi e' venuto in mente un altro pro.

non c'e' il cg da pagare!

Mio piccolo consiglio: il forex è il mercato più bastardo che ci sia, quindi il rischio specifico che deriva dal fare investimenti e/o parcheggi di liquidità è maggiore di qualsiasi altro aspetto e spesa.

Mio piccolo consiglio: il forex è il mercato più bastardo che ci sia, quindi il rischio specifico che deriva dal fare investimenti e/o parcheggi di liquidità è maggiore di qualsiasi altro aspetto e spesa.

non lo so sai dog.
io ho tradato un po' di tutto negli ultimi 12 anni tra indici e azionario anche estero.
e avevo sempre lasciato questo mercato snobbandolo un po' fino a 3 anni fa.
non ci piove che sia un mercato molto manipolato dalle bc (se non totalmente manipolato, e qui sono d'accordissimo).
pero' una volta capito un po' come viene manipolato lo trovo molto meno rischioso di altri.
ovviamente parlo solo dei 7 cross principali col dollaro (finche' vale).
anche se io per scelta personale mi sono concentrato sul fiber.
alla fine dietro ci sono nazioni intere se non di piu' a garantirne la stabilita'.

quando in banca vogliono venderti qualcosa ti rincoglioniscono di percentuali.

1629722874934.png

non lo so sai dog.
io ho tradato un po' di tutto negli ultimi 12 anni tra indici e azionario anche estero.
e avevo sempre lasciato questo mercato snobbandolo un po' fino a 3 anni fa.
non ci piove che sia un mercato molto manipolato dalle bc (se non totalmente manipolato, e qui sono d'accordissimo).
pero' una volta capito un po' come viene manipolato lo trovo molto meno rischioso di altri.
ovviamente parlo solo dei 7 cross principali col dollaro (finche' vale).
anche se io per scelta personale mi sono concentrato sul fiber.
alla fine dietro ci sono nazioni intere se non di piu' a garantirne la stabilita'.

Prendi quanto accaduto sul €/$ tra fine 2016 e inizio 2018...il tutto contro ogni "logica".

Se a quel tempo tu fossi stato "parcheggiato e/o investito sul cross, saresti "morto" finanziariamente per quel periodo.

Prendi quanto accaduto sul €/$ tra fine 2016 e inizio 2018...il tutto contro ogni "logica".

Se a quel tempo tu fossi stato "parcheggiato e/o investito sul cross, saresti "morto" finanziariamente per quel periodo.

ora non voglio fare il fenomeno perche' non lo sono proprio.
pero' forse dipende anche su che basi stai investito e in che direzione.
per assurdo per me il periodo piu' difficile da interpretare e' stato successivo a quello che dici... la discesa lenta ed estenuante da fine 2018 fino allo scossone covid.
per fortuna facevo solo intra e non mi sono fatto male (povero UO, ci facevamo di quelle litigate).
io cmq guardo solo il grafico perche' secondo me le news o gli attentati o salcazzo son solo scuse per giustificare la manipolazione.
infatti a volte valgono a volte no, dipende.
cmq con lo SL sono bravo :)

ora non voglio fare il fenomeno perche' non lo sono proprio.
pero' forse dipende anche su che basi stai investito e in che direzione.
per assurdo per me il periodo piu' difficile da interpretare e' stato successivo a quello che dici... la discesa lenta ed estenuante da fine 2018 fino allo scossone covid.
per fortuna facevo solo intra e non mi sono fatto male (povero UO, ci facevamo di quelle litigate).
io cmq guardo solo il grafico perche' secondo me le news o gli attentati o salcazzo son solo scuse per giustificare la manipolazione.
infatti a volte valgono a volte no, dipende.
cmq con lo SL sono bravo :)

Per chi fa trading ed io sono felice di aver smesso tanto tempo fa :)...essere bravi con lo SL è una delle cose più importanti, se non fondamentale.

Concordo che i grafici e i numeri sono l'unica cosa che contano, anche se su talvolta sul forex un evento esogeno inatteso può incidere maggiormente rispetto agli altri mercati, che comunque non sono esenti a loro volta.

Users who are viewing this thread

Back
Alto