DDUKE
Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
I talebani sono quelli che l'oppio lo fecero sparire. Arrivati gli USA la produzione non solo tornò come prima dei talebani ma aumentò pure.Buongiorno
ci sto riflettendo da giorni su quanto accaduto in Afghanistan e come è stata gestita... forse è meglio dire NON gestita.
Hanno levato le tende di fretta e furia lasciando il caos e alla disperazione un popolo già massacrato da decenni.... facendoci una gran figura di palta davanti a tutto il mondo, soprattutto ai Russi.
A quanto pare quelli che ne potrebbero giovare di più sono i Cinesi, che infatti si sono subito messi a disposizione per trattative coi talebani
Per gli americani è una sconfitta galattica, all'apparenza, ma sappiamo bene quanto ci hanno guadagnato con il business delle guerre.
Mi chiedo quale ritorno economico potrebbero avere da questa ritirata. I talebani coltivano oppio => eroina => mafia e mafie farmaceutiche ma è di secondo piano anche se i ricavi sono altissimi.
Sul litio presente nei terreni dell'Afghanistan invece si parla di cifre pari a 1 trilione di dollari, ma chi si sta facendo avanti sono i russi e la Cina.
Cosa ci guadagnano gli Americani?
Noi italiani ormai siamo considerati il cassonetto della spazzatura dell'EU
E' incredibile come ci manipolino e trasformino le vittime in carnefici e tanto altro. I talebani sono afgani e gli afgani sono quasi tutti talebani oppure trovate logico che una manciata di pecorai possa reggere per 20 anni contro n Stati e prendersi una intera Nazione in pochi giorni senza supporto del popolo ?
Gli afgani hanno cacciato i britannici, i sovietici e la Nato ! Se nessuno straniero è mai riuscito ci sarà un motivo o no ? Gli afgani sono talebani, il resto è sceneggiata dei soliti orchestranti.