Gloria ai Bastardi - Cap. 2

cosa c'entra? ok ma quella è un'altra generazione, si stava parlando dei giovani di oggi che non sono presenti ai problemi attuali.

Molto spesso non hanno nemmeno idee politiche, votano ma senza identificarsi in quello che sostengono, soprattutto perchè c'è poco spessore politico.
A voler vedere meglio, gli unici che hanno mantenuto una vaghissima identità apparente è la sinistra, perchè fa comodo. Mancano completamente gli antagonisti anche estremi.
In ogni caso un peso molto importante lo avevano anche le BR

lascia perdere oggi e' un po' mestruato:d:, gia' i mercati gli fanno girare i cogliolly ( come a tutti ) ...quando poi in un discorso legge un concetto anche vagamente di sinistra ( tipo i i 68 ini ..anche se io mi riferivo di piu' al movimento figli dei fiori americano...ma lasciam perdere)....si trasforma :transf::d:....poi gli passa perche' sa che gli vogliam bene:tutti: ( soprattutto l'elfo:dietro:)

cmq , tornando seri, visto che il mio concetto iniziale e' stato ripreso un po' qua e' la, volevo poi dire quello che ha ribadito in parte anche CORAMINA: se in un movimento di rivoluzione ( atto a tentare di ribaltare l'ordine costituito ..e mi sembra che il caso calzi ) NON HAI L'APPOGGIO DELLA MAGGIOR PARTE DEI GIOVANI ( frega un kazz a me dellle sardine e degli sgombri!!! quelle son robe nate gia' morte..che durano il niente) vai poco lontano , LA RIVOLTA DEVE PARTIRE DAL BASSO , da quelli che DEVONO avere piu' fame di futuro,certezze, di CONFRONTO FORTE e anche fisico ( all'occorenza !!! ) e come dice CORA, a mio modo di vedere non c'e' gare se come termine di paragone prendiamoUN 20 enne e un 50-60 enne, e se NON CI SONO QUELLI ( O SON POCHI )......:titanic:.

POI certo un 50 inkazzato nero , puo' fare molti piu' danni ( al sistema) di un 20enne rincoglionito e mammone.....ma qui bisogna ragionare sui grandi numeri se vogliam tenere la cosa il piu' democratica possibile........se no vabbe' allora diciamo che si spara e allora bonanotte.:mbe:

UNA cosa sola CORA, e' anche ora di smetterla di dire sempre che la vita si e' allungata, grazie alla medicina , al fatto di essere benestanti.etc ...RICORDO A TUTTI che l'europa, forse per la prima volta dalla nascita di ROMA :d:, SON 70= ANNI CHE NON HA GUERRE SUL PROPRIO SUOLO ( PARLO DI roba grossa con centinaia di migliaia di morti )...perche' quando c'erano,....qualche milioncino di mort, tra i 10 e 25 anni,....li facevano, e quello PER GENERAZIONI ,ABBASSAVA LA MEDIA ,........................ E DI PARECCHIO:ciao:

Ultima modifica:
tutti a pontificare la crescita italica che potrebbe spingersi al 6% annuo cosa mai vista dagli anni '70
peccato che :
1) veniamo da un -9,1% pil 2020
2) son stati stampati trilioni di miliardi tra le varie BC
3) tenendo conto di un'inflazione del 3% circa siamo ancora distanti un 6% dai volumi prodotti nel 2019.
4) a pil reale siamo ancora a livelli inizio anni 2000

pace e bene!

se lo mettiamo in rapporto al debito pubblico, ormai insostenibile da anni, vuol dire fare un salto nel passato di oltre 1 secolo... 1919 il rapporto D/PIL migliore di oggi.
Con la sostanziale differenza che si è persa credibilità agli occhi prima di tutto dell'europa. Si è perso potere industriale, manifatturiero, si sono perse anche terre da coltivare, aria e acqua molto più inquinata, terre per costruire.
Si è perso la sovranità nazionale.
Si accolgono flotte di culture islamiche, anche la fede cristiana è a picco.
Costa troppo fare figli, istruirli, educarli poi è un superextra
ecc ecc....

Se si analizza la situazione ad ampio raggio è comprensibile perchè siamo arrivati alla "dittatura" attuale. Classe politica corrotta e marcia da decenni, ma la responsabilità è anche di chi ha sfruttato selvaggiamente le risorse senza "dare" nulla in cambio alla società, all'economia, alla natura.

lascia perdere oggi e' un po' mestruato:d:, gia' i mercati gli fanno girare i cogliolly ( come a tutti ) ...quando poi in un discorso legge un concetto anche vagamente di sinistra ( tipo i i 68 ini ..anche se io mi riferivo di piu' al movimento figli dei fiori americano...ma lasciam perdere)....si trasforma :transf::d:....poi gli passa perche' sa che gli vogliam bene:tutti: ( soprattutto l'elfo:dietro:)

cmq , tornando seri, visto che il mio concetto iniziale e' stato ripreso un po' qua e' la, volevo poi dire quello che ha ribadito in parte anche CORAMINA: se in un movimento di rivoluzione ( atto a tentare di ribaltare l'ordine costituito ..e mi sembra che il caso calzi ) NON HAI L'APPOGGIO DELLA MAGGIOR PARTE DEI GIOVANI ( frega un kazz a me dellle sardine e degli sgombri!!! quelle son robe nate gia' morte..che durano il niente) vai poco lontano , LA RIVOLTA DEVE PARTIRE DAL BASSO , da quelli che DEVONO avere piu' fame di futuro,certezze, di CONFRONTO FORTE e anche fisico ( all'occorenza !!! ) e come dice CORA, a mio modo di vedere non c'e' gare se come termine di paragone prendiamoUN 20 enne e un 50-60 enne, e se NON CI SONO QUELLI ( O SON POCHI )......:titanic:.

POI certo un 50 inkazzato nero , puo' fare molti piu' danni ( al sistema) di un 20enne rincoglionito e mammone.....ma qui bisogna ragionare sui grandi numeri se vogliam tenere la cosa il piu' democratica possibile........se no vabbe' allora diciamo che si spara e allora bonanotte.:mbe:

UNA cosa sola CORA, e' anche ora di smetterla di dire sempre che la vita si e' allungata, grazie alla medicina , al fatto di essere benestanti.etc ...RICORDO A TUTTI che l'europa, forse per la prima volta dalla nascita di ROMA :d:, SON 70= ANNI CHE NON HA GUERRE SUL PROPRIO SUOLO ( PARLO DI roba grossa con centinaia di migliaia di morti )...perche' quando c'erano....qualche milioncino di morti tra i 10 e 25 anni....li facevano e quello PER GENERAZIONI ABBASSAVA LA MEDIA ,.......................... E DI PARECCHIO:ciao:

....Ammoreeeeeeee....:d::d::d:

1630414207157.png

UNA cosa sola CORA, e' anche ora di smetterla di dire sempre che la vita si e' allungata, grazie alla medicina , al fatto di essere benestanti.etc ...RICORDO A TUTTI che l'europa, forse per la prima volta dalla nascita di ROMA :d:, SON 70= ANNI CHE NON HA GUERRE SUL PROPRIO SUOLO ( PARLO DI roba grossa con centinaia di migliaia di morti )...perche' quando c'erano....qualche milioncino di morti tra i 10 e 25 anni....li facevano e quello PER GENERAZIONI ABBASSAVA LA MEDIA ,.......................... E DI PARECCHIO:ciao:

Hai ragione :accordo:

Covid: Confael. Orlando intervenga su no Inps quarantena malattia
ROMA (MF-DJ)--"Chiamiamola pure 'novità'. una novità che si abbatterà in particolar modo su coloro che non possono effettuare smart working. o che non riceveranno per tutto il 2021 la copertura economica per l'assenza dovuta alla quarantena lasciandoli senza alcuno stipendio e contributi previdenziali. Parliamo in particolare di quei lavoratori che non possono in alcun modo svolgere attività da remoto. come muratori. operai. commessi. cassieri. assistenti sociali ovvero di tutti quei lavoratori che erano in prima linea durante il lockdown".

E' quanto afferma. in una nota. il vicesegretario nazionale della Confael. la Confederazione Autonoma Europea dei Lavoratori. Massimo Massai. sulla presa di posizione dell'Inps riguardo la quarantena Covid che non sara' piu' equiparata alla malattia.

"Chiediamo un intervento del ministro del lavoro. Andrea Orlando - sottolinea Massai - che dia seguito a quanto dichiarato ovvero che sarà ripristinata la quarantena come malattia. Già di per sè è abbastanza singolare che un provvedimento così importante e 'devastante' sia stato reso noto ad agosto e con effetto retroattivo. inoltre. se ci saranno casi di dipendenti privati entrati in contatto con un positivo ai quali non sarà riconosciuta la quarantena come malattia. ricorreremo alle sedi competenti financo al tribunale di giustizia europeo".

Infine. fa presente sindacalista. "tante lavoratrici e tanti lavoratori entrati in contatto con un positivo potrebbero non segnalare questa loro condizione proprio in virtù del fatto che questa comporterebbe un'assenza non retribuita dal lavoro. Questo vuol dire - conclude Massai - una maggiore e ulteriore diffusione del virus Covid 19 tra colleghi".

gug

(END) Dow Jones Newswires

Truccheranno il dato i cinos ? Ormai qui è tutto un spararla più grossa.

Sul nostro c'è un poco di debolezza ancora, da domani però devono riprendere a salire altrimenti c'è qualche cosa che non torna.

Pace e bene a tutti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto