Gloria ai Bastardi - Cap. 2

Per tutti quelli che vedono solo il bianco e il nero...cioè per tutti quelli che gli ETF sono... :d:

Questo è Ark, non proprio un etf piccolino: -46% in un anno, direi che si è impegnato bene...

1641466228809.png

Lungi da me darti consigli, non ti conosco.

Ma da ciò che hai scritto, credo che tu possa permetterti di fare scelte oggi e comunque ogni investimento su un mercato deve essere graduale e spalmato in più ingressi, a distanza di qualche settimana almeno.

Penso a più mercati e ingressi graduali, ma con tutto sto rialzo tra opinione personale e altre che leggo ( forum e non ) ipotizzavo sempre un bel scrollone che non ho visto e magari non vedremo per un altro anno ( noi contiamo poco o nulla, ma finchè ci son vari settori in cui han messo bonus di ogni tipo è logico pensare che la gente ci prenda dentro e quindi più soldi che girano e pil e risultati in crescita ),
ma oramai la crescita è tornata a livelli pre-covid, disoccupazione idem, abbiamo inflazione reale credo più verso il 10% che quel che dicono loro al 4/5% tassi a 0 ancora non si può vedere.
Poi magari tra 6 mesi siamo in deflazione, ma io non ho sentito un solo imprenditore/commerciante che di fronte a questi rialzi delle materie prime e servizi annessi terrà i prezzi fermi e questi una volta che li rialzano poi non tornano indietro come già successo nella crisi del 2008. O meglio chi ha potere di imporre i prezzi ( società in quasi monopolio, società che hanno brevetti personali ) li terrà fermi chi invece si trova in mercati concorrenziali dovrà rivederli al ribasso.

Siamo ad inizio anno e quindi vorrei ringraziare tutti i lettori passivi che ci leggono numerosi...da sempre...tutti i giorni, aiutandoci a portare avanti questo Thread con i loro interventi e le loro opinioni, postando grafici e contributi...grazie davvero, non so come faremmo senza di voi :d:

E un'altra cosa...qui siamo abituati bene e pretendiamo alti standard per definizione...quindi vogliamo che partecipino solo utenti sani, sicuri e ovviamente muniti di supermegaipergp...perchè la sicurezza prima di tutto!!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto