Gloria ai Bastardi - Cap. 2

Dati USA contrastanti, 7.000 disoccupati in più e deficit bilancia commerciale oltre le attese.

ieri dicevano +800.000 posti creati
significa che i licenziamenti e/o altro sono stati 807.000?

Comunque il problema non si pone stamperanno $$$ a oltranza pena un arresto secco dell'economia...
Come detto io al momento vedo un'inflazione nostrana del 10% rispetto a inizio 2021. Gli stipendi non li toccano, la riforma irpef porta qualche decina di euro al mese. Non vedo come si faccia a tener su i consumi senza spintarelle/bonus.

ieri dicevano +800.000 posti creati
significa che i licenziamenti e/o altro sono stati 807.000?

Comunque il problema non si pone stamperanno $$$ a oltranza pena un arresto secco dell'economia...
Come detto io al momento vedo un'inflazione nostrana del 10% rispetto a inizio 2021. Gli stipendi non li toccano, la riforma irpef porta qualche decina di euro al mese. Non vedo come si faccia a tener su i consumi senza spintarelle/bonus.

Ma come?!?!...noi non siamo quel Paese che sta vivendo il booom economico?!?...che è di esempio a tutto il mondo per come sa gestire le cose?...non ti capisco sai...:d::rotfl:...rido per non piangere :)

Sono sarcastico Eusebio.

Ultima modifica:
Ma come?!?!...noi non siamo quel Paese che sta vivendo il booom economico?!?...che è di esempio a tutto il mondo per come sa gestire le cose?...non ti capisco sai...:d::rotfl:...rido per non piangere :)

con tutto il rispetto per quelli al potere...
Se domani mattina mi metti a capo del paese e mi consenti di fare un deficit dell'11/12%, tassi a 0, debito comprato direttamente dalla BC la quale mi restituisce pure parte degli interessi pagati ( ergo 200/220 miliardi di nuovo debito ) a fronte dei 40/50 miliardi a cui dovevamo sottostare pre-covid ti prometto una crescita del 5/6%.
E' assai semplice...
uso 30/40 miliardi per i ristori alle attività colpite, 40/50 soliti per la solita manovra spese annuali e con gli altri 120/130 metto bonus a go go da spendere entro l'anno su determinati settori.

Scommetto che se BCE imporrà nuovamente deficit al 2% e fine acquisti tds la crescita sparirà come d'incanto.

con tutto il rispetto per quelli al potere...
Se domani mattina mi metti a capo del paese e mi consenti di fare un deficit dell'11/12%, tassi a 0, debito comprato direttamente dalla BC la quale mi restituisce pure parte degli interessi pagati ( ergo 200/220 miliardi di nuovo debito ) a fronte dei 40/50 miliardi a cui dovevamo sottostare pre-covid ti prometto una crescita del 5/6%.
E' assai semplice...
uso 30/40 miliardi per i ristori alle attività colpite, 40/50 soliti per la solita manovra spese annuali e con gli altri 120/130 metto bonus a go go da spendere entro l'anno su determinati settori.

Scommetto che se BCE imporrà nuovamente deficit al 2% e fine acquisti tds la crescita sparirà come d'incanto.

Perchè nessuno si domanda il motivo per cui l'Italia è stato l'unico Paese europeo che preso circa 270 miliardi di €, per il 90% a prestito e gli altri Paesi no?

Perchè ce li meritiamo?

Perchè abbiamo i conti sotto controllo, da sempre?

Perchè siamo più furbi e scaltri degli altri?

Perchè gli altri Paesi sono più fessi di noi?

O forse perchè...il garante serve a garantire il creditore, non il debitore...e il prezzo da saldare lo scopriremo molto presto.

Ultima modifica:
ATTENZIONE, ATTENZIONE, PER TUTTI QUELLI VITTIMA E PER TUTTI QUELLI CHE SONO ANCORA RIMASTI UMANI :

PER TUTTI GLI ALTRI, FERMATELI. LORO CONTANO SU DI VOI, SE VOLETE POTETE FERMARE TUTTO PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI, PER NON RISPONDERNE DAVANTI ALLA STORIA E ALLA LEGGE DI DIO E DELL'UOMO CHE VERRA'.
RICORDATEVI L'8 SETTEMBRE, NESSUNO POTRA' DIRE "IO NON SAPEVO" "IO HO SOLO OBBEDITO".

Ma oggi Stm a parte la forza rinnovata del nostro indice a cosa è dovuta??
Un giorno le banche, un giorno galassia Agnelli, un giorno qualche titolino semi/tecnologico..

che poi l'altro giorno dicevi che la storia della mancanza semiconduttori sta scemando, altrimenti se mancano un'azienda non può fare meglio di quello che pensava...

boom economico anche in altri paesi...

e altro dato se l'inflazione cresce del 6% e i salari mettiamo del 3% alla fine per il ceto medio/basso è una caporetto....

Curve USA sempre in impennata ma con l'interventismo FED non ci si crede duri.

Skew ritornato a 140. Trin basso. Vediamo se dalla prossima queste cose torneranno ad avere un senso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto