Solo una precisazione sulla mia lista che riporto qui sotto e sul senso del mio post precedente:
1 non immunizza
2 non previene le ospedalizzazioni
3 non previene la morte
4 non risolve la pandemia
5 ha effetti collaterali gravi
6 sarà erogato per sempre (come ovvio stanti i punti precedenti)
7 Necessiterà vaccinazioni sempre più frequenti (con conseguenze potenzialmente gravi al sistema immunitario e altri organi vitali)
Quando ho scritto ad esempio il punto 3 : "non previene la morte", è in risposta alle affermazioni assolute fatte da Draghi il governo e vari virologi televisi che hanno detto e asserito più volte il valore assoluto della protezione dal rischio di ospedalizzazione o morte. Per cui quanto da me scritto era in merito al valore assoluto della prevenzione del rischio di ospedalizzazione, idem anche per il punto 2.
Se leggi quanto scritto successivamente nel post originario, io ho correttamente riportato e usato le statistiche dell'ISS o del PHE relative alle percentuali dei differenti rischi tra vaccinati e non, e che vedono il rischio più alto per i non vaccinati di circa 3 volte (sempre basandoci sui dati e facendo un discorso medio non per fasce di età, quindi per la maggioranza delle persone).
Per cui di nuovo non mi sembra di essere caduto nel rischio del paradosso simpsoniano o di avere riportato chissà quali inesattezze o nefandezze. Non ho negato ad esempio che qualche effetto positivo i vaccini ce l'abbiano come ad esempio le riduzioni dei rischi di ospedalizzazione e di morte. Però non è vero che previene la morte di chi si vaccina o che evita le ospedalizzazioni o che risolve la pandemia come lo si sta facendo passare nei media o da alcuni politici. Al massimo riduce tale rischio. Per cui, il mio post iniziale e la lista da me ivi stilala erano relative alle affermazioni dei noti politici, e non aveva la pretesa di essere nè precisa o circostanziata, motivo per cui non sono stato a inserire i distinguo come giustamente hai fatto tu, e che mi vedono d'accordo.
Sul punto tuo 6, sarà erogato per sempre, anche io lo spero che non accada, ma da quello che vedo e dalle forze in campo (comunanza di intenti e coincidenza di interessi economici e politici con Big Pharma e Governi) a meno che non accada qualche cosa di grosso temo che diventerà reale. Le varianti continueranno anche nei prossimi anni e ci faranno fare almeno due "shot" all'anno di "nuovi" vaccini dato che decadono nella efficacia dopo 12 settimane da prove ed evidenze scientifiche. Questo sempre stando ai fatti e alle dichiarazioni delle istituzioni politiche e agenzie del farmaco varie (ISS, OMS, EMA ecc).
sull punto 5 non sono pochi. Tieni conto che la farmaco vigilanza, che in italia praticamente non si fa, copre una casistica molto più piccola del numero totale dei casi realmente accaduti di reazioni avverse, per cui i numeri già elevati rispetto ad altri vaccini sono in realtà enormemente più alti.
Il link qui sotto riporta i dati delle reazioni avverse denunciate NEGLI USA, quindi solo una piccolo parte del vero numero totale realmente ccadute
COVID Vaccine Data (openvaers.com)
riportano più di un milione di casi di reazioni avverse su un totale di 210 milioni di persone vaccinate sempre negli USA(dati John Hokins). Vuol dire che una persona su 200, come minimo ma in realtà sono molte di pià, ha avuto una reazione avversa seria. Tale numero è follemente enorme rispetto a tutti i precedenti vaccini.
Ma quello che più mi preoccupa sono le conseguenze a medio e lungo che ancora non sono note. Poi magari non ci saranno e lo spero per tutti quelli che si sono fatti 2 o 3 dosi. Io personalmente ne sono molto preoccupato ed è il motivo principale per cui ho scelto di non fare il vaccino.
Per chiarire spero definitivamente, chi ha scelto di fare il vaccino ha tutto il mio rispetto e penso abbia fatto benissimo a farlo. Quello che invece trovo intollerabile sono le demonizzazioni e i soprusi vigliacchi che sono stati fatti dalla stampa e dai governi per chi ha scelto di non farlo, tra l'altro senza commettere nessun reato in assenza di leggi sull'obbligo vaccinale. In merito al discorso vaccinale o delle restrizioni alle libertà individuali, ritengo intollerabili e incomprensibili le regole (come le restrizioni per fasce di età ecc all'obbligo vaccinale in Italia o all'accesso a servizi) prive di ogni ragionevolezza o fondamento. Per questo mi sono sentito anche in dovere oltre che in diritto di reagire per protestare contro questi suprusi.
Spero di avere chiarito per evitare ulteriori fraintendimenti rispetto quanto avevo scritto.
ciao